Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 201062 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1605 il: 01 Mag 2020, 15:50 »
Se il prodotto è disponibile è normale che ti addebitano subito. Diverso è il caso se il prodotto non lo è o se l'ordine è una prenotazione.

No, mi è successo anche di recente con tre articoli ordinati lo scorso fine settimana e partiti oggi (sono Prime eh!) perché all'epoca non ancora disponibili.

Ma a prescindere da questo, sembra proprio essere cambiata la tempistica dell'addebito che una volta era ben più a ridosso della effettiva spedizione.
videoGIOCATORE

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.749
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1606 il: 01 Mag 2020, 16:00 »


Se il prodotto è disponibile è normale che ti addebitano subito. Diverso è il caso se il prodotto non lo è o se l'ordine è una prenotazione.

No, mi è successo anche di recente con tre articoli ordinati lo scorso fine settimana e partiti oggi (sono Prime eh!) perché all'epoca non ancora disponibili.

Ma a prescindere da questo, sembra proprio essere cambiata la tempistica dell'addebito che una volta era ben più a ridosso della effettiva spedizione.

Effettivamente prima l'addebito avveniva proprio a ridosso della spedizione. Feci apposta un ticket al primo ordine dove mi ero accorto della cosa.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1607 il: 01 Mag 2020, 19:12 »
Che ne pensate? Posso dire per una volta che non mi sembra un buon customer service?
Ma non possono spedire un articolo per un altro o disimballare un articolo e metterti la bowl che piace a te.

Piuttosto, se è un problema, significa che quel particolare articolo non è progettato per certe sollecitazioni e non puoi prendertela con Amazon che, anzi, ti sostituisce la macchina per un uso magari non corretto che ne fai tu.

La bowl in acciaio la vendono da sola per questo dicevo che sarebbe più conveniente anche per loro invece che riprendersi una macchina con la bowl rotta che dovranno o rimandare indietro al produttore o vendere come refurbished perdendoci soldi.
La macchina funzionava perfettamente quindi ritengo sia un peccato doverla sostituire solo per un gancetto rotto.
Per il resto, ci sono svariate recensioni che evidenziano il problema: questo anello è progettato male tanto che ne vendono pure il ricambio. Le protuberanze che si incastrano nella base sono intatte, segno che non ha subìto chissà quale maltrattamento. Si rompe dove si avvita alla bowl perchè probabilmente è troppo sottile.
Va bè, che devo dire, peggio per loro (Amazon). Io mi accontentavo di tenermi la mia macchina con gli accessori usati e avere una bowl nuova (di acciaio), loro hanno preferito mandarmi l'intera macchina nuova con tutti gli accessori e la stessa bowl difettosa. Tra qualche tempo me ne dovranno probabilmente rimandare un'altra.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1608 il: 01 Mag 2020, 19:27 »
Beh, comprati la bowl adatta all'uso, no?
Con quella in vetro ci monterai gli albumi, i tuorli o la panna.
Le planetarie non sono l'ideale per gli impasti duri e semiduri, sono adattate.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1609 il: 01 Mag 2020, 19:35 »
Prima o poi sì ma se è in garanzia e si rompe non è che me la devo pagare io. Oh, ripeto, contenti loro contenti tutti: avrò tutto nuovo per un paio di anni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1610 il: 01 Mag 2020, 19:43 »
Ma infatti loro te l'hanno sostituita. La bowl in acciaio è un accessorio da acquistare a parte.
Occhio comunque che se ti si rompe così spesso potrebbero poi non proporti più la sostituzione...
Sicuro che nelle istruzioni non dica che la bowl di vetro non è indicata per impasti duri?
Nella Kitchen Aid che avevo e pure nella impastatrice a spirale c'erano indicazioni simili.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1611 il: 01 Mag 2020, 19:44 »
Niente. Tra l'altro è fornito il gancio proprio per quegli impasti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.257
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1612 il: 02 Mag 2020, 01:47 »
@peppebi Amazon si capisce preferisca gestire le cose così, perché cominciare a fare sostituzioni e invii di soli pezzi gli creerebbe problemi di gestione interna e coi produttori.
Meglio per loro oggetti che pigliano e poi girano come peoblema a produttori e fornitori.
Soluzione : rimandare indietro la nuova macchina chiedendo il reso e comprando un modello di marca e modello differente.
Oppure se proprio non c'è quello che ti aggrada e vuoi per forza quello, allora ti tocca turarti il naso e prendere l'oggetto in metallo a parte sganciando altri soldi aggiuntivi, magari cercando di spendere il men possibile in giro quindi su altri siti.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1613 il: 02 Mag 2020, 12:11 »
Ragazzi com'è possibile che ho ordinato un oggetto spedito da amazon (non ancora disponibile), nel quale c'era scritto che la spedizione sarebbe stata addebitata al momento della spedizione e invece hanno addebitato subito l'importo senza spedire un cavolo, in contrasto con ciò che c'è scritto nel sito.
Vi è mai capitato?

Da qualche tempo addebitano subito dopo l'ordine, almeno per quella che è la mia esperienza.

E sono abbastanza sicuro sia un addebito, non un semplice blocco della somma, perché giusto questo mese mi è capitato di annullare un ordine pochi minuti dopo la conclusione, ed è finito regolarmente nell'estratto conto (assieme al relativo storno s'intende)
Amazon fece un comunicato a riguardo e mi sembra che se ne parlò anche qui o in qualche altro topic.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1614 il: 02 Mag 2020, 15:34 »
Sì è possibile che ne abbiamo già discusso. :yes:
videoGIOCATORE

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.749
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1615 il: 03 Mag 2020, 08:50 »
Stime di consegna ancora sballate (es. prodotto disponibile presso warehouse Amazon ma consegna prevista il 25 maggio). Finché non parte il corriere, in questo momento, non ci si può fare troppo affidamento.
« Ultima modifica: 03 Mag 2020, 08:54 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1616 il: 03 Mag 2020, 09:13 »
Devo dire che per quel poco che ho preso in tempi di coronavirus le tempistiche effettive sono state sistematicamente pari o al di sotto di quelle stimate.
videoGIOCATORE

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1617 il: 03 Mag 2020, 18:53 »
Stime di consegna ancora sballate (es. prodotto disponibile presso warehouse Amazon ma consegna prevista il 25 maggio). Finché non parte il corriere, in questo momento, non ci si può fare troppo affidamento.
ti mettono una data più ampia ma poi spesso spediscono prima. Finora mi è capitato così.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1618 il: 03 Mag 2020, 18:56 »
Devo essere l'unico sfigato che ha ordinato la macchinetta del caffè il 15 aprile, subito dichiarata in consegna il 30 aprile e ad oggi non ancora consegnata 😔

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.452
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1619 il: 16 Mag 2020, 02:27 »
Sto comprando un aggeggio tecnoloGGico e vedo che su Amazon UK mi verrebbe a costare quasi 50 pippi in meno, spese comprese.

C'è qualcosa che devo sapere prima di beccarmi l'inculata?

Dazi doganali a tiro di dadi?

Eventuali assistenza/reso/riparazione/garanzia/whatever invalidati o resi molto complicati?

Tnx :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN