Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 515158 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5370 il: 04 Lug 2014, 12:03 »
a natale ho regalato il desiderio di essere come tutti i francesco piccolo, ho visto che ieri ha vinto lo strega, adesso mi è venuta la curiosità di leggerlo anche io
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5371 il: 04 Lug 2014, 12:12 »
Ricaduto con gioia nel vortice della fantascienza classica, sono al secondo romanzo del ciclo del Mondo del Fiume.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5372 il: 04 Lug 2014, 12:32 »
E' una figata o no? Io Farmer non lo conoscevo prima di imbattermi nella saga del mondo di fiume (consigliata tra l'altro l'altro ieri a Tremex) e il primo libro mi ha fatto esplodere il cervello
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5373 il: 04 Lug 2014, 12:39 »
Io di Farmer ho letto Il fabbricante di Universi e mi ha fatto veramente ma veramente schifo e non ho osato avvicinarmi più a qualcosa che portasse il suo nome in copertina.

Intanto ho incominciato Un oscuro scrutare di P.K.Dick.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5374 il: 04 Lug 2014, 15:55 »
E' una figata o no? Io Farmer non lo conoscevo prima di imbattermi nella saga del mondo di fiume (consigliata tra l'altro l'altro ieri a Tremex) e il primo libro mi ha fatto esplodere il cervello
Mi sta piacendo molto, salvo clamorosi crolli di qualità conto di leggere tutto il ciclo.
L'unico aspetto che mi sento di criticare è la tendenza a violare la regola d'oro "show, don't tell", quando per esempio il carattere dei personaggi viene brevemente descritto anziché messo in scena drammaticamente.
Io Farmer l'ho scoperto grazie al mai abbastanza lodato podcast Fantascientificast, esattamente grazie alla monografia di Massimo De Santo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5375 il: 04 Lug 2014, 16:37 »
Grande CylonProf, pure io ho iniziato a leggere la saga del mondo di fiume dopo averlo sentito :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5377 il: 28 Lug 2014, 12:08 »
Ecco il mio:
Spoiler (click to show/hide)
Potete prenderlo su amazon.it a 15 euro http://www.amazon.it/gp/product/886288205X/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Pubblicato per la prima volta nel 1997, è insieme un manuale, un saggio e una guida rivolta a coloro che nelle relazioni intendono esplorare le infinite possibilità che amore e sessualità offrono al di là dei modelli tradizionali improntati alla monogamia, nel pieno rispetto di sé e degli altri. Chi è la "zoccola etica"? Stando alle parole delle autrici, "una persona di qualsivoglia genere che abbia il coraggio di condurre la propria vita in accordo con la proposizione radicale che il sesso è bello e il piacere fa bene", sempre però in maniera aperta, onesta e sincera. Un testo di riferimento in cui si discutono i fondamenti ideologici del modello monogamico tradizionale, proponendo un nuovo assetto di idee e termini linguistici, allo scopo di aiutare a individuare la dimensione più adeguata al proprio modo di sentire e a tradurla in pratica nella propria esistenza. Sulla base della loro vasta esperienza personale e della pratica terapeutica svolta da Dossie in qualità di counselor, le autrici offrono molti consigli pratici riguardo a come affrontare le difficoltà emotive e relazionali più comuni tra coloro che intraprendono un percorso diverso da quelli più ampiamente battuti. Le riflessioni su amore, sesso, rapporto tra vita emotiva e vita sentimentale, valori e aspettative in gioco nelle relazioni fanno di questo saggio una lettura per tutti. Ricordando sempre che amore e sesso sono il fine, non il mezzo. E che a contare non è la meta, ma il viaggio.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5378 il: 28 Lug 2014, 12:18 »
Ecco il mio:
Spoiler (click to show/hide)


Il libro alla sua sinistra è uno dei più belli che si possano leggere.

Questo forse lo leggerò, mi pare interessante.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5379 il: 28 Lug 2014, 12:51 »
Io sto leggendo "La pulizia etnica della Palestina" di Ilan Pappe, israeliano, per capire come è iniziato quello che succede ancora oggi. È scorrevole, si capisce bene ed è molto interessante. Consigliato

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5380 il: 31 Lug 2014, 08:54 »
American Psycho

A leggerlo in metropolitana mi sentivo con gli occhi di tutti addosso nonostante lo leggessi su Kindle :D

La descrizione delle scene di sesso e violenza sono cosi' spinte da farti sentire sporco dentro, e un paio le ho trovate davvero disturbanti nonostante di norma queste cose non mi impressionino piu' di tanto.
In generale mi e' piaciuto, soprattutto la prosa l'ho trovata eccezionale e ci sono un paio di dialoghi che per come sono costruiti sono da applausi (su tutti la conference call verso tre quarti di libro).

Gli altri libri di Ellis non li ho letti, meritano?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5381 il: 31 Lug 2014, 09:18 »
Ho letto Lunar park e mi è piaciuto :yes:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5382 il: 31 Lug 2014, 09:22 »
Roger that. Lo metto in lista :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5383 il: 16 Set 2014, 09:19 »
Un topic come questo non può essere abbandonato per un mese e mezzo. Allora lo recupero ma con una gentile richiesta: chi ha letto la trilogia Queste Oscure Materie di Philip Pullman potrebbe, se vuole, parlarmene un poco? Grazie in anticipo.

P.S.: E' un periodo che proprio non ho voglia di leggere in originale, quindi sappiate che anche la traduzione in italiano è chiamata in causa.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5384 il: 06 Ott 2014, 14:43 »
Conclusi i primi due volumi dell'antologia di Richard Matheson Tutti i racconti, edita da Fanucci: se vi piace l'autore è una lettura irrinunciabile, se non vi piace siete brutte persone :P.
Leggere i racconti di Matheson è come godere di stagioni e stagioni di Ai confini della realtà, a volte impreziosite da eccellenti quanto inattese storie western, tra le mie preferite sebbene prive della componente fantastica. Attendo con impazienza l'edizione digitale dei volumi mancanti, già disponibili su carta.

Ieri sera ho iniziato la biografia di Marshall McLuhan di Douglas Coupland.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]