Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 379127 volte)

Offline Kairon

• Condottiero
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5730 il: 20 Apr 2020, 07:50 »
Di Ken Follet ho letto i pilastri della Terra e mondo senza fine (non ricordo mai quale viene prima). Potrei recuperare altro suo, mi piace come scrive e mi piacciono i malloppi.
Martin per me è troppo impegnativo, troppi nomi da ricordare, non ce la posso fare.
Asimov meh, a me la fantascienza non fa impazzire, anzi, diciamo che non mi piace proprio.
Su Amazon offrono 2 mesi di Kindle unlimited gratuito, mi ci sono abbonata e sto leggendo libri gialli/thriller non troppo pesanti, devo vedere se c'è qlc di Follet, anche se dubito.

Grazie per i consigli...e recuperate "Mani nude"!!!

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Di Ken Follet a me è piaciuto molto "Un Letto di Leoni".

Offline Gold_E

• Stratega
« Risposta #5731 il: 15 Mag 2020, 07:51 »
Ho da poco superato la metà de "L'istituto" di Stephen King.
E' scritto con una maestria che solo lui ha. Mi sta appassionando ma, onestamente, da un certo momento topico in poi si regge su un evento totalmente irrazionale e incoerente con i personaggi e con quello che avviene subito dopo.
Spoiler (click to show/hide)
Non so se alla fine ci sarà un plot twist che ribalterà questa presunta incoerenza o la motiverà.
In ogni caso mi trovo perfettamente d'accordo con un commento riportato in seconda copertina: "non c'è una sola parola di troppo in questo racconto".
Letto pure io. Mi è piaciuto ma con riserve. La solita scrittura scorrevole e appassionante di King. Si legge velocemente e ha un gran ritmo. Nel finale però si perde secondo me e quanto da te messo sotto spoiler è legittimo..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline xkp

• Veterano
« Risposta #5732 il: 15 Mag 2020, 08:01 »
Ho appena finito La città dei ladri e devo dire che e' stata davvero una bella sorpresa.
Al di la' dell'ambientazione, una storia davvero ben scritta e raccontata.