Autore Topic: [Manga] Monster  (Letto 5709 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
[Manga] Monster
« Risposta #15 il: 31 Ott 2003, 21:25 »
già ma 20th Century Boys è solo per libreria, il che è sempre sinonimo di prezzo più alto...

ah, se hai notato la carta è di qualità superiore alle collane da 4 euro (tipo MANGA 2000).

poi interviene anche una questione di vendite: Vagabond possono venderlo per una gomma da masticare perchè ne vendono a carrettate siciliane....
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[Manga] Monster
« Risposta #16 il: 31 Ott 2003, 21:28 »
Citazione da: "CHINPIRA"
Qualcuno di voi ha preso Dorohedoro di Q Hayashida (Maken X) ??

Ma sta proprio di fuori quest'uomo o sbaglio?? Ad essere sincero i disegni non mi hanno entusiasmato + di tanto ma la storia sembra partorita da un Harry Potter sotto acido. Lascierò il giudizio definitivo dopo la lettura del secondo volume (uscita a fine nov. immagino)

Qualcuno di voi l'ha preso??

Per quanto riguarda 20th Boys e Monster concordo con quanto detto da voi. 20th Boys sembra una spanna sopra. Ma è lo stesso autore di Pinapple Army, vero?? Era davvero bella quella mini

Preso anche quello. Solo che mi serve più tempo.....
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[Manga] Monster
« Risposta #17 il: 31 Ott 2003, 21:31 »
Citazione da: "The Dude"
quel matto di Urasawa gioca con i ricordi dei protagonisti, e quindi con i nostri.
Quoto ciò che avete scritto: 20th Century boys è un capolavoro, è dai tempi di berserk che non provo tali emozioni...anche se mi stanno entusiasmando anche i seguenti:

Naruto
Gantz
Arms (finito)
Red Eyes
Eden
Cicatrice the Sirius (l'unico non così bello, uno pseudo Alita di 4 volumi)
Monster (naturalmente!)
Slam Dunk

Che bello, che bello, siete anche mangofili!!!
Sto forum è una figata!
Ciò che è meno bello è che tra musica, videogiochi, fumetti, cinema, libri, preservativi ecc. i soldi tendono a finire...


Cicatrice the Sirius mi ha deluso molto.
Slam Dunk non lo leggo.
E aggiungo alla lista Rocky Joe
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
[Manga] Monster
« Risposta #18 il: 31 Ott 2003, 21:41 »
Citazione da: "sephirot311"
già ma 20th Century Boys è solo per libreria, il che è sempre sinonimo di prezzo più alto...


Giusto

Citazione da: "sephirot311"
ah, se hai notato la carta è di qualità superiore alle collane da 4 euro (tipo MANGA 2000).


Non l'avevo notato

Citazione da: "sephirot311"
poi interviene anche una questione di vendite: Vagabond possono venderlo per una gomma da masticare perchè ne vendono a carrettate siciliane....  


Ma sei sicuro che 20th venda così poco?

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[Manga] Monster
« Risposta #19 il: 31 Ott 2003, 22:11 »
Citazione da: "CHINPIRA"
Citazione da: "sephirot311"
già ma 20th Century Boys è solo per libreria, il che è sempre sinonimo di prezzo più alto...


Giusto

Citazione da: "sephirot311"
ah, se hai notato la carta è di qualità superiore alle collane da 4 euro (tipo MANGA 2000).


Non l'avevo notato

Citazione da: "sephirot311"
poi interviene anche una questione di vendite: Vagabond possono venderlo per una gomma da masticare perchè ne vendono a carrettate siciliane....  


Ma sei sicuro che 20th venda così poco?

Vende cosi poco che i primi numeri non si trovano più, mi pare.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
[Manga] Monster
« Risposta #20 il: 31 Ott 2003, 22:22 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Vende cosi poco che i primi numeri non si trovano più, mi pare.


è una battutta, vero? Se non si trovano + vuol dire che li hanno venduti tutti  :idea:

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[Manga] Monster
« Risposta #21 il: 31 Ott 2003, 22:36 »
Citazione da: "CHINPIRA"
Citazione da: "Shin_Zell"
Vende cosi poco che i primi numeri non si trovano più, mi pare.


è una battutta, vero? Se non si trovano + vuol dire che li hanno venduti tutti  :idea:

Un mio amico è riuscito a recuperarli tutti un mese fa.
Chi ti ha detto che vende poco?

A proposito, chi di voi leggeva Hagane? e Eatman? O altre riviste sospese dalla Panini?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[Manga] Monster
« Risposta #22 il: 31 Ott 2003, 23:52 »
basta che fate un ragionamento:
riuscireste a spiegare ad uno, per consigliarglielo, di cosa parla 20th century boys?
no, mai.
Ecco perchè non vende.
La gente non vuole sentire più di un paio di parole nel sentirsi consigliare una cosa.
Non vuole doversela cercare in libreria.
Non vuole pagarla una botta (perchè costa TANTO, visto da uno che non as cos'è)
Non vuole sentirsi spaizzata nel leggerlo, vuole certezze.

Se mancano le copie è perchè la tiratura cmq è BASSISSIMA, dato che la PLANET sa che male che vada si ristamperanno i numeri come ha sempre fatto in caso di necessità.

Tutto questo ovviamente non ci frega in alcun modo: la fine della pubblicazione è garantita a qualsiasi volume di vendita ed il fumetto è un capolavoro a prescindere dalle sue vendite.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Manga] Monster
« Risposta #23 il: 01 Nov 2003, 12:37 »
Citazione da: "Duffman"
La Star fa solo tristezza per quello che sta pubblicando a livello nuovi autori.
Mah... One Piece, Tetsuwan Girl, Jiraishin, Rookies non mi pare facciano pena, anzi, sono tra le mie letture preferite.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[Manga] Monster
« Risposta #24 il: 01 Nov 2003, 13:06 »
si, d'accordo per Tetsuwan Girl, Jiraishin e Rookies (che non gradisco molto, ma di cui riconosco un valore) ma in complesso mi sembra che si tratti di isole, senza una vera politica di valorizzazione del nuovo autore.
Il grosso delle vendite lo fanno con autori legati a serie animate di facile richiamo e ristampe di ristampe.
Mi sembra ci sia una involuzione pericolosa nella politica della STAR, e non gradisco per nulla la deriva penosa che ha imposto a Kappa Magazine.
Servirebbe e ci sarebbe tutto lo spazio per una rivista sulla animazione ed il fumetto che non costi uno sproposito come Benkio e simili, e presenti qualche manga *di qualità*, anche magari da raccogliere in volume in futuro.
La seconda serie di GITS, per dirne una: invece di aspettare il volume, avrebbero potuto farsi venire il coraggio di presentarla puntata per puntata su Kappa.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Manga] Monster
« Risposta #25 il: 01 Nov 2003, 14:43 »
Citazione da: "Duffman"
Il grosso delle vendite lo fanno con autori legati a serie animate di facile richiamo e ristampe di ristampe.
Ma se la terza ristampa di Dragonball vende più di Jiraishin è colpa della Star o dei lettori? Come si fa a rimproverargli cosa vendono di più, mica sono loro a deciderlo...
Poi la Star a differenza della Planet tiene in vita i suoi titoli anche se vendono molto poco, facendo i salti mortali per non sospendere una serie. La Planet se una testata vende poco la chiude e buonanotte (e Eatman, Yugo e Silent Moebius li rimpiango ancora adesso). Così è più facile puntare sui nuovi: se non vanno getti la spugna e amen.
Per quanto riguarda Kappa Magazine pur non seguendolo trovo anch'io che non sia gestito bene. Va detto che in Planet manco ci provano a fare una testata così.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[Manga] Monster
« Risposta #26 il: 01 Nov 2003, 15:37 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Duffman"
Il grosso delle vendite lo fanno con autori legati a serie animate di facile richiamo e ristampe di ristampe.
Ma se la terza ristampa di Dragonball vende più di Jiraishin è colpa della Star o dei lettori? Come si fa a rimproverargli cosa vendono di più, mica sono loro a deciderlo...


io non gli rimprovero certo il gusto dei lettori.
Gli rimprovero che quesi soldi sembrano andare a finanziare la 4a ristampa di dragonball, e non la ricerca o la scommessa su un autore sconosciuto.

Citazione
Poi la Star a differenza della Planet tiene in vita i suoi titoli anche se vendono molto poco


Veramente non ho mai avuto problemi del genere con nessuna delle due case.
I problemi ci sono con cazzari tipo comic art e soci...
Dei titoli che citi, l'unico che reputavo degno era silent moebius, ma solo all'inizio.
Quello che ho letto, anche alla luce dello speciale one shot, è più che sufficiente.
Il resto lo trovavo, mi scuso visto che ti piaceva, indegno ciarpame.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
[Manga] Monster
« Risposta #27 il: 01 Nov 2003, 17:45 »
puntualizzazione: 20th Century Boys vende poco in senso assoluto. poche copie.
che poi queste copie siano tutte vendute perchè è un manga avvincente che sa fidelizzare il suo pubblico è un altro discorso...
ma ppunto le copie stampate sono poche... ve lo vedreste un tredicenne che lo legge?

ex: i primi numeri di berserk hanno venduto poco (ne stamparono pochissime copie), nonostante siano ora introvabili causa successiva esplosione della serie.
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[Manga] Monster
« Risposta #28 il: 01 Nov 2003, 23:21 »
Citazione da: "Duffman"
Tutto questo ovviamente non ci frega in alcun modo: la fine della pubblicazione è garantita a qualsiasi volume di vendita ed il fumetto è un capolavoro a prescindere dalle sue vendite.

Non capisco questo la fine è garantita.

Vuoi dire che la sospensione in casa Planet è cosa normale e abusata o soo perchè quello che leggi non l'hanno mai sospeso?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[Manga] Monster
« Risposta #29 il: 02 Nov 2003, 01:37 »
volevo dire che per entrambe le case è una % minimissima, e cmq relativa a materiale che ritengo insignificante.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP