Autore Topic: Voto FFX-2 da Famitsu...  (Letto 4236 volte)

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Voto FFX-2 da Famitsu...
« Risposta #15 il: 07 Mar 2003, 15:20 »
Citazione da: "Munba"
Citazione da: "luca"
ffx-2 rientra nella categoria regolare.


No. FFX-2 è una sorta di spin-off. Infatti è anche molto più 'action' della serie regolare.

Citazione
ma hai orecchio musicale?


Io si, te?


Munba

pure.allora qualcosa non quadra.no scherzi a parte,davvero non senti  i richiami ai vecchi ff?
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« Risposta #16 il: 07 Mar 2003, 15:24 »
Nel 10 sinceramente ne ho sentiti pochissimi di questi richiami (forse uno leggero in Seymour Theme). E poi è normale che l' "aria" musicale di un compositore si rifletta su tutti i suoi lavori. Anche per distinguerne lo stile particolare di esso dopotutto. Uematsu, Mitsuda e Sakimoto (i 3 mostri sacri imo) per esempio, in ogni loro lavoro hanno richiami a temi già composti. Ma ciò non vuol dire che sia una cosa negativa.

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« Risposta #17 il: 07 Mar 2003, 15:32 »
lo so ma ogni tanto uno si aspetta qualcosa di nuovo...mitsuda ha fatto con xs una ost diversa da xg,il lunatic pandora aveva una musica fresca e molto bella,non ho trovato qualcosa di così geniale in ffx.vedremo,un uematsu ai livelli di ff6-7-8 per ff12 sarebbe perfetto,ma quello di ffx e ff9 non mi convince tanto.
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« Risposta #18 il: 07 Mar 2003, 15:40 »
Beh, se nel 12 Uematsu dovesse tornare ai tempi del 6 (il top, imo) e Sakimoto si unisse all'OST, allora avremmo tra le mani una pietra miliare nella storia delle soundtrack. ^^ Se poi si dovesse unire per puro caso (uno dei miei sogni nel cassetto è una OST con tutti e tre) Mitsuda, allora sarebbe la OST più bella del creato. :) Ma temo sia un sogno forse. =/

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« Risposta #19 il: 07 Mar 2003, 15:44 »
Citazione da: "Munba"
Beh, se nel 12 Uematsu dovesse tornare ai tempi del 6 (il top, imo) e Sakimoto si unisse all'OST, allora avremmo tra le mani una pietra miliare nella storia delle soundtrack. ^^ Se poi si dovesse unire per puro caso (uno dei miei sogni nel cassetto è una OST con tutti e tre) Mitsuda, allora sarebbe la OST più bella del creato. :) Ma temo sia un sogno forse. =/

Munba

sakimoto uematsu e mitsuda...allora non sono il solo ad averlo sognato.cmq per breath of fire mitsuda e sakimoto han collaborato.magari.kojima-takahashi(xg e xs)-matsuno in un unico gdr è un altro mio sogno....te la immagini la trama?
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« Risposta #20 il: 07 Mar 2003, 16:09 »
Eheh, Kojima-Takahashi-Matsuno sarebbe una cosa assurda. :D La trama una pazzia, nel senso buono del termine. ^^ Anzi io metterei anche altri e direi questo team:

Director = Kojima-Matsuno-Takahashi
Art Director = Naora-Nojima
Character Designer = Amano
Music Composer = Uematsu-Sakimoto-Mitsuda
Sound Engineer =Nakamura-Akao
Battle Engine = Itou-Tsuchida
Executive Producer = Sakaguchi-Hori-Tanaka

Il gioco definitivo. :shock: (se togliessi kojima, potrebbe anche essere possibile ora con Square-Enix :D)

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« Risposta #21 il: 07 Mar 2003, 16:23 »
già,insomma un chrono trigger con trama ala xenogears.....magari con chrono break?senza kojima che è meglio si dedichi a mgs3.cmq dicono che la trama di xs sia molto,molto bella.solo essendo l'inizio lo sguardo di insieme è di respiro meno ampio che xg.
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« Risposta #22 il: 07 Mar 2003, 16:27 »
Sto a circa 6 ore e la trama e sceneggiatura sono come sempre eccezionali. La caratterizzazione dei personaggi poi è eccelsa. C'è anche un vocabolario interno al gioco (evviva!) in cui ci sono tutti i termini e i personaggi che trovi (alcune descrizioni sono da neuro, ma questo è un classico :D). Ahah, Takahashi did it again! ^^


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« Risposta #23 il: 07 Mar 2003, 16:33 »
Citazione da: "Munba"
Sto a circa 6 ore e la trama e sceneggiatura sono come sempre eccezionali. La caratterizzazione dei personaggi poi è eccelsa. C'è anche un vocabolario interno al gioco (evviva!) in cui ci sono tutti i termini e i personaggi che trovi (alcune descrizioni sono da neuro, ma questo è un classico :D). Ahah, Takahashi did it again! ^^


Munba

per giocare a xs secondo te è meglio:far la modifica(150 costo),prendere ps2 usa rigen(120 euro e permuta old 1)o permuta old1 e acquisto ps2 usa originale(ho già lo scart)?
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« Risposta #24 il: 07 Mar 2003, 16:41 »
Se giochi anche i jappo e i pal, la modifica sicuramente. Se giochi solo gli usa, la ps2 usa. Per la modifica è megli il Messiah, poichè con altri chip potrebbe avere problemi XS essendo su un DVD9.


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« Risposta #25 il: 07 Mar 2003, 23:56 »
Citazione da: "luca"
sakimoto uematsu e mitsuda...allora non sono il solo ad averlo sognato.cmq per breath of fire mitsuda e sakimoto han collaborato.

Beh, al Procyon Studio adesso fanno anche da tecnici del suono e produttori fra le altre cose, per questo Mitsuda ha collaborato a BoFV... ma al di là di direzione del suono, synthesizer ecc. il Procyon non ha fatto nient'altro, la musica è tutta di Sakimoto....
Di solito 'ste cose neanche vengono pubblicizzate, ma a Capcom sono stati furbi e hanno approfittato del nome di Mitsuda :D
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

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« Risposta #26 il: 10 Mar 2003, 09:53 »
Ecco i giudizi dei 4 recensori di Famitsu:

-----------------------------------
Hamamura-Thushin: 9

No game has yet to achieve this level of emotional expression, period. This time around the standard cut-scenes will leave you as breathless as the CGs. This aspect alone is worth the cost of the game. The battle system is incredibly deep. You can't just call this game another sequel.

Kissy Ransan: 8

Obviously, this game presupposes that you played FFX. You're kept quite busy in battles and you can't really stop time, and some players may have a problem with that. Underneath the "dress up" system is a legitimately deep leveling system. The CGs are certainly worth watching once.

Okumura Kisuko: 8

If you intend to play the game with preconceptions about what a "Final Fantasy" game should be, it will be difficult to adjust with the tone/rhythm of the game. You shouldn't take the transformation scenes too seriously. Even if one can't help but notice Square's clever marketing idea of making girls the main characters, while playing, the main storyline is quite immersive. It's good to see how they made it so each player can experience his own story.

Haneda Ryushi: 9

Its opening has a lot of impact. During battles, instead of the cutscenes of the Aeons in FFX, the Dress Up scenes now are the "power" scenes. The battles keep you busy, but the post-battle music isn't the same anymore (i.e. no "Fanfare"). It's also good that there are quite a few branch roads.
--------------------------------------

Sembrano ottime. :)

Munba
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« Risposta #27 il: 10 Mar 2003, 10:04 »
Citazione da: "Munba"
Nel 10 sinceramente ne ho sentiti pochissimi di questi richiami (forse uno leggero in Seymour Theme). E poi è normale che l' "aria" musicale di un compositore si rifletta su tutti i suoi lavori. Anche per distinguerne lo stile particolare di esso dopotutto. Uematsu, Mitsuda e Sakimoto (i 3 mostri sacri imo) per esempio, in ogni loro lavoro hanno richiami a temi già composti. Ma ciò non vuol dire che sia una cosa negativa.

Munba


Quoto. Comunque il Seymour Theme è effettivamente molto vicino a quello di Kuja ma d'altra parte è normale che l' "aria" musicale di un compositore si rifletta su tutti i suoi lavori ma comunque ciò non vuol dire che sia una cosa negativa  :o
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline outerworld

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« Risposta #28 il: 10 Mar 2003, 10:04 »
Citazione da: "Munba"
Hamamura-Thushin: 9

No game has yet to achieve this level of emotional expression, period. This time around the standard cut-scenes will leave you as breathless as the CGs. This aspect alone is worth the cost of the game. The battle system is incredibly deep. You can't just call this game another sequel.

Kissy Ransan: 8

Obviously, this game presupposes that you played FFX. You're kept quite busy in battles and you can't really stop time, and some players may have a problem with that. Underneath the "dress up" system is a legitimately deep leveling system. The CGs are certainly worth watching once.

Okumura Kisuko: 8

If you intend to play the game with preconceptions about what a "Final Fantasy" game should be, it will be difficult to adjust with the tone/rhythm of the game. You shouldn't take the transformation scenes too seriously. Even if one can't help but notice Square's clever marketing idea of making girls the main characters, while playing, the main storyline is quite immersive. It's good to see how they made it so each player can experience his own story.

Haneda Ryushi: 9

Its opening has a lot of impact. During battles, instead of the cutscenes of the Aeons in FFX, the Dress Up scenes now are the "power" scenes. The battles keep you busy, but the post-battle music isn't the same anymore (i.e. no "Fanfare"). It's also good that there are quite a few branch roads.



In effetti il giudizio pare molto positivo. Comunque l'unico giudizio di cui ho imparato a fidarmi è il mio (oltre a quello di Ivan Fulco e Marcello Cangialosi)
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

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« Risposta #29 il: 10 Mar 2003, 16:07 »
Citazione da: "Munba"
Ecco i giudizi dei 4 recensori di Famitsu:

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Hamamura-Thushin: 9

No game has yet to achieve this level of emotional expression, period. This time around the standard cut-scenes will leave you as breathless as the CGs. This aspect alone is worth the cost of the game. The battle system is incredibly deep. You can't just call this game another sequel.

Kissy Ransan: 8

Obviously, this game presupposes that you played FFX. You're kept quite busy in battles and you can't really stop time, and some players may have a problem with that. Underneath the "dress up" system is a legitimately deep leveling system. The CGs are certainly worth watching once.

Okumura Kisuko: 8

If you intend to play the game with preconceptions about what a "Final Fantasy" game should be, it will be difficult to adjust with the tone/rhythm of the game. You shouldn't take the transformation scenes too seriously. Even if one can't help but notice Square's clever marketing idea of making girls the main characters, while playing, the main storyline is quite immersive. It's good to see how they made it so each player can experience his own story.

Haneda Ryushi: 9

Its opening has a lot of impact. During battles, instead of the cutscenes of the Aeons in FFX, the Dress Up scenes now are the "power" scenes. The battles keep you busy, but the post-battle music isn't the same anymore (i.e. no "Fanfare"). It's also good that there are quite a few branch roads.
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Sembrano ottime. :)

Munba


E' fantastico notare che il fatto che ci sia o no la fanfara a fine combattimento venga sottolineato in fase di commento...
Cmq lo comprero (prima o poi, devo ancora comprare il decimo standard...)   :lol:
UPER CONSOLE sei bellissima TVB
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