Autore Topic: [dynamic extreme_dvd] Isola - la 13esima personalità  (Letto 1162 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Qualcuno conosce questo tiolozzo? E' appena uscito per dynamic extreme\eagle, volevo sapere se qualcuno lo ha gia visto cosa ne pensa. Io l' ho appena acquistato e quindi ci vorrà un po' prima ch elo veda. A meno che qualcuno nonmi convinca del contrario :lol:
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Mark3

  • Navigato
  • **
  • Post: 515
    • http://www.glistrafottenti.org
[dynamic extreme_dvd] Isola - la 13esima personalità
« Risposta #1 il: 05 Ago 2003, 01:49 »
http://www.midnighteye.com/reviews/isola.shtml
Guardalo, così poi ci riferisci.. :)
::.mark3.::

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
[dynamic extreme_dvd] Isola - la 13esima personalità
« Risposta #2 il: 05 Ago 2003, 10:07 »
Citazione da: "sadako"
Io l' ho appena acquistato

Acquistato?
Ma è uscito solo a noleggio o mi sbaglio?

Non è che per caso conoscete un sito dove c'è la possibilità di vedere i film della Dynamic extreme che sono già usciti (in vendita o a noleggio)?
Perché sennò escono e io non me ne accorgo nemmeno. :(

Sul sito della Dynamic non dicono nulla; sul sito della Eagle ci sono le ultime novità, ma se fo la ricerca nel database dei soli film giapponesi (per fare un esempio) mi dà lista bianca. :shock:

Vedo fra l'altro che è uscito a noleggio Bangkok dangerous, qualcuno sa com'è?

P.S. Mammamia quante domande ho fatto :shock: , confido nella vostra pazienza :) .
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
[dynamic extreme_dvd] Isola - la 13esima personalità
« Risposta #3 il: 05 Ago 2003, 13:02 »
Citazione da: "Zolfo"

Ma è uscito solo a noleggio o mi sbaglio?


In effetti al momento è solo disponibile la versione noleggio.

Citazione da: "Zolfo"
Non è che per caso conoscete un sito dove c'è la possibilità di vedere i film della Dynamic extreme che sono già usciti (in vendita o a noleggio)?
Perché sennò escono e io non me ne accorgo nemmeno. :(


Il sito della Dynamic Italia Xtreme è davvero lento nell'aggiornamento e non fornisce alcuna data d'uscita. Ti consiglio di dare un'occhiata ai rivenditori tipo dvd.it e terminalvideo.com per le info

Citazione da: "Zolfo"
Vedo fra l'altro che è uscito a noleggio Bangkok dangerous, qualcuno sa com'è?


E' uno dei primi film dei fratelli-registi di The Eye. Storia di delinquenza metropolitana, non dovrebbe esssere affatto male.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[dynamic extreme_dvd] Isola - la 13esima personalità
« Risposta #4 il: 06 Ago 2003, 23:56 »
Citazione da: "Zolfo"
Ma è uscito solo a noleggio o mi sbaglio?
Non è che per caso conoscete un sito dove c'è la possibilità di vedere i film della Dynamic extreme che sono già usciti (in vendita o a noleggio)?
Non ti sbagli, è uscito solo a noleggio. Per sapere se un titolo è già uscito a noleggio vai su www.terminalvideo.com (è un sito che vende solo ai negozi, videonoleggi compresi) e cercalo. Di solito sono specificate le versioni rental (che costano parecchio).

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
[dynamic extreme_dvd] Isola - la 13esima personalità
« Risposta #5 il: 07 Ago 2003, 13:55 »
eh, io ho l' edizione rental infatti. per l avendita se ne occupera' dynamic stessa quindi....zzz ronf zzz ronf
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
[dynamic extreme_dvd] Isola - la 13esima personalità
« Risposta #6 il: 07 Ago 2003, 14:00 »
Stasera vedrò di noleggiarlo e domani farò un commento a caldo. :)
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
[dynamic extreme_dvd] Isola - la 13esima personalità
« Risposta #7 il: 07 Ago 2003, 18:31 »
no, uno  a freddo e uno a caldo. meglio no?
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
[dynamic extreme_dvd] Isola - la 13esima personalità
« Risposta #8 il: 08 Ago 2003, 10:17 »
Dunque, rieccomi.

Impressioni post-visione, no spoiler.

Allora, tanto per smorzare gli entusiasmi, premetto subito che delude. :(
Il film parte bene con la figura di queste due ragazze: una che manifesta 13 diverse personalità (Chihiro) ed un'altra (Yukari) che riesce a leggere l'animo/pensieri degli altri ed è ossessionata da ciò.
Il manifestarsi di queste personalità differenti è mostrato con sufficiente tensione nella parte iniziale, il vero problema è che subito dopo la storia si sposta per focalizzarsi su un'unica di queste personalità (la 13°, appunto) che è il fulcro di tutto il film; ed è qui il grosso errore secondo me, perché il tutto lascia il tempo che trova.
Chihiro e Yukari vengono messe in secondo piano, la tensione si disperde, la storia manca di mordente e il pathos viene meno.
E' veramente disarmante, si sono lasciati scappare delle ottime premesse dalle quali poteva venir fuori un film decisamente valido. :x
Non è bruttissimo, merita in ogni caso una visione, ma non aspettatevi niente di che.
In definitiva: un'occasione mancata; peccato. :(

P.S. la 13° personalità si chiama per l'appunto ISOLA, la spiegazione di ciò è veramente una stronzata, guardatelo e concorderete con me.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline trentinara2003

  • Newbie
  • Post: 1
[dynamic extreme_dvd] Isola - la 13esima personalità
« Risposta #9 il: 10 Ott 2003, 13:23 »
na schifezza

Offline duecomenoi

  • Iniziato
  • Post: 88
[dynamic extreme_dvd] Isola - la 13esima personalità
« Risposta #10 il: 13 Ott 2003, 13:21 »
Visto ieri, non posso che confermare le impressioni di Zolfo parola per parola. l'idea di base del film non è niente male però il finale e alcune scene del film sfiorano il ridicolo e deludono le aspettative. Brava l'attrice che interpreta la ragazza con personalità multiple (trattasi di Yu Kurosawa nipote di Akira Kurosawa), deludente il doppiaggio italiano (ormai diventato per me un optional inutile e irritante e pensare che agli inizi mi sembrava impossibile vederli con i sottotitoli e l'audio originale). Consigliato solo agli appassionati di horror giapponese in crisi d'astinenza.
VALUTAZIONE: 5.0/10
 gusti sono come il buco del culo: ognuno ha il suo.
 non esiste una vita normale, esiste la vita e basta.