Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 515079 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5550 il: 28 Nov 2016, 14:40 »
In digitale non ha proprio senso per tutto l'apparato fisico di contorno che é fondamentale nell'esperienza.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5551 il: 28 Nov 2016, 15:07 »
Ah il libro di JJ, interessante.
Almeno credo sia quello...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5552 il: 28 Nov 2016, 15:12 »
Ah il libro di JJ, interessante.
Almeno credo sia quello...
:yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5553 il: 28 Nov 2016, 20:02 »
Ho iniziato, prestatomi da un amico, "La Trilogia di Valis" di Dick.
Era un fottuto genio pazzo...

ce l'ho lì da un po', se mi gira lo sghiribizzo me la sparo sto inverno
cmq sì, Dick è un fottuto genio

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5554 il: 29 Nov 2016, 16:24 »
OK, preso "S." ("La Nave di Teseo" in Inglese), me lo gioco assieme alla donna la sera prima di addormentarci. :D

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5555 il: 17 Dic 2016, 12:25 »
Io mi sono sparato tutto d'un fiato La verità sul caso Harry Quebert, di Joel Dicker, e l'ho apprezzato tantissimo. Un giallo di un'intelligenza rara e uno dei più bei romanzi che mi sia capitato di leggere negli ultimi anni. Sorprendente.



Qualcosa di simile da consigliarmi? Sono nella fase "thriller malaticci e colpi di scena a raffica".

Non e' un giallo, ma Harry Quebert con il suo N. O. L. A. mi ha tanto ricordato l'incipit di lolita.

"Lolita, luce della mia vita, fuoco dei miei lombi. Mio peccato, anima mia. Lo-li-ta: la punta della lingua compie un percorso di tre passi sul palato per battere, al terzo, contro i denti. Lo. Li. Ta.
Era Lo, semplicemente Lo al mattino, ritta nel suo metro e quarantasette con un calzino solo. Era Lola in pantaloni. Era Dolly a scuola. Era Dolores sulla linea tratteggiata dei documenti. Ma tra le mie braccia era sempre Lolita."

Ovviamente siamo a livelli COMPLETAMENTE diversi di scrittura, ed e' in questo che Quebert fallisce miseramente.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5556 il: 17 Dic 2016, 12:26 »

Libri consigliati: tutti.


Ti quoto, basta pero' che dopo averne letto uno ti fermi, perche' sono tutti lo stesso libro.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5557 il: 17 Dic 2016, 12:56 »
Mi sono arenato in Infinite Jest, proseguo a poche pagine alla volta, ma non ho intenzione di mollarlo.
Mi serve qualcosa o qualcuno che mi dia motivazioni  ???

che si tratta di "un libro divertente che non leggero' mai piu'".
almeno la pensavo cosi' mentre lo leggevo.
ora pero' credo che prima o poi vorro' rileggerlo, perche' e' un' esperienza unica.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5558 il: 17 Dic 2016, 12:58 »
Io in questi mesi mi sono letto 2 bei libricini di Simon Raynolds (ok dell'ultimo sono in dirittura d'arrivo), considerato tra i miglior critici musicale odierni: post-punk e energy flash.
Il primo è uno di quei libri importanti davvero, una guida assurda che ti catapulta in quegli anni (1979-1984) e te li fa rivivere con una naturalezza eccezionale dal punta di vista musicale. A fine lettura viene fuori centinaia e centinaia di consigli all'ascolto fantastici (dalla ventina che mi sono già ascoltato) e soprattutto non troppo conosciuti (io avevo già ascoltato solo i Joy Division e New Order e poco altro..).
Energy Flash è sicuramente più debole, anche perché scritto precedente all'altro, e parla delle cultura rave (e delle relative droghe correlate) a cavallo degli anni 80-90 tra le 2 sponde del'Atlantico. Tutto molto interessante ma manca una cosa che nell'altro libro è la colonna portante: i consigli all'ascolto. Cita pochissime canzoni.
Certo, così magari è anche più facile capire le varie differenze tra i molteplici sottogeneri.
Cmq se interessa l'argomento fiondatevici ma io ho preferito Last Night Dj Save My Live di Bill Brewster e Frank Broughton che però inizia cronologicamente prima, finisce prima ed è più incentrata sul house quindi magari sono 2 libri complementari.
« Ultima modifica: 17 Dic 2016, 14:39 da fiordocanadese »

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5559 il: 17 Dic 2016, 13:44 »
dimmene uno.

Dietro i libri di King c'era sempre il suo faccione sorridente, o ricordo male?
no, ricordi bene, ed ultimamente la foto e' la cosa piu' spaventevole di tutto il libro.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5560 il: 17 Dic 2016, 13:48 »
Open, di André Agassi.

Tra le più appassionanti, intense e struggenti autobiografie sportive che abbia letto.
Sicuramente quella scritta meglio.

i miei due cent di recensione

_________
Agassi odia il tennis (no non e' uno spoiler, lo dice e lo ripete dalla prima fin quasi all'ultima pagina del libro) ...
E chi se ne importa, direte voi.
Ecco, lo dico anche io.

Tra l'altro questo che vuole sembrare un libro totalmente sincero da parte di qualcuno che ha fatto della menzogna uno stile di vita, da l'impressione di essere comunque falso.

Un esempio per tutti:
Si sa che l'amore e cieco, ma gia' un tale che in un libro scrive di aver amato la persona con cui sta da ben prima che ci si mettesse insieme, puzza di paraculata.

Se a questo si aggiunge che sempre questo tale prima stava con brooke shields e ora sta con la Stefi Graf... puzza ancora di piu'.

Non puoi pensare di stare dicendo tutta la verita' se raccontandoti parli tanto (tanto per uno che in realta' pensa solo a se stesso e al suo enorme ego) della bellezza della tua attuale moglie (la Graf appunto) e non dire niente di niente
di una sventola come Brooke Shields.
E mi sto riferendo alla bellezza, non alle altre qualita'.

Cosi' si ha l'impressione che forse piu' che un libro verita' sia un libro paraculo.

Comunque a parte questo, e' di una noia mortale.
_____

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5561 il: 17 Dic 2016, 13:55 »
Secondo me è un libro magnifico.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5562 il: 17 Dic 2016, 14:37 »
Letto anch'io. E' un libro che valica quanto ti possa interessare lo sport in questione (per me, meno del lancio della nuova linea smalto gel della Kiko) perché parla di una persona che prima alla fine non è mai stata ma c'ha sempre provato.
Unica cosa non so quanto può essere credibile quanto parla dei suoi (non) trascorsi con la droga.
Non c'ho creduto molto, ammetto, pur non sapendone nulla della faccenda.
« Ultima modifica: 17 Dic 2016, 14:39 da fiordocanadese »

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5563 il: 17 Dic 2016, 20:09 »

Non puoi leggere Moby Dick in italiano :no:

in effetti, l'ha tradotto un certo cesare pavese, pensa te! :D

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5564 il: 14 Apr 2017, 16:39 »
Dopo secoli di poca lettura mi sono ritagliato del tempo.
Sarà stata una botta di culo, ma ho azzecato subito il libro: Il potere del cane di Don Winslow:letto due volte, veramente bello sia come trama che nello scritto, abbastanza violento e anche osè.
Il seguito Il cartello l'ho trovato troppo lungo ed un pochino "alla beautiful" per la trama, ma si legge. (e dopo il primo è quasi istintivo...)

Sempre dello stesso autore ho veramente apprezzato China Girl. Bei colpi di scena e parte finale che mi ha tenuto incollato.
Poi un suo poliziesco con una bella trama, ma che difficilmente rileggero Missing New York
Ho iniziato a leggere Satori, ma ho mollato, forse per l'ambientazione.
L'ora dei gentiluomini: sempre ben scritto, ma non credo lo riprenderò.
Ora sono con le mani Morte e vita di Bobby Z e la partenza non è male, soprattutto per la trama...