Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198512 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dark Gatsryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 122
    • http://www.gameoff.it
Comprare su Amazon
« il: 19 Ott 2003, 17:48 »
Vorrei effettuare alcuni acquisti di libri presso Amazon.com e Amazon.co.uk, tutti dai "mercatini dell'usato" che questi siti offrono. Il problema è: le spese di spedizione quanto mi vengono? Devo pagarle differenti per ogni libro che acquisto da un diverso acquirente o Amazon riunisce gli ordini e mi invia un unico pacchetto? Inoltre, la dogana quanto farà lievitare l'esborso per le mie compere?
Please help!  :)
« Ultima modifica: 24 Lug 2018, 15:54 da Ivan F. »
'm the alpha and the omega
I'm the beginning and the end I'm all and nothing --------------------- Superbellissimo redattore di Multiplayer Offline

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #1 il: 04 Ott 2013, 13:39 »
Ho trovato questo topic di 10 anni fa effettuando una breve ricerca. Vorrei sapere una cosa. Se io ordino un oggetto (es. un computer) su amazon e questo non funziona o ha qualche difetto, come funziona la sostituzione del prodotto? Lo devo prima spedire a loro a spese mie oppure vengono loro a ritirarlo?

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #2 il: 04 Ott 2013, 13:40 »
Viene il corriere a ritirarlo, tu devi contattare Amazon e quelli te lo mandano davanti alla porta il giorno dopo.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #3 il: 04 Ott 2013, 13:45 »
E quindi devo aspettare che il computer arrivi prima ad amazon e poi che questa spedisca il prodotto sostituito? Quindi passa un po' di tempo, giusto?

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #4 il: 04 Ott 2013, 13:59 »
Onestamente questo non me lo ricordo, mi successe più di un anno fa, ma in 10 giorni ricevetti  il prodotto danneggiato, rimandai e ricevetti di nuovo.

Prova a chattare con l'operatore su Amazon, sono davvero cordiali e preparati, lì ti diranno sicuramente i tempi precisi.

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #5 il: 04 Ott 2013, 14:06 »
Dark Gatsryu si è perso nella posta? :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #6 il: 04 Ott 2013, 16:25 »
Grazie! Ancora non è successo niente, siccome non ho mai acquistato oggetti costosi e delicati via internet (al massimo la ps vita), volevo avere un'idea di come funzionasse prima di essere fregato.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #7 il: 06 Ott 2013, 10:38 »
Penso che acquistando l'oggetto da Amazon la tutela sia pressochè totale... non me la sento viceversa di metterci la mano sul fuoco sui venditori terze parti che sfruttano Amazon come semplice "vetrina" per i loro prodotti. :D
videoGIOCATORE

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #8 il: 06 Ott 2013, 11:54 »
Io vendo su amazon e ti posso assicurare che amazon tutela il compratore anche troppo.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #9 il: 06 Ott 2013, 12:06 »
E quindi devo aspettare che il computer arrivi prima ad amazon e poi che questa spedisca il prodotto sostituito? Quindi passa un po' di tempo, giusto?
A noi è capitato a natale scorso, il moroso mi aveva regalato un paio di cuffie della philips, dopo 3 giorni di colpo hanno smesso di funzionare. Abbiamo contattato amazon che ci ha mandato per mail una distinta per il reso, ti chiede se vuoi lo stesso articolo o se vuoi i soldi indietro.
Se vuoi lo stesso articolo loro già te lo spediscono, poi ti metti d'accordo con il corriere che viene a ritirare il pacco quando fa comodo a te. Tutto gratuitamente.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #10 il: 06 Ott 2013, 12:29 »
Ottimo Castalia! Non avendo esperienza non sapevo che fare. :) Ma questa garanzia che prevede la sostituzione del prodotto quanto dura?

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #11 il: 06 Ott 2013, 12:31 »
Mi pare che tu abbia 30 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto, comunque leggi le FAQ ci dovrebbe essere scritto tutto...ora non ricordo con precisione e non vorrei darti informazioni incorrette.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #12 il: 06 Ott 2013, 12:39 »
Ok grazie mille!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #13 il: 06 Ott 2013, 12:47 »
Io vendo su amazon e ti posso assicurare che amazon tutela il compratore anche troppo.

Ouch... :-X
videoGIOCATORE

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #14 il: 06 Ott 2013, 16:02 »
Vai sereno neo, non c'è posto che tuteli l'acquirente più della grande amazon, che spero conquisti il mondo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto