Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 200679 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1635 il: 17 Mag 2020, 22:20 »
Tutto sommato sì. Se l'avessi presa a prezzo pieno avrei chiesto il reso ma così ci andavo a perdere io, per questo un po' mi rodeva.
Resta il fatto che dovrebbero ritirare dal mercato la bowl in vetro perché è veramente progettata male. Se uno la usa solo per fare torte forse va anche bene ma bastano poco più di mezzo kg di farina per metterla in crisi.
Che poi la bowl in sé neanche mi dispiace perché è bella pesante e ha le tacche per misurare i liquidi che questa in acciaio non ha e che trovavo molto comode.

Posso consigliarti di fare una recensione molto negativa su Amazon scrivendo a caratteri cubitali che il pezzo x si rompe sistematicamente.
Aiuterai qualcuno che prima di comprare si legge i commenti e le recensioni su Amazon, e chissà magari in futuro Kenwood potrebbe rendersene conto e agire di conseguenza

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1636 il: 18 Mag 2020, 11:48 »
Tutto sommato sì. Se l'avessi presa a prezzo pieno avrei chiesto il reso ma così ci andavo a perdere io, per questo un po' mi rodeva.
Resta il fatto che dovrebbero ritirare dal mercato la bowl in vetro perché è veramente progettata male. Se uno la usa solo per fare torte forse va anche bene ma bastano poco più di mezzo kg di farina per metterla in crisi.
Che poi la bowl in sé neanche mi dispiace perché è bella pesante e ha le tacche per misurare i liquidi che questa in acciaio non ha e che trovavo molto comode.

Posso consigliarti di fare una recensione molto negativa su Amazon scrivendo a caratteri cubitali che il pezzo x si rompe sistematicamente.
Aiuterai qualcuno che prima di comprare si legge i commenti e le recensioni su Amazon, e chissà magari in futuro Kenwood potrebbe rendersene conto e agire di conseguenza
Ma a quanto pare lo sapeva anche lui e l'ho comprata lo stesso, proprio dopo aver letto le recensioni.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1637 il: 18 Mag 2020, 13:50 »
@peppebi secondo me il tuo elettrodomestico è sempre andato bene. Solamente l'impasto doppio zero della Mapei magari no...
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1638 il: 18 Mag 2020, 14:30 »
:)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1639 il: 19 Mag 2020, 12:18 »
Tutto sommato sì. Se l'avessi presa a prezzo pieno avrei chiesto il reso ma così ci andavo a perdere io, per questo un po' mi rodeva.
Resta il fatto che dovrebbero ritirare dal mercato la bowl in vetro perché è veramente progettata male. Se uno la usa solo per fare torte forse va anche bene ma bastano poco più di mezzo kg di farina per metterla in crisi.
Che poi la bowl in sé neanche mi dispiace perché è bella pesante e ha le tacche per misurare i liquidi che questa in acciaio non ha e che trovavo molto comode.

Posso consigliarti di fare una recensione molto negativa su Amazon scrivendo a caratteri cubitali che il pezzo x si rompe sistematicamente.
Aiuterai qualcuno che prima di comprare si legge i commenti e le recensioni su Amazon, e chissà magari in futuro Kenwood potrebbe rendersene conto e agire di conseguenza
Ma a quanto pare lo sapeva anche lui e l'ho comprata lo stesso, proprio dopo aver letto le recensioni.

ah questo lo avevo dimenticato.
Vabbé una recensione in più negativa da aggiungere alla lista  :)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.352
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1640 il: 19 Mag 2020, 12:20 »
Quello sconto molto consistente mi sa di mossa per svuotare i magazzini. 😁

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1641 il: 19 Mag 2020, 13:12 »
Il prodotto è molto popolare ed è ancora in stock. Tra l'altro la macchina che mi hanno inviato ora è leggermente differente da quella vecchia (credo abbiano cambiato il motorino perchè il rumore è diverso e dalle ventole dietro esce più aria).
Era semplicemente un'offerta del black friday e a quella cifra andava presa.
Provate a guardare a quanto la vendono in Italia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


armandyno

  • Visitatore
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1643 il: 25 Lug 2020, 17:28 »
Ho ordinato delle prese elettriche l'altro ieri e quando sono arrivate ho notato con disappunto che l'attacco non era quello che mi serviva (colpa mia). Ho fatto  la procedura di  reso (10 euro) e dopo qualche minuto mi è arrivata un email da amazon che diceva sostanzialmente 'ti abbiamo restituito l'importo, ma tienitele le prese'.

EDIT:



« Ultima modifica: 25 Lug 2020, 17:45 da armandyno »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1644 il: 25 Lug 2020, 17:39 »
Ho saputo che uno che conosco si è fatto due account su Amazon. Con uno ha comprato un processore da 200£ e con l'altro uno da 1500£. Sull'account di quest'ultimo ha fatto reclamo dicendo che gli è stato inviato un processore sbagliato (quello da 200£) e così è stato rimborsato e ha poi venduto il processore su Facebook. Possibile che con una cosa del genere la si possa fare franca? Io sono senza parole.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

armandyno

  • Visitatore
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1645 il: 25 Lug 2020, 17:47 »
Scusa ma una volta che ha fatto il reso per articolo errato deve restituirlo, i soldi te li danno solo una volta che l'oggetto è arrivato al centro resi. O non ho capito qualche cosa?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1646 il: 25 Lug 2020, 17:55 »
Ha detto che invece del processore da 1500 gli è stato inviato quello da 200£. Quindi ha restituito quest'ultimo e venduto quello da 1500, oltre ad aver avuto il rimborso. In pratica ci ha guadagnato 1300£.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

armandyno

  • Visitatore
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1647 il: 25 Lug 2020, 17:59 »
Credo che la politica di Amazon si basi sulla fiducia, alla maggior parte delle persone questi magheggi semplicemente non interessano.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1648 il: 25 Lug 2020, 18:04 »
Certo. Ma se lo ha fatto lui ci saranno sicuramente altre persone che fanno la stessa cosa e mi chiedo come sia possibile che Amazon non indaghi. Posso capire su oggetti di poco prezzo ma qui parliamo di 1500£.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

armandyno

  • Visitatore
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1649 il: 25 Lug 2020, 18:12 »
Se Amazon avesse problemi del genere si comporterebbe in modo diverso. Non è il venditore sotto porta che se lo freghi fallisce, è più interessata a fidelizzare i clienti, sai quanta roba vende in un giorno?
Se fosse un fenomeno problematico non succederebbe.

EDIT:
Non so quanto è affidabile Vice, ma nel caso il concetto è questo:
https://www.vice.com/it/article/8xjbng/truffare-amazon-con-resi-e-rimborsi-da-migliaia-di-euro
« Ultima modifica: 25 Lug 2020, 18:23 da armandyno »