Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 200593 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1230 il: 24 Mar 2018, 09:58 »
Si, è una prenotazione già avviata. Però mi permette di scegliere tra le due carte anche ora...
Nelle faqs non ho trovato niente, e il contact us sembra non funzionare.
Mboh
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Online FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1231 il: 24 Mar 2018, 10:58 »
Turrican ha ragione, infatti ho risolto cancellando la vecchia prenotazione per poi rifarla inserendo i crediti del buono come metodo di pagamento.
Curioso come non si trovino informazioni in merito nelle faqs del sito, infatti mi rimane ancora il dubbio sul fatto se avessero attinto o no dal credito dell'account.
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1232 il: 24 Mar 2018, 11:33 »
Bene! :)
videoGIOCATORE

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1233 il: 27 Mar 2018, 09:12 »
Non so se è IT, ma vorrei capire perché l'Italia viene spesso tagliata fuori dai preorder dei giochi indie. Su tutti gli amazon importanti (uk, fr, de, es) si possono ad esempio preordinare giochi come Wonderboy o il nuovo Shantae. In amazon.it non è possibile.
Perché dobbiamo essere sempre tagliati fuori? Perché siamo ininfluenti dal punto di vista videoludico o ci sono altri motivi?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1234 il: 27 Mar 2018, 09:42 »
Forse un problema di distribuzione nel nostro paese?

(legato appunto alla dimensione del mercato)
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1235 il: 27 Mar 2018, 16:41 »
Penso proprio di sì, se non hanno un distributore che li vende in Italia allora Amazon.it non li vende.
Comunque Wonderboy a quanto pare si può prenotare da Gamestop (anche se non lo trovi sul sito), quindi forse è solo questione di tempo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1236 il: 27 Mag 2018, 23:08 »
Ho fatto un po' di shopping compulsivo su Amazon sulle offerte a tempo.
Mentre navigavo tra i vari prodotti avevo visto dei messaggi di scadenza, ma non me ne sono preoccupato, mancava più di un'ora all'offerta lampo.
Vado a completare l'ordine e vedo i prezzi non scontati ???
Completo comunque l'ordine, poi cerco un'opzione per contattare l'assistenza. Non la trovo.
Nel frattempo mi arriva un messaggio che mi avvisa del pagamento di uno degli oggetti, ovviamente a prezzo non scontato >:(
Cerco l'assistenza Amazon su google, la trovo e mando una richiesta di spiegazioni da una pagina web. "Ti risponderemo in meno di un minuto" :o
Nel frattempo mi spulcio le varie sezioni di help, e scopro che gli oggetti acquistati con le offerte a tempo possono stare nel carrello per non più di 15 minuti :|
Ho annullato l'ordine.

Già non sono tipo da shopping compulsivo, se poi mi metti dei paletti del genere non succederà mai che comprerò offerte del genere.
Pensandoci meglio, però, questo significa anche che spingono la gente ad uno shopping frenetico. Sconti super solo se compri subito senza pensarci troppo, così compri più del dovuto. Probabilmente funziona alla grande con una certa tipologia di acquirenti.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1237 il: 27 Mag 2018, 23:35 »
Mi è arrivata la risposta di una operatrice. Sì, sono stati i 15 minuti.
Per qualche motivo non chiaro non mi è stato annullato tutto l'ordine; mi ha proposto il prezzo scontato per l'oggetto rimasto, ma ho rifiutato perché avrei comunque dovuto spendere soldi in più per le spese di spedizione. Ho confermato l'annullamento dell'ordine.

La prossima volta terrò gli oggetti in diversi tab ed userò il carrello solo a conclusione dell'ordine.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1238 il: 29 Mag 2018, 16:49 »
Probabilmente si è già parlato di questo ma io trovo veramente pessima la gestione delle mail con le promozioni di Amazon.
Io mi aspetto in generale mail con offerte su cose che mi interessano, che ho in wish list, che magari sono calate di prezzo oppure su articoli che non ho preso in considerazione ma che potrebbero piacermi. Invece Amazon continua a mandarmi mail da mesi su articoli che ho già comprato. Perché? Posso capire il caffé che tanto lo ricompro di tanto in tanto ma il case per Switch? La macchinetta del caffè? Perché?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1239 il: 29 Mag 2018, 18:49 »
Il generatore di quelle email sa cosa hai visto, ma non quello che hai comprato. Credo sia un livello di privacy che non violano.

Ho notato che a volte ripesca anche roba vecchissima a caso, va a capire.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.734
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1240 il: 30 Mag 2018, 13:14 »
È tutta profilazione, marketing mirato in base alle ricerche dei prodotti. Concordo che è parecchio fastidiosa e sembra intensificarsi quando non compri da un po'.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1241 il: 01 Giu 2018, 11:54 »
http://www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/diritti-consumatori/2018/06/01/news/amazon_anche_in_italia_diverse_espulsioni_contestate_gli_utenti_poca_trasparenza_-197808777/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P3-S1.4-F4

Boh
Per mia esperienza starei più dalla parte Amazon

Mi sembra strano che chessò su 91 ordini 16 siano "non conformi", é più una roba da Steam se uno ha il PC vetusto

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1242 il: 01 Giu 2018, 14:14 »
Il mondo alla rovescia, gli utenti che si lamentano del servizio di Amazon dopo averlo sfruttato per fare le peggio cose...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1243 il: 01 Giu 2018, 23:27 »
Secondo me ci sono un sacco di furbetti che fanno un un bel po' di resi, e magari si vantano pure di riuscire a "fregare" Amazon.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1244 il: 02 Giu 2018, 11:44 »
Secondo me ci sono un sacco di furbetti che fanno un un bel po' di resi, e magari si vantano pure di riuscire a "fregare" Amazon.

Probabile
Giro di vite necessario quindi