Autore Topic: Horror Hotline... Big Head Monster  (Letto 2604 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Horror Hotline... Big Head Monster
« il: 05 Mar 2003, 14:10 »
Horror Hotline... Big Head Monster è un horror di Hong Kong del 2001

Breve riassunto della trama:
Horror Hotline è una trasmissione radiofonica in cui gli ascoltatori chiamano per raccontare storie dell'orrore. Una sera chiama un certo Chris che racconta di aver visto da ragazzo un bambino-mostro (Big Head Moster). Il racconto ha molto successo e il produttore con l'aiuto di una troupe televisiva comincia a indagare sulla storia. Inutile dire che scoprirà che non si tratta di una leggenda metropolitana e che le indagini avranno tragiche conseguenze

Nella prima metà il film è un po' lento, ma dalla seconda telefonata di Chris decolla, sale la tensione e cattura lo spettatore.
L'angosciante finale richiama pesantemente un altro horror americano, ma mi è paciuto, anche se forse lascia un po' di domande senza risposta (prorio come l'horror americano a cui si rifa).
A me è piaciuto molto e mi sento di consigliarlo agli amanti degli horror orientali, anche se va detto che come tipo di horror è decisamente diverso da Ring o Dark Water, meno raffinato, più "occidentale".

Nota: ho visto il film nella versione Dvd di Hong Kong (non so se ne esistono altre), in tale versione sono disponibili due finali tra cui si può scegliere alla fine del film. I due finali sono simili ma comunque ho preferito il secodo.

Qualcun altro ha visto questo film? Vi è piaciuto?

Offline Mark3

  • Navigato
  • **
  • Post: 515
    • http://www.glistrafottenti.org
Horror Hotline... Big Head Monster
« Risposta #1 il: 07 Mar 2003, 02:36 »
::.mark3.::