Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198506 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1455 il: 04 Gen 2019, 22:00 »
Vi consiglio di non comprare mai oggetti non disponibili. Situazione assurda quella che sto subendo su amazon.es

Fatto un ordine 2 gg fa,sul sito compare come disponibile ma nel riepilogo ordine dice che mi avviseranno per email quando avranno una data di consegna. Mezz'ora dopo hanno gia fatto l'autorizazzione al pagamento sulla mia prepagata,ma ancora ad oggi non si sono degnati di dirmi una data di consegna,e non mi lasciano cancellare l'ordine perche secondo loro e "in spedizione". Ergo adesso mi tocca aspettare 15 gg che la mia banca annulli l'autorizazzione oppure loro si decidano a spedire.
Ma sul sito appariva come disponibile o non disponibile? Non ho mica capito.

In ogni caso, non so come possa funzionare sull'Amazon spagnolo, ma in quello .it e .uk i soldi li scalano solo quando c'è la disponibilità.
Dopo l'email di conferma dell'ordine arriva quella di spedizione, con la data. Quest'ultima email di solito arriva poco dopo la prima, ma mi è successo anche che passasse più di un giorno.
Altrettanto strano che non ti facciano annullare la spedizione. In genere questo avviene solo dopo che l'hanno spedito.

Contattali e fatti dare un anno di Prime per il disagio :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1456 il: 04 Gen 2019, 22:44 »
Sì strano, io mai avuto problemi. Ho pure ordinato Gran Turismo che non era disponibile e dovrebbe arrivarmi a breve.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1457 il: 10 Gen 2019, 19:53 »
Parrebbe un caso molto sfortunato + falla del sistema, ma con Amazon di solito non è un problema risolvere attraverso l'assistenza clienti.

Non capisco se @GoLDii3 li abbia contattati o meno, ho l'impressione che la risposta sia negativa ("non mi lasciano cancellare" mi suona più come un tentativo fatto dalla propria area utente)
videoGIOCATORE

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1458 il: 10 Gen 2019, 22:36 »
Parrebbe un caso molto sfortunato + falla del sistema, ma con Amazon di solito non è un problema risolvere attraverso l'assistenza clienti.

Non capisco se @GoLDii3 li abbia contattati o meno, ho l'impressione che la risposta sia negativa ("non mi lasciano cancellare" mi suona più come un tentativo fatto dalla propria area utente)

Eccome se li ho contattati,ultima chiamata fatta tre giorni fa,Amazon purtroppo sa risolvere solo problemi banali,quando il problema e l'eccezione non sanno cosa fare. Ormai non e che mi interessi piu di tanto,l'esperienza e stata pessima ma e la prima volta che succede.

Pero mi fa girare le palle che dopo
 una settimana non si siano neanche degnati ad offrirmi di spedirlo con la spedizione 1 giorno che invece si ha una data di consegna stimata.

Comunque consiglio a tutti di non ordinare prodotti che non hanno una data di consegna stimata,anche se dice che e disponibile.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1459 il: 11 Gen 2019, 10:09 »
Ah ok, capito. :)
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1460 il: 20 Feb 2019, 11:47 »
C'é modo di vedere il prezzo più basso di sempre di un dato prodotto su Amazon?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1461 il: 20 Feb 2019, 11:49 »

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1462 il: 20 Feb 2019, 12:03 »
io ho trovato molto comodo questo sito

https://keepa.com/#!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1463 il: 20 Feb 2019, 12:16 »
TFP Link :: https://it.camelcamelcamel.com/

Quoto ma personalmente opterei per l'estensione browser, più pratica. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1464 il: 20 Feb 2019, 15:36 »
Grazie!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1465 il: 20 Feb 2019, 17:51 »
Una cosa che mi sta sulle palle di amazon è che se lasci un prodotto nel carrello senza comprarlo, quello dopo un po' inizia a salire di prezzo.. Capisco la legge domanda/offerta però sò str0nzi un bel pò; inizialmente pensavo fosse una coincidenza ma dopo diverse volte che accadeva 'sta cosa mi sa che tanto coincidenza non era. Anni fa rinunciai a diversi acquisti (più per principio che per altro) prima di imparare il giochetto ed evitare di lasciare la merce lì..
« Ultima modifica: 20 Feb 2019, 17:54 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1466 il: 20 Feb 2019, 17:52 »
Questa cosa mi lascia perplesso. Si alza solo a te o a tutti?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1467 il: 20 Feb 2019, 17:53 »
Una cosa che mi sta sulle palle di amazon è che se lasci un prodotto nel carrello senza comprarlo, quello dopo un po' inizia a salire di prezzo.. Capisco la legge domanda/offerta però sò str0nzi un bel pò, ani fa rinunciai a diversi acquisti prima di imparare il giochetto ed evitare di lasciare la merce lì..

quindi fammi capire, la dinamica dei prezzi di Amazon è determinata dal fatto che tu tenga un dato prodotto nel cestello della spesa?

seems legit

Questa cosa mi lascia perplesso. Si alza solo a te o a tutti?

questa non è male, davvero

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1468 il: 20 Feb 2019, 17:58 »
Capisco le vostre perplessità, ma 'sta cosa mi è successa una decina di volte di fila.
Poggiavo la roba lì e aspettavo di raggiungere una certa cifra per fare ordine unico, e tornando vedevo prodotti che salivano, mai che scendevano. Capisco le oscillazioni dei prezzi Amazon ma non può essere che 2-3 giorni dopo.. 'sta roba saliva unicamente, mai che scendeva. Smettendo di poggiare la roba nel carrello le oscillazioni sono state quasi nulle e nei rari casi in cui si verificavano, erano anche verso il basso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1469 il: 20 Feb 2019, 18:00 »
Magari è una coincidenza eh, ma vista l'incidenza.. non mi pare coincidenza.
Probabilmente ritoccano i prezzi dei prodotti del loro magazzino (non dei venditori esterni eh) a seconda dell'interesse verso il prodotto. Tipo, 2000 persone hanno visto la scheda dell'oggetto, 20 l'hanno "messo nel carrello o acquistato" (credo che considerino la cosa allo stesso modo).. ecco che dopo qualche giorno alzano perché rilevano interesse verso tale prodotto.
« Ultima modifica: 20 Feb 2019, 18:06 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City