Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198584 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #435 il: 07 Mag 2015, 09:46 »
Fai chiamare da wis, forse il solo accento genovese non basta e vedrai che ti manderanno anche un pad del wiiu  oltre ad attivarti il prime.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #436 il: 07 Mag 2015, 09:47 »
Sto chattando ora con loro...dici che dovevo esordire con un "Beeeeelin, ma non mi prende la carta! OH!"
 :D

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #437 il: 20 Mag 2015, 15:22 »
Domanda probabilmente stupida: c'è modo di farsi avvisare da Amazon quando il prezzo di determinati prodotti cala? Mi va bene un metodo qualsiasi (carrello, lista, prodotto per prodotto...).
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #438 il: 20 Mag 2015, 16:05 »
C'è un plugin che fa lo storico ma non so se abbia pure un sistema di notifiche, non l'ho mai provato. :-\

Poi vabbè da tempo la lista desideri avvisa quando (e di quanto) il prezzo è calato rispetto al momento in cui hai aggiunto un dato oggetto alla lista medesima, ma quello sicuramente lo conosci già e comunque NON "cattura" gli eventi-picco ma si limita ad informarci sull'eventuale calo nel preciso istante in cui visiti la pagina.
videoGIOCATORE

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #439 il: 20 Mag 2015, 16:09 »
Sì, la notifica nella pagina mi pare ci sia anche per gli oggetti nel carrello. Ma vorrei anche una notifica via mail, perchè dopo un po' sicuramente mi dimentico...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #440 il: 20 Mag 2015, 21:31 »
Una volta c'era pricenoia, efficiente. L'hanno fatto chiudere. Ora c'è camel camel, non so se funzioni ancora

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #441 il: 05 Giu 2015, 14:12 »
Scusate ma se vendo un oggetto preso su amazon ad un privato quest'ultimo può sfruttare la garanzia ed eventualmente sbrigarsela con amazon stessa in caso di problemi proprio come se fosse me (l'acquirente originario)?
NNID FiloSNK

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #442 il: 05 Giu 2015, 14:47 »

Una volta c'era pricenoia, efficiente. L'hanno fatto chiudere. Ora c'è camel camel, non so se funzioni ancora

Si funziona alla grande. Camelcamelcamel.com

Le garanzie in teoria coprono il prodotto, non la persona, quindi si trasferiscono con la proprietà/possesso (che nel caso di beni mobili è lo stesso).
Alcune aziende però rompono il cazzo anche se credo sia illegale (Rolex una di queste in alcuni Service center come quello di nyc), ma che fai, gli fai causa?

Se dovessi tirare ad indovinare però conoscendo amazon scommetterei che non facciano storie.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Uomopinza

  • Recluta
  • *
  • Post: 166
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #443 il: 23 Giu 2015, 11:17 »
Sono iscritto ad Amazon Prime, e mi è appena arrivata una mail che mi informa che da oggi è disponibile gratuitamente anche la spedizione in 1 giorno.

"Ora il nostro programma Amazon Prime è diventato ancora più veloce!

A partire da oggi, con la tua iscrizione ad Amazon Prime potrai beneficiare della consegna gratuita in 1 giorno su oltre 1 milione di prodotti.

La tua iscrizione ora include:
- La novità della consegna gratuita in 1 giorno lavorativo su oltre 1 milione dei nostri prodotti più venduti (per i non iscritti il costo è di EUR 8 / ordine)
- Un numero illimitato di spedizioni con consegna in 2-3 giorni su oltre 8 milioni di articoli
- Sconti fino al 50% sulla spedizione "Sera" per la maggior parte dei codici postali di Milano
- "Consegna il giorno dell'uscita" senza costi aggiuntivi, per ricevere film, musica, videogiochi il giorno della loro uscita ufficiale
- Accesso anticipato alle Offerte in Anteprima di Amazon BuyVip dalle 22:00 del giorno precedente al loro inizio"

Ma il costo annuo sale a 19,99 euro dal 1° gennaio 2016:

"Potrai continuare ad usufruire di tutti i vantaggi di Amazon Prime senza variazioni sull'attuale costo di iscrizione fino al tuo prossimo rinnovo. Dal 1° gennaio 2016, l'iscrizione ad Amazon Prime si rinnoverà automaticamente al costo di EUR 19,99 / anno. Ti ricordiamo che puoi annullare l'iscrizione ad Amazon Prime o disattivare il suo rinnovo automatico in qualsiasi momento."

E' vero, il costo raddoppia e Amazon ci guadagna parecchio, ma la consegna gratuita il giorno successivo è veramente comoda, poi stiamo sempre parlando di 1,67 euro al mese ...


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #444 il: 23 Giu 2015, 11:19 »
Mah, ultimamente il Prime sta facendo cilecca e la roba mi arriva in ritardo rispetto ai 2-3 giorni, speriamo che abbiano cambiato davvero qualcosa, a questo punto.

Offline Uomopinza

  • Recluta
  • *
  • Post: 166
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #445 il: 23 Giu 2015, 11:20 »
Io abito a Bologna, ed evidentemente sono fortunato: mi arrivano sempre un giorno prima.
Onestamente non ne sentivo troppo il bisogno, ma onestamente avere la consegna il giorno dopo l'ordine è una cosa bella !
« Ultima modifica: 23 Giu 2015, 11:24 da Uomopinza »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #446 il: 23 Giu 2015, 11:31 »
Ah ecco, c'è il raddoppio del canone, non avevo letto con attenzione tutta la mail. Era troppo bello altrimenti anche se, per lo meno nella nostra zona (intendo la mia e di Vitoiuvara), va detto che già adesso molti prodotti arrivano in un giorno (praticamente TUTTI quelli che partono dall'Italia).

@Shape: ma tu ti fai spedire a casa o in ufficio?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #447 il: 23 Giu 2015, 11:35 »
@Shape: ma tu ti fai spedire a casa o in ufficio?
Al laboratorio di Mary. I prodotti che partono dall'estero ritardano quasi sempre, mentre un libro che è partito dall'Italia venerdì scorso è arrivato lunedì. Il fatto è che in fase di ordine loro indicano sempre "Prime in 2-3 giorni" mentre invece quelli che partono da fuori arrivano spesso in ritardo.

Non che sia un dramma, era solo per dire che ultimamente non sono più precisi come prima. Lo ha riscontrato anche mio suocero, e il problema non è l'ultima tratta della consegna, ma quelle precedenti.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #448 il: 23 Giu 2015, 11:49 »
Beh, partenza venerdì e arrivo lunedì di fatto è un giorno (il sabato e la domenica sono sempre fuori dal computo, ovviamente). Per il resto ti credo, per carità, mi limito solo a segnalare la mia personale statistica che dice l'esatto contrario (cioé che le spedizioni 2-3 giorni arrivano spesso anche in 1 giorno, e comunque MAI dopo la scadenza). E credimi (non penso ti sia difficile), la movimentazione di Vitoiuvara è di tale entità che sì, parlare di statistica non è eccessivo.  :D

Spoiler (click to show/hide)

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #449 il: 23 Giu 2015, 11:53 »
A dire il vero i prodotti che stanno a magazzino in Italia, a me arrivano comunque molto spesso in un giorno.
Se compri il giovedì entro le 17, quasi sicuro te lo ritrovi in consegna il venerdì.
Stesso per la roba che compri nel week end, e parte il lunedì sera a prescindere dalla spedizione che scegli.

Probabilmente diventeranno più fiscali sotto questo punto di vista, come in altri paesi già sono.
In america ricordo che se sceglievi la consegna prime gratuita a 3 giorni e la spedizione ne impiegava uno, avevi la notifica di spedizione il giorno prima. Sempre, preciso. A costo di tenerlo due giorni in magazzino.
In Germania mi pare abbastanza uguale.

Da noi invece - almeno per quanto concerne la mia personale esperienza - ci hanno viziato un po'. Magari anche per compensare i ritardi di alcuni mediocri vettori.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981