Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198608 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1185 il: 25 Nov 2017, 20:32 »
resistance is futile


credo

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.240
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1186 il: 26 Nov 2017, 08:20 »
Anche io vorrei evitare o comunque diversificare i miei acquisti. Comprando solo videogiochi però non ho trovato alternative valide. In particolare se uno vuole una limited di un gioco particolare dove vai? L’alternativa è gamestop e sinceramente ogni volta che vado mi vien da piangere.

edit: per dire l'altro giorno sono entrato in un unieuro per vedere se avevano qualcosa in offerta. viodeogiochi relegati nell'angolo più buio del negozio, novità zero. Mario odissey annunciato tra i giochi prenotabili ed una incredibile offerta per Fifa 17 a 69 euro...
« Ultima modifica: 26 Nov 2017, 11:50 da alexross »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1187 il: 26 Nov 2017, 18:22 »
Resistance is not futile! Tranne i prodotti a marchio amazon trovi tutto in vendita anche altrove.
E' molto più difficile fare a meno di (esempio) facebook perché anche se tu decidessi di trasferirti su un social alternativo perderesti tutti i contatti. Comprando un PC su eprice (esempio) invece di amazon non cambia nulla.

Per i vg non saprei, ma penso che l'e-shop di gamestop sia meglio dei negozi fisici. Altrimenti boh, su ebay?
In fondo amazon.it esiste dal 2010, prima in qualche modo si faceva.

Comunque chiariamoci, non sono talebano e se capita amazon lo uso, semplicemente non compro solo lì come fanno in tanti, dando per scontato che sia sempre e comunque meglio.


Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.240
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1188 il: 26 Nov 2017, 20:21 »
Resistance is not futile! Tranne i prodotti a marchio amazon trovi tutto in vendita anche altrove.
E' molto più difficile fare a meno di (esempio) facebook perché anche se tu decidessi di trasferirti su un social alternativo perderesti tutti i contatti. Comprando un PC su eprice (esempio) invece di amazon non cambia nulla.

Per i vg non saprei, ma penso che l'e-shop di gamestop sia meglio dei negozi fisici. Altrimenti boh, su ebay?
In fondo amazon.it esiste dal 2010, prima in qualche modo si faceva.

Comunque chiariamoci, non sono talebano e se capita amazon lo uso, semplicemente non compro solo lì come fanno in tanti, dando per scontato che sia sempre e comunque meglio.
Guarda stavo quasi pensando di togliere Facebook che dopo l'idillio iniziale è diventato un concentrato di merda pauroso. Penso che tra Amazon e Facebook sia più rinunciabile il secondo. Il primo ha una utilità pratica non indifferente

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1189 il: 26 Nov 2017, 22:47 »
Dipende cosa intendi per rinunciabile: per come la metti giù tu stai dicendo che amazon è più utile di fb e sono anche d'accordo, ma per me è più rinunciabile (nel senso di sostituibile) amazon perché ha delle alternative equivalenti mentre facebook no.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1190 il: 01 Dic 2017, 20:38 »
arrivati oggi i miei acquisti del Black Friday, tutto da Amazon come abbastanza scontato...
c'è da dire che nonostante lo sciopero, i prodotti loro sono riusciti a spedirli rapidamente, ingolfando però in modo orribile i corrieri (probabilmente hanno avuto la peggior settimana della loro vita... poooracci).

Le consegne previste per il 29/11 hanno ciccato il 29 e anche il 30... per fortuna sono arrivate oggi, prima del weekend. Mi farò sentire, diciamo che scroccherò il classico mese extra di prime, via.

Ma la cosa che mi ha lasciato più perplesso è il netto peggioramento della confezione di viaggio dei prodotti: 2 fumetti di medie dimensioni erano stati stipati in una busta assieme ad un gioco per PS4 e un libercolo più piccolo in brossura... la confezione aveva le "alette" laterali completamente aperte, al punto che c'è da meravigliarsi che il contenuto non sia uscito per strada (o forse è anche uscito).

E l'hard disc SSD, per quanto imballato nella sua confezione semi rigida, ha viaggiato in una sottile busta di cartone senza un minimo di padding o di bolle a protezione: un colpo sarebbe potuto essere fatale.

Oh bon, sarà dovuto alla "follia" del momento.
Vediamo come si comportano in futuro.

Intanto feedback negativo sull'imballaggio, via...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1191 il: 07 Dic 2017, 15:41 »
resistance is futile


Tra l'altro i lavoratori vanno in affanno per il modo di lavorare etc. semplicemente perché sono messi a lavorare come macchine visto che saranno sostituiti da macchine e se ora non é fatto é per meri motivi tecnologici

Quindi tra un po' ma non tanto il lavoro in Amazon sarà di mera supervisione alle macchine stesse

Riesce dove il terzo Reich aveva fallito
E riesce facendo leva sul commercio più che su minchiate tristi tipo lega nord di Goebbels & co.

E no, non é un servizio postale

Citazione
amazon è più utile di fb e sono anche d'accordo

Sì Amazon resta, é sostanzialmente un unico negozio globale che va sostituire le shopping mall (più che i negozietti che invece potrebbero avere una ripresa).
Devono sistemare riguardo il cibo fresco

Fb sarà sostituito da un social più cool, più al passo con i tempi, più di moda e più tecnologico

Citazione
In fondo amazon.it esiste dal 2010, prima in qualche modo si faceva.

Play.com

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1192 il: 20 Gen 2018, 01:46 »
Scusate una curiosità. Ho preordinato su amazon un gioco. È stato spedito 5 giorni prima dell'uscita ed è già in viaggio.
Ora ho visto che, anche se mancano 3 giorni all'uscita, il prezzo è calato ulteriormente di qualche euro.

Ma il prezzo minimo è garantito fino alla spedizione (prima dell'uscita) o fino al momento dell'uscita del gioco e quindi avrei diritto a un piccolo rimborso?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1193 il: 20 Gen 2018, 01:51 »
Ho trovato la risposta al mio quesito. Avrei diritto ad un rimborso.


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1194 il: 20 Gen 2018, 09:11 »
Ho trovato la risposta al mio quesito. Avrei diritto ad un rimborso.


Ti arriverà una notifica via mail sulla differenza che dovrebbero rimborsare.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1195 il: 20 Gen 2018, 11:17 »
Sì a me accadde stessa cosa con lo Switch. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1196 il: 20 Gen 2018, 20:14 »
Confermo perché è successo anche a me, ti dovrebbero rimborsare in automatico.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1197 il: 21 Gen 2018, 19:27 »
Grazie! Ottima notizia!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1198 il: 21 Mar 2018, 09:07 »
Dal 4 aprile 2018 il canone passa a 36€.
Mi è arrivata ora la mail.

Deroga:


I clienti Amazon Prime con data di rinnovo antecedente il 4 maggio 2018, come nel tuo caso, pagheranno EUR 19,99 per un ulteriore anno di abbonamento. Il nuovo prezzo di EUR 36 all'anno ti verrà applicato solo a partire dal rinnovo successivo in data 16 aprile 2019. 
« Ultima modifica: 21 Mar 2018, 10:21 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1199 il: 21 Mar 2018, 09:25 »
Anche a me.
Ma è giusto precisare che chi rinnova l'abbonamento prima di maggio (come nel mio caso) avrà ancora un anno a 19€.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.