Autore Topic: Ossa scricchiolanti (Pes 3)  (Letto 2500 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« il: 11 Nov 2003, 21:17 »
Apro questo 3d in quanto oggi la mia copia di Pes3 ha rasentato l'espulsione a vita dall'atmosfera terrestre.
Ora posso capire la difficoltà ben calibrata,la simulazione esasperata,ma i continui errori nei tiri,nei passaggi,dei portieri,nelle marcature,nelle valutazioni arbitrali,oggi mi hanno fatto decidere,anche se al 90%,di rivendere la mia copia di PES3.
Ora sono un Pes maniaco da ISS Pro '98 e capisco i cambi di direzione da parte dello sviluppo del gioco,ma quest'ultima incarnazione ha una serie di difetti....mostruosi per il prezzo che ho pagato.
Dai nomi tarocchi,ai giocatori errati od addirittura mancanti,alla telecronaca sballata.
L'episodio di oggi:
arrivo a fatica a metà classifica con la squadra base di Master,più qualche milanista poco costoso,livello massimo di difficoltà con i settaggi più difficili,che non incidono nella partita,e comincio.
Allora:giocatori destri che sottoporta tirano di sinistro,colpi di testa che vanno clamorosamente dalla parte opposta,dribbling inutili su difensori imbattibili,falli regolarmente fischiati contro(da davanti sul pallone=solo fallo;da di fianco sempre sul pallone=giallo;spinta da dietro=rosso!),falli subiti segnalati dalla telecronaca,ma mai sanzionati dal referee.Tutto in una sola partita.
Per quanto riguarda le prove d'allenamento,beh certe sono banali(passaggi,punizioni,torelli vari),altre sono impossibili,almeno per me(dribbling su tutte).Ora mi ritrovo ad avere dei dolori forti alle mani per via della prova del dribbling(riprovare lo stesso movimento per migliaia di volte non è ortopedicamente corretto),un gioco che non mi diverte e 67 euro buttati.

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #1 il: 11 Nov 2003, 21:18 »
Ridateci Sensible world of soccer ed un'Amiga 600  :D

Apparte gli scherzi, comunque quelli erano davvero periodi indimenticabili  :wink:

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #2 il: 11 Nov 2003, 21:23 »
Citazione da: "Danziger"
Ridateci Sensible world of soccer ed un'Amiga 600  :D

Apparte gli scherzi, comunque quelli erano davvero periodi indimenticabili  :wink:



EHHHHH!......che ci vuoi fare il tempo corre come una lamborghini in 6a tirata!..... in discesa e vento a favore!! :wink: .
Cmq bei tempi dell'amiga ma belli anche quelli d'oggi!!.
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #3 il: 11 Nov 2003, 21:48 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Apro questo 3d in quanto oggi la mia copia di Pes3 ha rasentato l'espulsione a vita dall'atmosfera terrestre.
Ora posso capire la difficoltà ben calibrata,la simulazione esasperata,ma i continui errori nei tiri,nei passaggi,dei portieri,nelle marcature,nelle valutazioni arbitrali,oggi mi hanno fatto decidere,anche se al 90%,di rivendere la mia copia di PES3.
Ora sono un Pes maniaco da ISS Pro '98 e capisco i cambi di direzione da parte dello sviluppo del gioco,ma quest'ultima incarnazione ha una serie di difetti....mostruosi per il prezzo che ho pagato.
Dai nomi tarocchi,ai giocatori errati od addirittura mancanti,alla telecronaca sballata.
L'episodio di oggi:
arrivo a fatica a metà classifica con la squadra base di Master,più qualche milanista poco costoso,livello massimo di difficoltà con i settaggi più difficili,che non incidono nella partita,e comincio.
Allora:giocatori destri che sottoporta tirano di sinistro,colpi di testa che vanno clamorosamente dalla parte opposta,dribbling inutili su difensori imbattibili,falli regolarmente fischiati contro(da davanti sul pallone=solo fallo;da di fianco sempre sul pallone=giallo;spinta da dietro=rosso!),falli subiti segnalati dalla telecronaca,ma mai sanzionati dal referee.Tutto in una sola partita.
Per quanto riguarda le prove d'allenamento,beh certe sono banali(passaggi,punizioni,torelli vari),altre sono impossibili,almeno per me(dribbling su tutte).Ora mi ritrovo ad avere dei dolori forti alle mani per via della prova del dribbling(riprovare lo stesso movimento per migliaia di volte non è ortopedicamente corretto),un gioco che non mi diverte e 67 euro buttati.


Dio come quoto. PES3 a casa mia prende la polvere. I portieri sono scandalosi :evil:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #4 il: 11 Nov 2003, 22:18 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
L'episodio di oggi:
arrivo a fatica a metà classifica con la squadra base di Master,più qualche milanista poco costoso,livello massimo di difficoltà con i settaggi più difficili,che non incidono nella partita,e comincio.

Il livello di difficoltà massimo è molto frustante, anche per chi ci gioca da un anno o più. Se ti vuoi divertire veramente non andare mai oltre al quattro. Con il livello 5 pressano come degli animali e davanti all'area dspongono la muraglia cinese. Alla fine quando diventerai bravo dominerai la partita, ma segnerai pochi gol e non riuscirai mai a sviluppare delle belle azioni.

Citazione
Allora:giocatori destri che sottoporta tirano di sinistro,colpi di testa che vanno clamorosamente dalla parte opposta,dribbling inutili su difensori imbattibili,

I giocatori destri tirano di sinistro, perchè hanno la palla sul sinistro, oppure perchè da destra li fai accentrare. Per risolvere il problema, mettili fuori area decentrati verso sinistra (affinché tirino col dx accentrandosi) oppure a dx vicino alla porta. Meglio di ISS'98 dove i giocatori si storgevano con animazioni irrealistiche per tirare con il piede preferito, no?  :wink:  

I colpi di testa richiedono un maggior tempismo, rispetto anche al recente PES2. Anche i cross devono aiutare gli attaccanti nel momento dello stacco.

Citazione
falli regolarmente fischiati contro(da davanti sul pallone=solo fallo;da di fianco sempre sul pallone=giallo;spinta da dietro=rosso!),falli subiti segnalati dalla telecronaca,ma mai sanzionati dal referee.Tutto in una sola partita.
Per quanto riguarda le prove d'allenamento... sono impossibili,almeno per me(dribbling su tutte).

Già spesso colpisco la palla, ma l'arbitro fischia fallo cmq. Altre volte il fallo ad ultimo uomo non viene punito con il cartellino rosso.  :shock:

Quoto sulle prove d'allenamento (alcune elementari, altre vicino all'impossibile).

Citazione
un gioco che non mi diverte e 67 euro buttati.

Sessanta 7 sono tanti, cmq segui il mio consiglio: non giocare mai con il livello di difficoltà massimo. Valutalo con più calma: vedrai che non ti pentirai di averlo comprato. Se hai degli amici, comprati anche un multitap (lo trovi taroccato ma perfettamente funzionante a 15-20euri): sarà l'esperienza di gioco più gradita (al pari di micromachines- garantito  :D ).
Non venderlo, mi raccomando.  :wink:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #5 il: 11 Nov 2003, 22:41 »
Me lo vendi?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #6 il: 11 Nov 2003, 22:43 »
Mio consiglio:
vendilo solo se possiedi WE6Fe o non Fe.

Se no rimane cmnq meglio delle altre interpretazioni pal-europee della saga... ti tocca tenerlo ed allenarti rompendoti le dita sulla crocetta direzionale ds..  :twisted:

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #7 il: 11 Nov 2003, 22:51 »
Io oggi ho iniziato la Coppa Internazionale con l'Italia è ho fatto 2 goals spettacolo contro la Francia!
Il primo, cross di Del Piero dalla linea di fondo (ho rivisto con il replay era davvero sopra la riga il pallone) e tuffo di testa sul primo palo di Vieri.
Palo, secondo palo e goal.
Il secondo, smarcamento sulla fascia sinistra con Zambrotta, accentramento e sciabolata morbida verso il limite dell'area.
Sopraggiunge Totti che in sforbiciata insacca al sette sul lato sinistro della porta difesa da Barthez.

 :shock:

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #8 il: 11 Nov 2003, 23:07 »
Citazione da: "GuK"
Io oggi ho iniziato la Coppa Internazionale con l'Italia è ho fatto 2 goals spettacolo contro la Francia!
Il primo, cross di Del Piero dalla linea di fondo (ho rivisto con il replay era davvero sopra la riga il pallone) e tuffo di testa sul primo palo di Vieri.
Palo, secondo palo e goal.
Il secondo, smarcamento sulla fascia sinistra con Zambrotta, accentramento e sciabolata morbida verso il limite dell'area.
Sopraggiunge Totti che in sforbiciata insacca al sette sul lato sinistro della porta difesa da Barthez.

 :shock:


Con le nazionali è facile,anche al massimo livello di difficoltà.
Quello che mi fa girare è che la difficoltà del gioco in sè non è data dal livello che si sceglie,ma dagli errori della cpu.
Lo terrò perchè in compagnia è uno spasso,sta di fatto che era meglio PES2.

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #9 il: 11 Nov 2003, 23:10 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
sta di fatto che era meglio PES2.


Maddai.

Suvvia.

Mughini mode off

Offline siho

  • Navigato
  • **
  • Post: 966
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #10 il: 11 Nov 2003, 23:11 »
Con un po' di pazienza quei prob si risolvono, e oltretutto trovo PES3 migliore di WE7.
IL prob per me è un altro ed è abbastanza strutturale:
io infatti gioco a 3 punte: un ariete centrale e due più esterni; e qui viene il brutto. Come da manuale del gioco facendo un cross la palla viene indirizzata al giocatore in area più lontano: questo significa che le due ali si fanno i cross tra l'altro, e non a quello forte di testa ( o almeno quasi mai) ! :shock:
Questo mi provoca delle incazzature da PAURA!
Spero di risolvere 'sto macigno!!!! :cry:

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #11 il: 11 Nov 2003, 23:15 »
Citazione da: "pedro"
Se hai degli amici, comprati anche un multitap (lo trovi taroccato ma perfettamente funzionante a 15-20euri): sarà l'esperienza di gioco più gradita (al pari di micromachines- garantito  :D ).
Non venderlo, mi raccomando.  :wink:


Si che li ha... Dai Ale, non venderlo. Veramente. Anch'io mi incazzo come una bestia ma gioco a livello 3 o 4 e riesco a fare qualcosa in più.
E poi se lo vendi come ci sfidiamo?
Gli allenamenti mandali a quel paese (almeno quelli impossibili).
Cmq da quando ho preso PES3 mi è un pò passata la sindrome da PES (quella che mi vedeva davanti alla Play indeciso su cosa giocare e alla fine scegliere sempre PES: adesso ho voglia di giocare anche agli altri giochi...).

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #12 il: 11 Nov 2003, 23:48 »
Se può aiutarti, io gioco a WE7 solo in doppio. Non ho completato la ML per 2 motivi.
1. WE7 c'è l'ho solo io, fra i miei amici ovvio, e la ML me la do riccamente sui denti.
2. Mi rompo, perché anche avendo lo stesso gioco, difficilmente lo sfidante ha la sua memory dietro. Me compreso.

Posso anche dirti che ogni volta che cambio PES/WE non gioco più a quello precedente, che mi abituo agli errori del gioco facendo in modo che non accada.
Es. se vedo che il giocatore pressa troppo senza concludere niente, abbandono il pressing perché sarebbe fallo sicuramente; non scivolo quasi mai tranne che per inteccettare un passaggio; cerco di evitare tiri che a priori sarebbero inutili e/o velleitari.
E' ovvio che non c'è più quel senso di libertà nel fare le azioni come uno si aspetta, ma preferisco giocare nel modo più liscio possibile.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #13 il: 12 Nov 2003, 01:14 »
Allora PES3 è bastardo nell'anima, la Master league è forse la più difficile di sempre all'inizio ma c'è da registrare un fatto, al giro di boa della prima stagione se ci si è ben comportati e si riesce a passare alla prima divisione (dai ragazzi che ce la fate, lo so lo so è dura ma ci si fa) si può allestire una campagnia acquisti tutta coreana che gioverà non poco alla squadra.
Poi due o tre scambi ed ecco che il gioco è fatto, abbiamo il nostro squadrone (si insomma..) pronto per affrontare il mondo!
Aloha!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline zubermen

  • Matricola
  • Post: 34
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #14 il: 12 Nov 2003, 09:29 »
Citazione da: "siho"

IL prob per me è un altro ed è abbastanza strutturale:
io infatti gioco a 3 punte: un ariete centrale e due più esterni; e qui viene il brutto. Come da manuale del gioco facendo un cross la palla viene indirizzata al giocatore in area più lontano: questo significa che le due ali si fanno i cross tra l'altro, e non a quello forte di testa ( o almeno quasi mai) ! :shock:
Questo mi provoca delle incazzature da PAURA!
Spero di risolvere 'sto macigno!!!! :cry:


Basta che quando crossi il tasto cerchio lo premi due volte anzichè una, oppure lo premi assieme a L1 che ti fa una siabolata in mezzo all'area!