Autore Topic: (PC) Dividere un file con Winrar  (Letto 1883 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
(PC) Dividere un file con Winrar
« il: 13 Nov 2003, 06:29 »
Ho da dividere un file in formato .rar in più file, per farlo stare su dei floppy (masterizzatore fuori uso  :x )
Come si fa?
Color me impressed.

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
(PC) Dividere un file con Winrar
« Risposta #1 il: 13 Nov 2003, 09:20 »
Dunque, dipende da che versione di WinRAR possiedi.

In generale, se non ricordo male: apri WinRAR, selezioni i files e clicchi in alto su "archivia" (io ce l'ho in italiano) dopodiché se gli dai come destinazione il floppy ci pensa da solo a suddividerlo e ti chiede i dischetti successivi via via.
Se invece vuoi crearli da subito su disco, dopo aver cliccato "archivia", in basso c'è una voce "dividi volumi in byte" o qualcosa di simile, lì c'è "autodetrminante" e quella predefinita per l'1.44 oppure ci puoi mettere una dimensione a piacere.

Comunque ripeto, a seconda della versione che possiedi, questa opzione potrebbe essere da qualche altra parte.

In ogni caso sono quasi certo che se fai un archivio normale dandogli come destinazione direttamente il floppy te lo dovrebbe suddividere automaticamente; l'unica cosa è che prima devi estrarre l'archivio .rar che hai già, a meno che non tu voglia fare un .rar dentro l'altro.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
(PC) Dividere un file con Winrar
« Risposta #2 il: 13 Nov 2003, 09:24 »
Di solito per quest' operazione uso Win Zip perchè è semplicissimo:basta cliccare col destro sul file da comprimere e scegliere ad to zip.A questo punto ti si apre la schermata classica di Win zip e gli dai come destinazione d'archivio A:
Il programma provvederà a dividere automaticamente il file su più dischetti :wink:
Con win rar non l'ho mai fatto ma credo che funzioni nello stesso modo.
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
(PC) Dividere un file con Winrar
« Risposta #3 il: 13 Nov 2003, 14:31 »
Ok.. dato un'occhiata su winrar, mi sembra di aver capito..
grazie a tutti e due ^___^
Color me impressed.