Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198581 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1515 il: 19 Giu 2019, 22:41 »
Domanda nubba.

Devo fare il mio primo reso su Amazon (che emozione).
Le istruzioni suggeriscono di riutilizzare l'imballaggio originale, che mi pare cosa buona, giusta e evitante svariati sbatti.

Però il cartone originale ha un gigalione di codici a barre, oltre ovviamente a mittente e destinatario originali. Immagino di dover rimuovere o coprire tutto, right?

Domanda nubba corollario: sempre le sagge istruzioni mi chiedono di "ritagliare e inserire il codice a barre all'interno del pacco". A quale codice, tra i mille, si riferiscono?

Tnx
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1516 il: 19 Giu 2019, 22:43 »
Meglio se copri, sì.
Il codice del reso, che è uno solo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1517 il: 19 Giu 2019, 22:46 »
Grazie @atchoo.
Ho visto ora che il codice è presente in fondo alla mail di conferma. Mi era sfuggito :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1519 il: 20 Giu 2019, 12:53 »
Preordinando congeli anche il prezzo?


Comunque, poco inerente.
Mi sono trovato un paio di addebiti strani e andando a controllare è emerso che si era attivato il Prime a rinnovo automatico mensile su amz.com. Comprai il kindle e due cazzate a suo tempo.
Rimborsato quasi rapidamente, ma che due palle!
Quasi perché su due addebiti uno è arrivato rapido, l'altro sto ancora aspettando.
Sì fanno un giochetto un po' truffaldino. Al momento dell'ordine ti mettono o la spedizione a pagamento (anche se c'è l'opzione della spedizione gratuita) e al momento di cliccare su "paga e ordina" c'è una pubblicità di prime che ti fa confondere e ti fa credere di aver ordinato l'articolo, in realtà hai anche attivato prime.

Fortunatamente, se te ne accorgi, puoi disdire subito. Mi è capitato un paio di volte.
Ma immagino che molte persone siano inconsapevoli di questo giochino ingannevole di amazon.


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1521 il: 28 Giu 2019, 10:13 »
Oggi è in consegna il mio primo ordine (vg)  gestito da corriere Amazon Logistics. Sarà scaduto l'appalto con le poste.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1522 il: 28 Giu 2019, 11:08 »
Hmm non credo, hanno annunciato un paio di settimane fa delle migliorìe/estensioni del servizio a cura proprio di Poste, che comunque non mi risulta abbia l'esclusiva.
videoGIOCATORE

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1523 il: 28 Giu 2019, 17:14 »
Il mio primo pacco spedito da amazon che viene perso.  :(
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1524 il: 28 Giu 2019, 18:54 »
Era in consegna oggi e non risulta ancora consegnato. Non partono sicuramente bene.

Edit: Mi ha chiamato proprio adesso il corriere ma dovrà ripassare perché a quest'ora l'azienda dove lavoro (e dove mi faccio recapitare i pacchi) è chiusa.
« Ultima modifica: 28 Giu 2019, 19:05 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1525 il: 04 Lug 2019, 17:22 »
Se nessuno se n'e accorto da un paio di giorni su Amazon si puo pagare anche con addebbito SEPA DD/RID

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1526 il: 04 Lug 2019, 18:06 »
Se nessuno se n'e accorto da un paio di giorni su Amazon si puo pagare anche con addebbito SEPA DD/RID

AHAHAHAH
lo step successivo è una trasfusione di sangue

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1527 il: 04 Lug 2019, 20:19 »
Se nessuno se n'e accorto da un paio di giorni su Amazon si puo pagare anche con addebbito SEPA DD/RID
Grazie, non l'avrei mai scoperto da solo. Ho effettuato un ordine proprio oggi e non l'ho neanche visto.

Comunque era ora!
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1528 il: 03 Set 2019, 13:11 »
E' in home page di Amazon ma vale la pena sottolinearlo: è possibile far ricevere credito amazon ad una scuola a vostra scelta, senza costi.

Andate qui https://www.unclickperlascuola.it/, autenticatevi e scegliere la scuola a cui far pervenire la donazione.

Se non avete una scuola di riferimento chiedete ad amici o parenti di indicarvene una, è un peccato sprecare l'occasione.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1529 il: 03 Set 2019, 21:57 »
ottimo grazie