Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 201385 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1560 il: 27 Set 2019, 11:56 »
Per pagare basteranno le mani

Citazione
Siete pronti a pagare usando solamente la mano? Tra i tanti colossi che stanno lavorando a questo progetto c’è anche Amazon: il gigante dell’ecommerce sta infatti realizzando dei test all’interno della sua catena di supermercati alimentari Whole Foods per introdurre entro la fine dell’anno questa nuova modalità. Si tratta a tutti gli effetti di una nuova tipologia di riconoscimento biometrico, che non si basa sull’impronta digitale o sul volto, ma sulla forma e la dimensione della mano.

Sarà sufficiente mostrarla al sensore di uno scanner affinché venga data l’autorizzazione di pagamento alla carta associata alla persona identificata. Un sistema rapidissimo che, stando a chi lavora al progetto, permette il riconoscimento nell’arco di 300 millisecondi. Un elemento da non sottovalutare, visto che ridurrebbe di gran lunga i tradizionali pagamenti con carta (e le code) alle casse dei supermercati. Rimane però ancora da valutare l’effettiva sicurezza di questo sistema.

[...]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1561 il: 27 Set 2019, 12:06 »
Con le mani sbucci paghi le cipolle.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1562 il: 13 Dic 2019, 21:34 »
Giovani, qualcuno di voi acquista con sufficiente regolarità da altri Amazon europei (.de , .fr , .es in particolare) al punto di aver dovuto sfruttare l'assistenza o quantomeno aver provato a rendere un oggetto acquistato?

Lo chiedo perché ho nel mirino da mesi l'acquisto di un paio di cuffie surround, che sul amazon.it costano sempre un botto.
Sull'amazon francese risparmierei circa 250 euro, su quello tedesco 170. Difficile trattenersi.
Però ho una configurazione di impianto tv/hi-fi un po' complessa, e c'è il rischio che la soluzione non faccia per me e debba eseguire un reso.

Pertanto qualcuno saprebbe dirmi se la gestione di un reso fuori dai confini (ma quantomeno rimanendo nella UE) è un dramma o una passeggiata?

Grazie, saluti, baci, e auguri.
:-)
2.0

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1563 il: 13 Dic 2019, 23:43 »
Ciao Grendel,
tendo a prendere dall'Amazon dove costa meno (ultimamente spesso quello francese) ma non ho mai avuto bisogno di assistenza.

Per materiale audio prova anche Thomann.de

https://www.thomann.de/it/cuffie.html

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1564 il: 14 Dic 2019, 08:52 »
Fatti i resi varie volte in uk, funziona allo stesso modo. Inizi la procedura e mandi all'indirizzo che ti indicano di reso. Nessun problema. Ti rimborsano le SS se hai una ricevuta di pagamento.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1565 il: 14 Dic 2019, 11:26 »
Grazie ragazzi, allora vado tranquillo.

@Giobbi: grazie del consiglio, purtroppo lì non vendono quello che cerco. ;-)
2.0

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1566 il: 17 Dic 2019, 19:28 »
Ciao gente, mi serve un consulto da voi espertoni: se compro qualcosa su Amazon presso un rivenditore terzo e l'oggetto non mi arriva, è possibile richiedere il rimborso oppure Bezos mi manda a fare in culo?

Grazie  :-*
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1567 il: 17 Dic 2019, 22:36 »
Su amazon sei sempre protetto.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1568 il: 18 Dic 2019, 19:12 »
ok, thx!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1569 il: 19 Dic 2019, 15:01 »
Sei "protetto" ma se il venditore è terzo (e non spedito da Amazon) è con lui che bisogna vedersela, Amazon può solo fare da tramite per mettergli il pepe al culo. Sarebbe come un acquisto sullo store di quel venditore.
A volte ho avuto problemi e un paio di loro mi hanno fatto buttare il sangue, solo dopo vari alert di Amazon mi hanno fatto il rimborso (sempre i terzi, non Amazon direttamente).
Ah, e comunica tramite il sistema di mail di Amazon, così messaggi e risposte restano là sempre memorizzati, se mail fuori Amazon alcuni o non ti rispondono proprio oppure non ne resta traccia "ufficiale". Idem con Ebay.
« Ultima modifica: 19 Dic 2019, 15:04 da Devil May Cry »

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1570 il: 23 Dic 2019, 19:17 »
A me però una volta il terzo non ha proprio risposto e mi ha rimborsato Amazon direttamente.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1571 il: 27 Dic 2019, 10:09 »
Ragazzi come funziona la garanzia Amazon sul cambio batterie Smartphone?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.530
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1572 il: 18 Gen 2020, 16:00 »
Amazon a volte proprio non la capisco.

Della spedizione standard/gratuita dai 30 in su offerta da loro indicano una stima generica, ma come poi effettivamente scelgano di spedire il prodotto è ignoto.

Il più delle volte sono ormai pacchi/raccomandate tracciate col postino, ma come ti capita il corriere anticipato a volte ti infilano il gioco da 40€ in un "piego di libri", non tracciato e che magari si perde un mese nei meandri delle poste.

Posso capire la voglia di spingere la gente ad abbonarsi al Prime, però basterebbe almeno esprimere con chiarezza la tipologia di spedizione.

Mi verrebbe da dire che molto dipenda dalla sede che spedisce il prodotto, come se l'indicazione standard fosse appunto generica per lasciare margine di scelta alla singola sede.
Al contempo mi vien da ridere quando parte una raccomandata da una sede da cui disterò una trentina di km, si fa tutta la via Emilia per andare a Bologna una settimana e poi torna indietro, ma qui rientriamo nell'impeccabile funzionamento delle poste italiane  :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1573 il: 18 Gen 2020, 16:28 »
Io ormai uso soltanto la consegna presso un hub, dopo averne individuati tre o quattro comodi.
Spesso arriva prima e hai praticamente sempre la possibilità di scegliere la spedizione gratuita, anche se l'importo è inferiore alla soglia classica.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1574 il: 18 Gen 2020, 17:48 »
Anch'io. O hub, o ufficio postale. La seconda ha tempi più lunghi (anche della consegna a casa... Don't ask) ma mi risulta piuttosto comoda perché ce l'ho a 100 metri... E non ho quasi mai particolare fretta di ricevere un pacco.

Comunque hub ancora meglio, al netto dell'eventuale distanza.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN