Autore Topic: Project Zero  (Letto 2450 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Project Zero
« il: 10 Feb 2003, 23:48 »
Al di là dell'8 ( con il quale concordo) assegnato dal nostro fulco su spc, mi accorgo che questo gioco è davvero snobbato all'interno dei forum, pur essendo veramente valido. Ha un'ottima atmosfera, una buona storia, enigmi interessanti e un gameplay alla pokemon snap sicuramente  soggettivo ma che a me è piaciuto parecchio. Certo non è esente da difetti (poche locazioni, qualche pecca nel sistema di controllo, enigmi troppo semplici).

Voi cosa ne pensate ?

Offline Luber

  • Matricola
  • Post: 24
    • http://www.anomalie-net.com
Project Zero
« Risposta #1 il: 11 Feb 2003, 00:10 »
Purtroppo io sono rimasto deluso da questo titolo. Certo, la prima impressione che mi ha dato è stata del tutto positiva, belle le atmosfere, il gameplay, le sensazioni che comunica...
Ma poi? Poi ha continuato a reiterarsi all'infinito, costretto a passare per locazioni sempre uguali, fare combattimenti a fotocopia, risolvere enigmi troppo simili... anche la sensazione di terrore che c'era all'inizio è svanita lasciando posto prima ad un fievole smarrimento e poi ad una manifestata noia.

Peccato.
aporedattore della fanzine AnomaliE

Offline Solid_Snake

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • E-mail
Re: Project Zero
« Risposta #2 il: 11 Feb 2003, 09:20 »
Citazione da: "Floyd"
Al di là dell'8 ( con il quale concordo) assegnato dal nostro fulco su spc, mi accorgo che questo gioco è davvero snobbato all'interno dei forum, pur essendo veramente valido. Ha un'ottima atmosfera, una buona storia, enigmi interessanti e un gameplay alla pokemon snap sicuramente  soggettivo ma che a me è piaciuto parecchio. Certo non è esente da difetti (poche locazioni, qualche pecca nel sistema di controllo, enigmi troppo semplici).

Voi cosa ne pensate ?


Spero che non mi linciate,ma IMHO il titolo Tecmo risulta piu "terrorizzante" anche di Silent Hill 2,sicuramente e' stato un titolo che mi ha sorpreso visto il pochissimo hype (anzi direi quasi nullo) che si era creato intorno ad esso.

Offline xizro345

  • Avviato
  • *
  • Post: 282
Project Zero
« Risposta #3 il: 11 Feb 2003, 09:25 »
A me e' piaciuto, peccato per l'aspetto tecnico altalenante (specie i modelli dei personaggi sono scarsi...), e per una storia tutto sommato deludente alla fine (non ho visto il finale segreto, pero'...). Globalmente pero' sono stato soddisfatto del titolo...
orede...Millia Moshidowa...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Project Zero
« Risposta #4 il: 27 Mar 2003, 00:44 »
Io non l'ho giocato, ma ho visto un filmato e mi ha fatto rimanere veramente agghiacciato(mia madre se sentita male sul serio(GIURO)).
Cmq la cosa che mi fa girare i maroni è che il gioco in Jap era uscito quasi un anno prima...........

armandyno

  • Visitatore
Project Zero
« Risposta #5 il: 27 Mar 2003, 02:10 »
Forse mi darete dell'esagerato, ma io ho abbandonato quel gioco...
...non per la paura stessa, ma per il carico psicologico che mi provocava:
sapevo che ogni passo che facevo poteva comparire qualcuno, e questo mi faceva star male...
...sarà forse la paura del soprennaturale che mi ha sempre ossessionato,  non so, ma sono rimasto con due emozioni contrastanti: la paura di rigiocarlo e la curiosita di finirlo  :?

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Re: Project Zero
« Risposta #6 il: 27 Mar 2003, 09:00 »
Citazione da: "Floyd"
Al di là dell'8 ( con il quale concordo) assegnato dal nostro fulco su spc, mi accorgo che questo gioco è davvero snobbato all'interno dei forum, pur essendo veramente valido. Ha un'ottima atmosfera, una buona storia, enigmi interessanti e un gameplay alla pokemon snap sicuramente  soggettivo ma che a me è piaciuto parecchio. Certo non è esente da difetti (poche locazioni, qualche pecca nel sistema di controllo, enigmi troppo semplici).

Voi cosa ne pensate ?


Che si tratti di un capolavoro. Un gioco dalle venature horror assai più impressionante di un qualsiasi Resident Evil (molto splatter, ma che ormai ha ben poco da dire sotto il punto di vista evocativo).
Secondo me se la gioca ad armi pari con Silent Hill 2, sebbene quest'ultimo alla lunga sia nettamente superiore grazie a una trama decisamente più profonda e ai risvolti che emergono nel medio-lungo termine.
Tecnicamente è discreto, secondo me superiore a Silent Hill 2 (quest'ultimo mi ha lasciato decisamente interdetto a causa del filtrino non disinseribile di default su PS2, che, pur donando atmosfera al gioco, ne rovinava decisamente l'aspetto cosmetico in generale).
Secondo me è un must-buy.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline COBOL@carlichu

  • Recluta
  • *
  • Post: 157
Project Zero
« Risposta #7 il: 27 Mar 2003, 18:31 »
Ottimo titolo.
UPER CONSOLE sei bellissima TVB
Now playing: Soul Calibur [DC jap] Ikaruga [DC jap] Kingdom Hearts [PS2] Dead or Alive 3 [XBOX] Soul Calibur 2 [System 246]

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Project Zero
« Risposta #8 il: 27 Mar 2003, 21:26 »
Citazione
Forse mi darete dell'esagerato, ma io ho abbandonato quel gioco...
...non per la paura stessa, ma per il carico psicologico che mi provocava:
sapevo che ogni passo che facevo poteva comparire qualcuno, e questo mi faceva star male...
...sarà forse la paura del soprennaturale che mi ha sempre ossessionato, non so, ma sono rimasto con due emozioni contrastanti: la paura di rigiocarlo e la curiosita di finirlo


c'è da essere orgogliosi di essere così sensibili. quasi ti invidio.
scommetto che ogni gioco è una esperienza.

cmq: ho provato il gioco ed aspetto di trovarne una copia ad un prezzo cristiano già da un po'.
secondo me è eccellente, ha un'atmosfera che ho trovato solo nelle solitarie esplorazioni delle "cenobitiche" segrete di silent hill.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Project Zero
« Risposta #9 il: 27 Mar 2003, 23:15 »
Duffman, PZ lo trovi a poco; a Milano max 46E nuovo. Su Internet anche meno. Chissà poi perchè lo vendono a così poco...è scarso o i distributori lucrano di brutto sugli altri titoli?  :evil:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Project Zero
« Risposta #10 il: 27 Mar 2003, 23:19 »
err...di fronte casa lo trovo a 29 nuovo...
il fatto è che non pago MAI più di 25 per politica personale (oppure sono corto di braccino, fai tu :D ).
aspetto l'occasione e poi colpisco...ed ha sempre funzionato per me.
appena concluso un paio di affarucci nieeeente male...
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Project Zero
« Risposta #11 il: 27 Mar 2003, 23:43 »
Citazione da: "armandyno"
Forse mi darete dell'esagerato, ma io ho abbandonato quel gioco...
...non per la paura stessa, ma per il carico psicologico che mi provocava:
sapevo che ogni passo che facevo poteva comparire qualcuno, e questo mi faceva star male...
...sarà forse la paura del soprennaturale che mi ha sempre ossessionato,  non so, ma sono rimasto con due emozioni contrastanti: la paura di rigiocarlo e la curiosita di finirlo  :?


Vedi che ho ragione io?
Circa la mia tesi di "videogiochi media di emozioni" (sez.Theory)
Nel topic però dicevi tutt'altra cosa......
TANA!!!!! :wink:

armandyno

  • Visitatore
Project Zero
« Risposta #12 il: 28 Mar 2003, 00:32 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"

Vedi che ho ragione io?
Circa la mia tesi di "videogiochi media di emozioni" (sez.Theory)
Nel topic però dicevi tutt'altra cosa......
TANA!!!!! :wink:


Ma sei dappertutto! Cmq, anche alcuni film mi hanno impressionato a tal punto...

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Project Zero
« Risposta #13 il: 28 Mar 2003, 13:01 »
Citazione da: "armandyno"
Citazione da: "Dj Mark Noise"

Vedi che ho ragione io?
Circa la mia tesi di "videogiochi media di emozioni" (sez.Theory)
Nel topic però dicevi tutt'altra cosa......
TANA!!!!! :wink:


Ma sei dappertutto! Cmq, anche alcuni film mi hanno impressionato a tal punto...


Ho il dono dell'ubiquità!!!
Non credo però che tu abbia interrotto la visione di un film "xchè troppo terrificante",o no?

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Project Zero
« Risposta #14 il: 28 Mar 2003, 20:31 »
Non lo snobbo affatto anzi lo vorrei acquistare per X-Box a breve....purtroppo ai tempi dell'uscita per PS2 avevo dilapidato le mie pecunie in altro modo  :wink:
I'm having fun...