Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198475 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1170 il: 30 Lug 2017, 15:46 »
Quale flag?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1171 il: 30 Lug 2017, 15:47 »
Spedizione unica.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1172 il: 30 Lug 2017, 16:08 »
Ok, grazie.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1174 il: 24 Nov 2017, 12:06 »
Cosa ne pensate? Hanno fatto bene a scioperare? Secondo me sì.
È vero che amazon ha portato in Italia un sacco di posti di lavoro, ma è anche vero che sfrutta molto i suoi lavoratori e non li premia mai per il lavoro in più svolto.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1175 il: 24 Nov 2017, 14:50 »
Ma certo che fanno bene (se sono vere le notizie sui ritmi assurdi di lavoro che devono mantenere)
Vista la mancanz di lavoro,ormai è passata l'idea che bisogna ringraziare di poter lavorare,e che chinarsi a 90 sia cosa buona e giusta.Anche no.
Poi,sto parlando in generale.Nella questione Amazon bisognerebbe conoscere qualcuno che ci lavora ecc ecc,ma io assumerei che non stiano mentendo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1176 il: 24 Nov 2017, 20:20 »
http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2017/11/24/lavoro-amazon-dico-tutto_j9LXp4ftOeUonKyXZ0KBDI.html

Leggete qua.
Secondo me forse non hanno fatto bene.

Cioè sì per carità, tentare non nuoce, ma se ciò che c'è scritto lì è vero sono inattaccabili...

Alla fine il dipendente anonimo sembra più tesserne le lodi, che non criticarla.
Purtroppo è un lavoro duro (e, forse peggio, non qualificato né qualificante), ma è un lavoro e tutte le norme mi par di capire sian rispettate...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1177 il: 24 Nov 2017, 23:29 »
A questione non è solo norme e portare posti di lavoro.
Amazon schiaccia la concorrenza cercando di contenotare il popolino con prezzi bassi e ammiccanti sorrisi, ma nel mentre per ogni operaio pagato 1000€ netti per un lavoro da catena di montaggio c'è un negoziante che lo perde, e quest'ultimo magari è pure in regola con le tasse, cosa che non di può dire di Amazon.
Facile difendere Amazon amico dei consumatori dal lato nostro che compriamo, ma davvero sogneremmo di lavorare lì? La responsabilità sociale, l'etica aziendale vale per tutti o alcuni si sentono al di sopra delle parti?
Ecco, trattare come merce i dipendenti non rispetta nessuna delle cose per consumatori abbiamo lottato 70 anni, e così come vale per Fiat o altri deve valere anche per Amazon, non perdiamo di vista la questione o cerchiamo dei "ma" solo perché la identifichiamo come "buona" perchè ci fa pagare di meno.
Non dico che Amazon è il male, ma nella situazione di monopolio naturale che si è creata non vi vedo nulla di positivo nel medio termine, e sapere che i dipendenti valgono così poco per loro mi rattrista davvero.
Mica pretendeva un lavoro stile Google, ma un minimo dai, cazzo ...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1178 il: 25 Nov 2017, 08:48 »
Sono degli squali e in sostanza fanno concorrenza sleale eludendo e usando ogni falla / clausola del mercato europeo.
Lampante.

Dal punto di vista lavorativo però hanno creato dal nulla migliaia di posti di lavoro.
Fortuna vuole che il loro sistema sia solo parzialmente basato sull'automazione...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1179 il: 25 Nov 2017, 09:35 »
Non scherziamo, amazon & co sono le peggio merde.

Io avevo ceduto ieri ordinando ARMS ma ho subito disdetto l'ordine, da amzon avrò comprati sì e no una decina di CD ed un paio di videogiochi in quasi dieci anni, da un pezzo per i primi uso discogs (che è tipo ebay: compri dagli utenti l'usato o il nuovo) per i secondi vado anche lì di usato (ebay, principalmente) o di negozio.
Ho ceduto solo con Mario Odyssey da amazon francese. Ma è un errore che non si ripeterà più.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1180 il: 25 Nov 2017, 10:28 »
Jello, troppe "eccezioni" per la Madre di Tutti i Mali, non trovi? 😈

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1181 il: 25 Nov 2017, 15:54 »
Non scherziamo, amazon & co sono le peggio merde.

Io avevo ceduto ieri ordinando ARMS ma ho subito disdetto l'ordine, da amzon avrò comprati sì e no una decina di CD ed un paio di videogiochi in quasi dieci anni, da un pezzo per i primi uso discogs (che è tipo ebay: compri dagli utenti l'usato o il nuovo) per i secondi vado anche lì di usato (ebay, principalmente) o di negozio.
Ho ceduto solo con Mario Odyssey da amazon francese. Ma è un errore che non si ripeterà più.
lol che cazzo di discorso.
Queste multinazionali che pensano al profitto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1182 il: 25 Nov 2017, 16:06 »
Magnifica l'etica selettiva di jello
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1183 il: 25 Nov 2017, 16:35 »
Jello, troppe "eccezioni" per la Madre di Tutti i Mali, non trovi? 😈

Dal 2010 ad oggi ci sta dai.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1184 il: 25 Nov 2017, 20:05 »
Sono abbastanza d'accordo con jello, non tanto per i dipendenti amazon (che in realtà non mi sembrano pagati poco) ma perché con i trucchetti sleali di pagare le tasse in irlanda/lussemburgo/whatever distruggono il mercato facendo chiudere milioni di negozi. Che non significa solo negozietti di merda col venditore maleducato ma anche catene nazionali che danno lavoro ad un sacco di gente.

Personalmente sto cercando anche io di evitare amazon, ad esempio se posso preferisco eprice.it che ha prezzi simili ma sono al 100% in italia e quindi pagano qui le tasse.

Ovviamente anche google, apple, ecc ecc evadono buona parte di tasse col trucchetto irlandese ma in quel caso dubito esistano alternative.