Autore Topic: VG Surprise: "Non ci posso credere!!!" (spoiler)  (Letto 28498 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
No, niente clamorose news dell'ultima ora. Mi piacerebbe che condividessimo tra noi una raccolta di quei momenti che, nei videogiochi, ti fanno esclamare cose del tipo "Naaahh!", "Non ci credo!", "...", e/o che ti fanno morire dal ridere/cadere le braccia/spalancare la bocca oltre i limiti fisiologici. Insomma tutto quello che, per una ragione o per l'altra, NON TI ASPETTI e che ti coglie completamente spiazzato.

Comincio con una serie breve, poi in seguito ne aggiungerò altre:

Conker's Bad Fur Day: be', direi che praticamente tutto il gioco è un "Naaah!" continuo dall'inizio alla fine, però ci sono dei momenti davvero clamorosi. Lo sbarco sulla spiaggia, il modo in cui Conker si sbarazza del boss finale, ma soprattutto due episodi: la scena dell'ape e del fiore ( :lol:  :lol:  :lol: ) e il boss "con le palle" ( :shock:  :shock:  :shock: ).

Ikaruga: anche qui siamo a livelli di sbigottimento continuo per via della quantità di proiettili che volano in svariate situazioni, ma direi che il momento in cui la "merda rotante" del livello 4-2 inizia a sparare non può essere dimenticato... paura. E poi, quel boss sferico nello stage finale, che dopo un 15-20 secondi comincia a tirare fuori l'impossibile...

Final Fantasy VII: la prima volta che ho visto il filmato introduttivo del Golden Saucer mi sono slogato la bocca. Grandioso. E lo stesso vale per l'evocazione di Odin, quella dove usa la lancia  :o  :o

Tetris: avete mai cominciato una partita dal livello 19? O peggio ancora, l'avete mai fatta cominciare ad un non esperto? Provate!  :D

Teenage Mutant Ninja Turtles (NES): il Tecnodromo. "Guarda quant'è grosso quell'affare!"...

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
VG Surprise: "Non ci posso credere!!!" (spoiler)
« Risposta #1 il: 25 Ott 2003, 11:23 »
[spoilerissimo mode]
Silent hill 2-Quando finalmente è chiaro come è morta la moglie Mary.
Bio Hazard-Quando ho scoperto che l'ideatore di tutto era Wesker.
Final Fantasy VII-Quando sono emerse le vere origini di Cloud.
Final Fantasy X-Quando si intravede il destino di Tidus.
[/spoilerissimo mode]
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
VG Surprise: "Non ci posso credere!!!" (spoiler)
« Risposta #2 il: 25 Ott 2003, 11:40 »
Castlevania Symphony of The Night: Quando realizzo che posso non uccidere Richter e che c'è un secondo castello. Troppo mitico. Anche quando ho scoperto (leggendolo su una faq che sembrava falsa come Giuda) che era possibile uscire dal castello.
Vagrant Story: Quando si scopre che Sidney ci ha preso per i fondelli e che il suo tatuaggio è la "chiave" di Leà Monde.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
VG Surprise: "Non ci posso credere!!!" (spoiler)
« Risposta #3 il: 25 Ott 2003, 23:08 »
Bhè, come non citare il discorso del colonnello verso la fine di MGS 2
E ultimamente quando ho visto il mio giocatore in PES 3 scavalcare l'avversario con un pallonetto al'indietro :shock:

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
VG Surprise: "Non ci posso credere!!!" (spoiler)
« Risposta #4 il: 26 Ott 2003, 01:30 »
Il "finale" di Soul Reaver  :shock:
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
VG Surprise: "Non ci posso credere!!!" (spoiler)
« Risposta #5 il: 26 Ott 2003, 02:23 »
Speedball 2: quando fai fallo e portano l'avversario infortunato in barella. Magicamente la barra dei tiri speciali si riempie. Sbigottimeto. Poi un sorriso :)

armandyno

  • Visitatore
VG Surprise: "Non ci posso credere!!!" (spoiler)
« Risposta #6 il: 26 Ott 2003, 03:03 »
Monkey Island (serie):ogni volta che riuscivo a risolvere uno di quegli impensabili, quanto spassosi enigmi

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
VG Surprise: "Non ci posso credere!!!" (spoiler)
« Risposta #7 il: 26 Ott 2003, 22:32 »
Chrono Trigger: quando, durante il processo, si danno delle risposte che ci sembrano sensate e poi veniamo smerdati quando ci viene mostrato il replay delle azioni compiute alla fiera, che ci incastrano senza possibilità di appello. Ero senza parole.

Super Metroid: il momento clou dello scontro finale, quando sembra non esserci più speranza ed invece...

Final Fantasy VII: trovarsi di fronte Ruby Weapon per la prima volta. Ero lì con un amico, lui fa "Cos'è quella roba?", io dico "Boh, sarà un verme della sabbia", ci vado addosso coll'Highwind e...  :shock:  :shock:

Banjo-Kazooie: nel livello innevato, quando si sale in cima alla pista colorata e si sale sulla slitta... Ma cosa si fumavano alla Rare?  :lol:

Donkey Kong Country 2: quando appare un boss e le due scimmiette hanno gli occhi fuori dalle orbite. Uno degli innumerevoli tocchi di classe del gioco.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
VG Surprise: "Non ci posso credere!!!" (spoiler)
« Risposta #8 il: 27 Ott 2003, 12:51 »
Aggiungo il finale di Earthworm Jim.Giuro che non mi sarei mai aspettato una simile apoteosi di cellule cerebrali avariate.Ancora a pensarci rido.Troppo pattone. :lol:
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline cyberjack

  • Avviato
  • *
  • Post: 466
VG Surprise: "Non ci posso credere!!!" (spoiler)
« Risposta #9 il: 27 Ott 2003, 15:47 »
Mokey Island: Quando ho finalmente scoperto a cosa serviva il "pollo con la carrucola in mezzo"

Jack e Dexter: La prima volta che ho preso una palletta e Dexter ha ballato la break dance imitando Micheal Jackson

Soul Calibur: Quando Kilk mi ha divaricato le gambe con 2 bastonate sulle ginocchia e mi ha tirato una raffica di bastonate dal basso all'alto diritte nei maroni

Me ne verranno in mente altre :D
oderatore e recensore di v-zone.it
Le recensioni più recenti di cyberjack: CRIMSON SEA [URL=http://www.v-zone.it/forum/index.php?showtopic=2460&st=0&#entry33330

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
VG Surprise: "Non ci posso credere!!!" (spoiler)
« Risposta #10 il: 27 Ott 2003, 15:56 »
Urban Chaos quando in uno dei livelli sono entrato in una discoteca affollata (novanta per cento di uomini, come nella realtà) e la tipa che controllavo si è messa a ballare imitando chi gli stava davanti.
Poi ho estratto per sbaglio la pistola, e tutti hanno cominciato a correre verso l'uscita, superando in salto muri alti due metri. Pensavo di morire per soffocamento dal ridere... :lol:
low profile

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
VG Surprise: "Non ci posso credere!!!" (spoiler)
« Risposta #11 il: 27 Ott 2003, 16:00 »
Prince of Persia: uno degli ultimi livelli, nel momento in cui si sconfigge l'"ombra".
Per batterla si doveva rinfoderare la spada...
Quando lo scoprii ci rimasi veramente male, avevo fatto decine di tentativi, mi ero anche suicidato apposta nel burrone. :cry:

Metal Gear Solid: il controllo mentale di Psycho Mantis e il codice dietro la confezione.

Final Fantasy 7: la morte di Aerith.

Eternal Darkness: le allucinazioni.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
VG Surprise: "Non ci posso credere!!!" (spoiler)
« Risposta #12 il: 27 Ott 2003, 16:38 »
NHL'98 quando mi sono accorto che i roster dell'all star game venivano aggiornati in base alle statistiche effettive, e il mio alter ego digitale era stato scelto come centro titolare nella rappresentativa ovest
low profile

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
VG Surprise: "Non ci posso credere!!!" (spoiler)
« Risposta #13 il: 27 Ott 2003, 20:28 »
Metal Gear Solid: quando Mantis manda il black out e compare la scritta verde "HIDEO".

Super Mario Bros: "Thank you Mario! But our Princess is in another castle!"  :evil:

Zelda II: Thunderbird! Scioccante sia l'aver trovato la sua sala (il Grande Palazzo è un gran bordello), sia il vederselo arrivare.

Super Ghouls 'n Ghosts (e in generale tutta la serie di Makaimura): arrivare alla fine dopo un calvario inenarrabile, e... be', lo sapete cosa succede se si vince senza l'arma giusta, vero? Ti odio Capcom!!!  :evil:  :evil:  :evil:

Mega Man 2: il dragone nel primo stage di Skull Castle. Ti amo Capcom!!!  :D  :D  :D

Offline polunga

  • Matricola
  • Post: 25
.
« Risposta #14 il: 27 Ott 2003, 21:54 »
Tekken : nel filmato iniziale. la faccia di nina ke esce dall'acqua!!!


Tomb raider : il primo tuffo di testa ke faccio fare  a Lara!!!

Monkey island : TUTTO IL GIOCO!!!!!