Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 88169 volte)

Offline Void

• Eroe
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1455 il: 04 Gen 2019, 22:00 »
Vi consiglio di non comprare mai oggetti non disponibili. Situazione assurda quella che sto subendo su amazon.es

Fatto un ordine 2 gg fa,sul sito compare come disponibile ma nel riepilogo ordine dice che mi avviseranno per email quando avranno una data di consegna. Mezz'ora dopo hanno gia fatto l'autorizazzione al pagamento sulla mia prepagata,ma ancora ad oggi non si sono degnati di dirmi una data di consegna,e non mi lasciano cancellare l'ordine perche secondo loro e "in spedizione". Ergo adesso mi tocca aspettare 15 gg che la mia banca annulli l'autorizazzione oppure loro si decidano a spedire.
Ma sul sito appariva come disponibile o non disponibile? Non ho mica capito.

In ogni caso, non so come possa funzionare sull'Amazon spagnolo, ma in quello .it e .uk i soldi li scalano solo quando c'Ŕ la disponibilitÓ.
Dopo l'email di conferma dell'ordine arriva quella di spedizione, con la data. Quest'ultima email di solito arriva poco dopo la prima, ma mi Ŕ successo anche che passasse pi¨ di un giorno.
Altrettanto strano che non ti facciano annullare la spedizione. In genere questo avviene solo dopo che l'hanno spedito.

Contattali e fatti dare un anno di Prime per il disagio :D

Offline Neophoeny

• Eroe
« Risposta #1456 il: 04 Gen 2019, 22:44 »
Sì strano, io mai avuto problemi. Ho pure ordinato Gran Turismo che non era disponibile e dovrebbe arrivarmi a breve.

Offline Turrican3

• Condottiero
    • http://www.gamers4um.it
« Risposta #1457 il: 10 Gen 2019, 19:53 »
Parrebbe un caso molto sfortunato + falla del sistema, ma con Amazon di solito non Ŕ un problema risolvere attraverso l'assistenza clienti.

Non capisco se @GoLDii3 li abbia contattati o meno, ho l'impressione che la risposta sia negativa ("non mi lasciano cancellare" mi suona pi¨ come un tentativo fatto dalla propria area utente)
videoGIOCATORE

Offline GoLDii3

• Recluta
  • *
« Risposta #1458 il: 10 Gen 2019, 22:36 »
Parrebbe un caso molto sfortunato + falla del sistema, ma con Amazon di solito non Ŕ un problema risolvere attraverso l'assistenza clienti.

Non capisco se @GoLDii3 li abbia contattati o meno, ho l'impressione che la risposta sia negativa ("non mi lasciano cancellare" mi suona pi¨ come un tentativo fatto dalla propria area utente)

Eccome se li ho contattati,ultima chiamata fatta tre giorni fa,Amazon purtroppo sa risolvere solo problemi banali,quando il problema e l'eccezione non sanno cosa fare. Ormai non e che mi interessi piu di tanto,l'esperienza e stata pessima ma e la prima volta che succede.

Pero mi fa girare le palle che dopo
 una settimana non si siano neanche degnati ad offrirmi di spedirlo con la spedizione 1 giorno che invece si ha una data di consegna stimata.

Comunque consiglio a tutti di non ordinare prodotti che non hanno una data di consegna stimata,anche se dice che e disponibile.

Offline Turrican3

• Condottiero
    • http://www.gamers4um.it
« Risposta #1459 il: 11 Gen 2019, 10:09 »
Ah ok, capito. :)
videoGIOCATORE