Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198510 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1440 il: 01 Dic 2018, 10:20 »
No, ma la ricerca per parole chiave funziona anche senza #. Immagino che abbiano una buona quantità di Social Media Manager che scandagliano costantemente l'internet in cerca di post simpatici da premiare.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1441 il: 01 Dic 2018, 12:04 »
No, ma la ricerca per parole chiave funziona anche senza #. Immagino che abbiano una buona quantità di Social Media Manager che scandagliano costantemente l'internet in cerca di post simpatici da premiare.
Sicuramente. Ma penso che ci siano già algoritmi che compiono il grosso del lavoro di ricerca

Fico comunque
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1442 il: 30 Dic 2018, 14:05 »
Ho regalato al mio babbo un fitness tracker preso su Amazon. Nel topic apposito potete leggere perchè non sono soddisfatto.

Il venditore si è già offerto per una sostituzione o refund.

Se ricordo bene posso tenere quello vecchio? Visto che mio babbo vive in Italia e io in UK, difficilmente avrò modo di restituire quello vecchio.

Vale pure per il refund, posso tenere quello vecchio?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1443 il: 30 Dic 2018, 16:47 »
Non credo proprio ci sia una regola che lo prevede esplicitamente, di norma nella mia esperienza è a discrezione del venditore (ergo talvolta ti dicono che puoi tenerlo)
videoGIOCATORE

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1444 il: 30 Dic 2018, 17:36 »
Grazie, provo col rimborso.

Mi sa che il problema non è legato all esemplare che hanno spedito piuttosto al dispositivo in se.

Da capire poi se ne esistono di accurati...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1445 il: 31 Dic 2018, 14:24 »
Ho regalato al mio babbo un fitness tracker preso su Amazon. Nel topic apposito potete leggere perchè non sono soddisfatto.

Il venditore si è già offerto per una sostituzione o refund.

Se ricordo bene posso tenere quello vecchio? Visto che mio babbo vive in Italia e io in UK, difficilmente avrò modo di restituire quello vecchio.

Vale pure per il refund, posso tenere quello vecchio?

Io nell'ultimo anno avrò restituito una decina di robe, delle più disparate, tranne una guida lonely planet da 8 euro, tutto il resto lo hanno voluto indietro, pena l'addebito dell'articolo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1446 il: 31 Dic 2018, 14:27 »
Mi sembra anche corretto restituire il bene che non funziona.
Anche io ho sempre restituito l'oggetto mal funzionante.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1447 il: 31 Dic 2018, 16:02 »
Io non ho mai restituito niente. Ha sempre funzionato tutto e non mi sono mai arrivati oggetti usati come leggo a volte nelle rece.

Vorrei mantenere 'sto skill
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1448 il: 31 Dic 2018, 16:53 »
Io ho ancora un CD di Nicola di Bari, in spagnolo. Non mi ricordo neanche per chi l'avevo comprato, ma neanche il venditore l'ha voluto indietro :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1449 il: 31 Dic 2018, 16:54 »
Io devo chiedere il rimborso di un libro che non mi è arrivato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1450 il: 31 Dic 2018, 18:36 »
Considerato che causa ritardi alla consegna riuscii a farmi pagare come disturbo per il ritardo somme quasi pari al prezzo pieno dell articolo (praticamente GT Sport e DKC TF li ho presi a niente), non mi sorprenderebbe se il venditore che ha tante rece positive e la mia negativa mi dia un rimborso senza volere il bene indietro.

Poveretto lui, ho l aggravante che era un regalo di Natale per il mio babbo, che è rimasto scontento del fatto che l orologio non è accurato. Natale rovinato, bla bla...

In pratica ho i presupposti per farmi pagare i danni con somma maggiore al costo dell articolo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1451 il: 31 Dic 2018, 20:16 »
lol
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1452 il: 04 Gen 2019, 15:51 »
Considerato che causa ritardi alla consegna riuscii a farmi pagare come disturbo per il ritardo somme quasi pari al prezzo pieno dell articolo (praticamente GT Sport e DKC TF li ho presi a niente), non mi sorprenderebbe se il venditore che ha tante rece positive e la mia negativa mi dia un rimborso senza volere il bene indietro.

Poveretto lui, ho l aggravante che era un regalo di Natale per il mio babbo, che è rimasto scontento del fatto che l orologio non è accurato. Natale rovinato, bla bla...

In pratica ho i presupposti per farmi pagare i danni con somma maggiore al costo dell articolo.

E cvd, il venditore non ha battuto un ciglio dalla mia email di richiesta rimborso, mandata ieri pomeriggio, e giá stamattina ho l email di Amazon che mi annuncia il rimborso.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1453 il: 04 Gen 2019, 16:05 »
Vi consiglio di non comprare mai oggetti non disponibili. Situazione assurda quella che sto subendo su amazon.es

Fatto un ordine 2 gg fa,sul sito compare come disponibile ma nel riepilogo ordine dice che mi avviseranno per email quando avranno una data di consegna. Mezz'ora dopo hanno gia fatto l'autorizazzione al pagamento sulla mia prepagata,ma ancora ad oggi non si sono degnati di dirmi una data di consegna,e non mi lasciano cancellare l'ordine perche secondo loro e "in spedizione". Ergo adesso mi tocca aspettare 15 gg che la mia banca annulli l'autorizazzione oppure loro si decidano a spedire.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1454 il: 04 Gen 2019, 16:18 »
Io ho preso un gioco ad un prezzo bassissimo (carmageddon per one 9 euro). Mi arriva una mail dicendo che me lo rimborsano perché non hanno trovato nessuno a casa (balla clamorosa perché lo stesso giorno è arrivata altra roba dal corriere). E il tracking non funziona. Della serie abbiamo fatto qualche casino e ce la facciamo così

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk