Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 515285 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5565 il: 14 Apr 2017, 17:54 »
Di Don Winslow, oltre al potere del cane, mi era piaciuto molto La lingua di fuoco.
Un romanzo che tiene incollati alle pagine

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5566 il: 04 Mag 2017, 15:43 »
Prima di completare i libri del buon Don Winslow ho deciso di provare l'autore Joe R. Lansdale.
Letto Mucho Mojo e sono quasi alla fine di Honky Tonk Samurai. Quello che ho trovato più interessante nel modo di scrivere è che mette nel lettore sempre dei dubbi sulla trama.
Per ora DW mi ha colpito maggiormente .
« Ultima modifica: 22 Mag 2017, 17:37 da chirux »

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5567 il: 08 Mag 2017, 15:59 »
Finito Honky Tonk Samurai.
Bello, consigliato per gli amanti dei polizieschi, ma condito con umorismo, poche contorsioni cervellotiche a livello di indizi/trama, numerosi colpi di scena. Si parte semplice, ma ci si allarga a macchia d'olio.

Vado avanti con Lansdale, ma lascio momentaneamente gli amici Leonard e Hap. Provo con Il lato oscuro dell'anima.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5568 il: 19 Mag 2017, 16:12 »
Finito Una coppia perfetta, raccolta di tre avventure della coppia Hap e Leonard. Bello, soprattutto l'ultimo ben condito di colpi di scena. 

Porto avanti Il lato oscuro dell'anima giusto perchè sono a più della metà, però non è il mio genere, troppa psico/violenza.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5569 il: 19 Mag 2017, 16:15 »
Hap & Leonard sono magnifici. Per ora ho letto i primi 7.

Ora sto leggendo, e merita davvero, Le solite sospette di john Niven. Davvero fuori dagli schemi
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5570 il: 22 Mag 2017, 15:08 »
Finito Il lato oscuro dell'anima . Decisamente meglio la seconda parte, più snella e avventurosa. Rimane un buon thriller/horror abbastanza violento con spunti psicologici che ben si inseriscono nella trama.

Hap e Leonard: ho recuperato i primi e dopo aver iniziato a leggere Il mambo degli orsi mi sono trovato subito un gran sorriso dopo aver letto dell' ennesimo incendio di leonard..... :D

Ho preso anche Morte e vita di Bobby Z: la trama sembra interessante.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5571 il: 22 Mag 2017, 16:36 »
Mister Lars,sognatore di armi
Per ora non mi sembra il miglior libro di Dick,però è sempre bello perdersi nella sua paranoia
Ci voglio tanto bene,mi sento a casa  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5572 il: 22 Mag 2017, 16:41 »
Non lo è in effetti, ma trovare un libro di Dick brutto è veramente impossibile.
Hai già letto cose come Le tre stigmate di Palmer Eldritch, Ubik o Scorrete Lacrime, disse il poliziotto?

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5573 il: 29 Mag 2017, 14:41 »
Finito Morte e vita di Bobby Z: bello, bello, ma bello. Mi piace come il Don ficca nel libro le sorprese, ma anche come racconta il sesso; il resto è sempre piacevole lettura. Come stile e narrazione siamo a livello dell'ottimo Il potere del cane.

Iniziato Il mambo degli orsidi Lansdale e recuperato Le solite sospette di John Niven.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5574 il: 05 Giu 2017, 13:24 »
Sto leggendo "Lui è tornato" di Timur Vermes.
Gustosa satira della situazione sociale e politica odierna in Germania.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5575 il: 05 Giu 2017, 14:50 »
Finito Il mambo degli orsi di Lansdale: ennesima bella prova di Hap e Leonard. Bel mix di sarcasmo, sentimenti e avventura. L'ho preferito a Mucho Mojo dello stesso autore, sicuramente per quanto riguarda la scelta della trama, ma anche per la tipologia di argomenti sui quali si posso fare delle riflessioni.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5576 il: 07 Giu 2017, 20:45 »
Letti tutti di Hap e Leonard, i primi quattro uno al giorno, per quanto mi hanno preso, ci sono impazzito dietro e li ho trovati deliziosi, divertentissimi. Più avanti secondo me perde un po' di smalto ma ormai li ho nel cuore.
"Ice Cream!"

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5577 il: 07 Giu 2017, 21:36 »
Che belli sì, anch'io ne ho letti 4 mi pare.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5578 il: 15 Giu 2017, 18:33 »
Letti tutti di Hap e Leonard, i primi quattro uno al giorno, per quanto mi hanno preso, ci sono impazzito dietro e li ho trovati deliziosi, divertentissimi. Più avanti secondo me perde un po' di smalto ma ormai li ho nel cuore.
Ho scoperto che sono nove. Non conoscendo l'ordine temporale corretto sono partito dall'ultimo. Adesso ho recuperato il primo episodio più altri tre.
Secondo me nove episodi sono tanti, ma devo giudicare leggendo. E pensando al finale dell'ultimo non mi stupirei che Lansdale ne abbia in cassetto un altro.
Ora sono a metà di Bad Chili ed ho incominciato Le solite sospette di Niven.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5579 il: 19 Giu 2017, 00:01 »
Ah, io dò per scontato che Lansdale non si fermerà e continuerà a sfornare romanzi su Hap & Leonard. In primis perché l'ultimo romanzo uscito non è assolutamente risolutivo, e poi perché ormai ci voglio troppo bene a sti' due e quindi se non scrive lo vado a prendere a casa (a differenza di quel maledetto chiattone di Martin, sul quale ho perso ogni speranza e per me può a questo punto andare allegramente aff...)
"Ice Cream!"