Autore Topic: Quanto "durerà" il Freeloader?  (Letto 2547 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Quanto "durerà" il Freeloader?
« il: 04 Mar 2003, 13:23 »
Secondo voi Nintendo interverrà subito per limitare l'efficienza del Freeloader?

Appuntamento a Soul Calibur II Jap...  :wink:

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Quanto "durerà" il Freeloader?
« Risposta #1 il: 04 Mar 2003, 13:39 »
Quello che mi fa più paura è che ci possano essere incompatibilità col Freeloader sui giochi futuri anche senza l'intervento di Nintendo, in effetti una differenza di funzionamento così sospetta tra la versione 1.04 e 1.06b mi indispettisce un po'.
Mi scoccierebbe dovermi ritrovare a comprare un'altra versione di Freeloader fra qualche mese. :(
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Quanto "durerà" il Freeloader?
« Risposta #2 il: 04 Mar 2003, 14:12 »
Citazione da: "Zolfo"
versione 1.04 e 1.06a

C'è già la 1.06b!  :wink:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Quanto "durerà" il Freeloader?
« Risposta #3 il: 04 Mar 2003, 14:19 »
Citazione da: "atchoo"
Secondo voi Nintendo interverrà subito per limitare l'efficienza del Freeloader?

Appuntamento a Soul Calibur II Jap...  :wink:



scusate l'ignoranza: ma perché dovrebbe? già mi riesce difficile capire perché i produttori si ostinino a non produrre hw zone-free... secondo me convererrebbe, soprattutto a chi, come nintendo, produce anche sw che poi deve necessariamente localizzare.

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Quanto "durerà" il Freeloader?
« Risposta #4 il: 04 Mar 2003, 15:15 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Zolfo"
versione 1.04 e 1.06a

C'è già la 1.06b!  :wink:


Intendevo proprio quella.
Avevo sbagliato a scrivere.  :oops:
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline IlMinchioneDiCapitalCity

  • New Entry
  • Post: 18
Quanto "durerà" il Freeloader?
« Risposta #5 il: 04 Mar 2003, 16:22 »
Probabilmente la Nintendo si è astenuta dall'ostacolare in alcun modo l'uscita del FreeLoader: avendo a disposizione un dispositivo del genere viene a mancare uno dei motivi principali che spingono a creare chip di modifica per le console.
dolatrate la massa, la massa vi uccide.

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Quanto "durerà" il Freeloader?
« Risposta #6 il: 04 Mar 2003, 16:31 »
Ad ogni modo, il fatto che il Freeloader serva esclusivamente per usufruire di materiale import e non per far girare prodotti copiati, funge un po' da deterrente per un intervento immediato da parte di Nintendo.
D'altronde il GameBoy Advance è la console aterritoriale per eccellenza :D , e non mi sembra che Nintendo sia preoccupata, nemmeno in virtù del Flash Linker.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Quanto "durerà" il Freeloader?
« Risposta #7 il: 04 Mar 2003, 17:13 »
Secondo me ci becchiamo un Update annuale, come con l'Action Replay, tant'è che sembra che il nuovo 007 non parta.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Quanto "durerà" il Freeloader?
« Risposta #8 il: 04 Mar 2003, 18:32 »
Citazione da: "pedro"
tant'è che sembra che il nuovo 007 non parta.

Non che si perda molto... [:)]

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Quanto "durerà" il Freeloader?
« Risposta #9 il: 05 Mar 2003, 08:25 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "pedro"
tant'è che sembra che il nuovo 007 non parta.

Non che si perda molto... [:)]

Sembra però che non funzioni solamente utilizzando il Freeloader su un cubo JAP per far girare le altre copie, anche Starfox PAL, Bloodrayne PAL e Knockout kings 2003 USA presentano problemi analoghi.
Ecco un link per verificare le compatibilità, come si può vedere, su un cubo europeo o americano per ora non ci sono problemi di sorta.
Speriamo per il futuro. :)

Freeloader Verified
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Quanto "durerà" il Freeloader?
« Risposta #10 il: 05 Mar 2003, 13:06 »
Citazione da: "Zolfo"
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "pedro"
tant'è che sembra che il nuovo 007 non parta.

Non che si perda molto... [:)]

Sembra però che non funzioni solamente utilizzando il Freeloader su un cubo JAP per far girare le altre copie, anche Starfox PAL, Bloodrayne PAL e Knockout kings 2003 USA presentano problemi analoghi.
Ecco un link per verificare le compatibilità, come si può vedere, su un cubo europeo o americano per ora non ci sono problemi di sorta.
Speriamo per il futuro. :)

Freeloader Verified

Ottima dritta!  :wink:

Offline garlic

  • Newbie
  • Post: 3
Re: Quanto "durerà" il Freeloader?
« Risposta #11 il: 05 Mar 2003, 18:21 »
Citazione
scusate l'ignoranza: ma perché dovrebbe? già mi riesce difficile capire perché i produttori si ostinino a non produrre hw zone-free... secondo me convererrebbe, soprattutto a chi, come nintendo, produce anche sw che poi deve necessariamente localizzare



beh, si ridurrebbe molto il volume di lavoro dei localizzatori e traduttori (e quindi di Nintendo stessa)[/quote]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Re: Quanto "durerà" il Freeloader?
« Risposta #12 il: 05 Mar 2003, 18:38 »
Citazione da: "garlic"
beh, si ridurrebbe molto il volume di lavoro dei localizzatori e traduttori (e quindi di Nintendo stessa)

Credo che, per quanto possa essere alto, il numero di Freeloader venduti (e realtivi giochi import) non incida minimamente su queste cose...

Offline Stefano Russo

  • Iniziato
  • Post: 58
    • E-mail
Quanto "durerà" il Freeloader?
« Risposta #13 il: 06 Mar 2003, 21:05 »
Io ho solo paura che escano giochi con protezioni, chi aveva come me un Snes pal, sapeva che qualsiasi adattatore x usare cartucce import prima o poi si sarebbe scontrato con rom non compatibili (ricordo Knight Of Round di Capcom, tra i tanti) e, quindi, anche io penso che avremo + Freeloader, spero solo che Datel inventi una specie di "update pack" per far risparmiare chi ha già Freeloader, se no a 25 euro a programma poveri noi..
tefano "Latin Lover" Russo