Autore Topic: 100% Metroid Prime  (Letto 2475 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
100% Metroid Prime
« il: 13 Ott 2003, 12:20 »
ciao a tutti, chiedo un'aiutino per finire al 100% metroid prime, ho tutti gli upgrade, purtroppo però non posso dire lo stesso degli scan...mi manca una sola creatura!!! se non ricordo male viene prima del "pirata idro"nella lista presente nel registro delle creature...vi prego sto impazzendo!!
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
100% Metroid Prime
« Risposta #1 il: 13 Ott 2003, 12:30 »
non vorrei dire cazzate, ma credo ci siano alcuni scan che vanno eseguiti in condizioni assurde e sopratutto...in un solo momento del gioco...
se si tratta di quello... :o
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: 100% metroid prime
« Risposta #2 il: 13 Ott 2003, 13:02 »
Citazione da: "sonda"
ciao a tutti, chiedo un'aiutino per finire al 100% metroid prime, ho tutti gli upgrade, purtroppo però non posso dire lo stesso degli scan...mi manca una sola creatura!!! se non ricordo male viene prima del "pirata idro"nella lista presente nel registro delle creature...vi prego sto impazzendo!!

Accidenti che costanza!

Comunque, come dice Duffman, so che ci sono scan "irripetibili"... Ti auguro di non averne saltato nessuno! :)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: 100% metroid prime
« Risposta #3 il: 13 Ott 2003, 13:27 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "sonda"
ciao a tutti, chiedo un'aiutino per finire al 100% metroid prime, ho tutti gli upgrade, purtroppo però non posso dire lo stesso degli scan...mi manca una sola creatura!!! se non ricordo male viene prima del "pirata idro"nella lista presente nel registro delle creature...vi prego sto impazzendo!!

Accidenti che costanza!

Comunque, come dice Duffman, so che ci sono scan "irripetibili"... Ti auguro di non averne saltato nessuno! :)


Si tratta dei boss, ovviamente.

I più infami sono il tecnonido di vespex e il meccanoide che poi lo brucia, il nido...

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
100% Metroid Prime
« Risposta #4 il: 13 Ott 2003, 14:13 »
ne ero a conoscenza...comunque le creature nel registro dovrebbero essere in ordine di apparizione, se così fosse, non dovrebbe essere un boss...mah :roll: ...voglio vedere quel maledetto finale alternativo!!
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
100% Metroid Prime
« Risposta #5 il: 13 Ott 2003, 14:17 »
Citazione da: "sonda"
ne ero a conoscenza...comunque le creature nel registro dovrebbero essere in ordine di apparizione, se così fosse, non dovrebbe essere un boss...mah :roll: ...voglio vedere quel maledetto finale alternativo!!


Stasera controllo se c'é nella mia vecchia partita.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
100% Metroid Prime
« Risposta #6 il: 13 Ott 2003, 17:22 »
Ricordo che oltre ai boss esistono altre 4-5 creature che compaiono solo in determinati periodi: una volta superato un certo "check point", non compaiono più. Un esempio sono i parassiti nella stazione spaziale, all'inizio del gioco, e ce ne sono altri qua e là. E' una cosa molto comune saltare un nemico, io ho dovuto giocare 3 volte per ottenere il 100% di scan perché anch'io avevo saltato uno di quei mostri... compreso il boss che lancia vespe quando tu sei sulla piattaforma in mezzo al "lago", poco dopo l'inizio del gioco  :P

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
100% Metroid Prime
« Risposta #7 il: 15 Ott 2003, 15:00 »
potresti gentilmente dirmi chi mi manca? dovrebbe comparire nella lista dopo la idro falce mi pare e prima del pirata idro...su qualche forum ho letto si tratti di un "idro drone" una scioglilingua mi creatura...
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
100% Metroid Prime
« Risposta #8 il: 15 Ott 2003, 15:01 »
Citazione da: "sonda"
potresti gentilmente dirmi chi mi manca? dovrebbe comparire nella lista dopo la idro falce mi pare e prima del pirata idro...su qualche forum ho letto si tratti di un "idro drone" una scioglilingua mi creatura...


Yep.. (scordato) ma controlla il "mi pare" ed esprimi certezze!

Offline Caronte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.242
100% Metroid Prime
« Risposta #9 il: 15 Ott 2003, 23:37 »
scusate... posso fare anch'io una domanda?... (prego, non tirate uova e pomodori virtuali)

ma a che serve scannerizzare tutto? bisogna proprio?
giusto da sapere, visto che ci stò giocando in questo periodo...

ah, un aiuto si può avere? sono bloccato nel livello phandrena, appena scoperto, non riesco ad andare nella sezione rilevata dallo scanner (nella mappa)
come posso fare? servono più indizi per l'aiuto?
url=http://profile.mygamercard.net/Diodrago0073][/url]

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
100% Metroid Prime
« Risposta #10 il: 15 Ott 2003, 23:42 »
Citazione da: "Caronte"
scusate... posso fare anch'io una domanda?... (prego, non tirate uova e pomodori virtuali)

ma a che serve scannerizzare tutto? bisogna proprio?
giusto da sapere, visto che ci stò giocando in questo periodo...

ah, un aiuto si può avere? sono bloccato nel livello phandrena, appena scoperto, non riesco ad andare nella sezione rilevata dallo scanner (nella mappa)
come posso fare? servono più indizi per l'aiuto?


Scannerizzare tutto serve come "immersione" nella trama e nel personaggio (oltre che servire per completarlo al 100% :) ).

Per la domanda, non ricordo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
100% Metroid Prime
« Risposta #11 il: 15 Ott 2003, 23:48 »
Citazione da: "sonda"
potresti gentilmente dirmi chi mi manca? dovrebbe comparire nella lista dopo la idro falce mi pare e prima del pirata idro...su qualche forum ho letto si tratti di un "idro drone" una scioglilingua mi creatura...


Controllato mio save.
Ti manca "acquadrone" sorta di robot acquatico che (nota. d'ora poi tutto ciò che scrivo é "mi sembra di ricordare") che si trova nell'astronave inabissata.

Temo ci sia solo la prima volta che ci vai ma non sono sicurissimo... (idem del fatto che sia lì.. ma ho questa sensazione)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
100% Metroid Prime
« Risposta #12 il: 19 Ott 2003, 15:09 »
Io ho appena finito Metroid Prime (proprio 5 minuti fa), e il gioco mi ha dato una percentuale di completamento del 100% anche se non avevo scannerizzato tutto. Per il filmato aggiuntivo non credo ci sia bisogno di scannerizzare tutto quindi. Scannerizzare al 100% dovrebbe sbloccare "solo" delle gallerie di immagini.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
100% Metroid Prime
« Risposta #13 il: 19 Ott 2003, 15:16 »
Citazione da: "Caronte"


ah, un aiuto si può avere? sono bloccato nel livello phandrena, appena scoperto, non riesco ad andare nella sezione rilevata dallo scanner (nella mappa)
come posso fare? servono più indizi per l'aiuto?

Prova ad essere piú preciso,e vedrò se ti posso aiutare.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
100% Metroid Prime
« Risposta #14 il: 19 Ott 2003, 23:26 »
Citazione da: "Andrea R."
Io ho appena finito Metroid Prime (proprio 5 minuti fa), e il gioco mi ha dato una percentuale di completamento del 100% anche se non avevo scannerizzato tutto. Per il filmato aggiuntivo non credo ci sia bisogno di scannerizzare tutto quindi. Scannerizzare al 100% dovrebbe sbloccare "solo" delle gallerie di immagini.


Esatto.