Autore Topic: Discutiamo Videogiochi #002 - Critiche e suggerimenti  (Letto 23187 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
E' tempo di VG#002.
Questo è il luogo per discuterlo.

A voi...

[Tutti i commenti non riguardanti i contenuti di VG#002 verranno cancellati]
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Discutiamo Videogiochi #002 - Critiche e suggerimenti
« Risposta #1 il: 11 Ott 2003, 23:15 »
Well, ne avrò letto un 20% circa, quindi è un feedback parziale, che conto di approfondire nei prox giorni:
Editoriale: molto molto bello, un intelligente spunto di riflessione.
Speciale TGS: tenendo conto che per evidenti motivi non poteva ambire all'esaustività l'ho trovato interessante e ben fatto. Bene il first look su alcuni giochi piuttosti attesi.
X03: idem con patate. Tristezza per il fatto che Halo² non si sia visto neanche con il binocolo...
The First Place: come per l'editoriale si cerca di smuovere le acque, di far prendere coscenza e far nascere una maniera autonoma di pensare al viggì. Quasi quasi mi fate venire voglia di scrivere la mia prima lettera ad una rivista di viggì in 22 anni di onorata carriera.
Anteprime: ne ho lette diverse. Mi piace parecchio il fatto che già in questa sede emerga un abbozzo di analisi critica [mi riferisco in particolare a Ghosthunter, Phantom Dust, Kunoichi]. Grazie a voi poi ho scoperto cosa cela il gameplay di giochi molto chiaccherati ultimamente come Forbidden Siren e S.T.A.L.K.E.R. Intanto XIII e Prince of Persia continuano a stuzzicare alla grande l'interesse...
Recensioni: vi dirò la verità. Per quello che ho letto incontrano maggiormente i miei gusti. Sembra siate riusciti a mettere maggiormente a fuoco le nuove velleità stilistiche che vi siete proposti con un approccio "vecchia maniera" [SSX3, Maximo2, Freedom Fighters, Chaos Legion quelle che ho letto finora].

Concludendo questa prima e parecchio frammentaria lettura, mi sembra di ritrovare maggiormente lo spirito di Super, ma forse è solo una mia impressione. In ogni caso mi piace già più del n.001.

Le foto continuano a non essere sto granché...


Teo.

Offline VenDreaM

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
    • I deliri di un giovane Vape
Discutiamo Videogiochi #002 - Critiche e suggerimenti
« Risposta #2 il: 12 Ott 2003, 23:47 »
Premetto che non ho potuto leggere ancora tutto il numero...
Però ho letto gli articoli firmati.
Al giubilo di constatare l'ingresso del prode P.P. (aka Paolo Paglianti caporedattore di GMC, come si dice dalle mie parti: uno che ne sa)all'interno della cricca di VG, si contrappone la rabbia per aver eliminato il commento del prode Biffo, uno di quelli che mi hanno divertito di più.
Al limite potevate cannare parental advisory - pur nel massimo rispetto per il lavoro di MelaMarcia - che IMHO stona lievemente per contenuto, qualità e taglio con il resto degli scritti.
A presto ulteriori commenti.
Ciao e buon lavoro....

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Discutiamo Videogiochi #002 - Critiche e suggerimenti
« Risposta #3 il: 13 Ott 2003, 08:01 »
Tempo di piccoli aggiornamenti.
Letto:

- Intervista a Doug Lombardi: interessante davvero, ne ho lette diverse in questo periodo ma il tizio ha sempre qualcosa di interessante da dire.
- Parental Advisory: non me ne voglia Andrea Saletti, ma il suo scritto visto dagli occhi del cane non m'ha detto una beneamata mazza.
- Red Eye: troppo retorico, imho. Una presa di posizione netta e decisa su una argomento che necessiterebbe dell'intera rivista per essere affrontato degnamente.
- Specialozzo su Sega: carino, tira via parecchie curiosità che uno si fa a proposito di una softco. Peccato che per accontentare tutti non si accontenti nessuno. Mi riferisco alle interviste, encomiabile il fatto che siano stati intervistati diversi personaggi, però le 3 domande 3 a Suzuki sono un pò pochine... Belle le foto.
- Fine dei giochi? Purtroppo ho dovuto interrompere poco dopo la intro la mia lettura, ma lo voglio leggere quanto prima perché l'argomento mi interessa assai.
- Lette un altro paio di anteprime [Max Payne 2] e review. Continuo a gradire certamente di più rispetto al n.001.
- Forum: letta solo una lettera, quella del Morbidone. Cristo con le sue seghe mentali sul videogioco adulto/infantile [in realtà tutta una messinscena per far riconsiderare Pikmin un gioco adulto :wink:] è arrivato fino a Videogiochi. E dacci un taglio! No dai... Morbidezza sto scherzà! :P In ogni caso la posta sembra già essere uno spazio di qualità.


Teo.

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Discutiamo Videogiochi #002 - Critiche e suggerimenti
« Risposta #4 il: 13 Ott 2003, 09:47 »
Ma checcel'avete, piratate?
Sulla home page c'è scritto il 14 :roll:
Urgono spiegazioni.
Dubbi di cospirazioni mafiose si ergono...

EDIT: Azz... scusate non mi sono accorto dell'ultima modifica di Fulco.

... PUF.... (nuvoletta)

Offline loire

  • Recluta
  • *
  • Post: 137
Discutiamo Videogiochi #002 - Critiche e suggerimenti
« Risposta #5 il: 13 Ott 2003, 10:54 »
premetto che dalle mie parti non e' ancora uscito il numero 2  :shock:

Cmq mi piacerebbe che non ci fossero o si limitassero le preview : se voglio sbavare per l'hype c'e' sempre la rete ed oltretutto cio' che si trova nelle preview e' IMHO quasi sempre inconcludente.

le recenzioni erano gia' OK nel primo numero....

Il prezzo secondo me e' un po' altino per una rivsta priva di DVD con filmati....
ogliete le Preview dalle Riviste, sono pagine sprecate! ^_^

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Discutiamo Videogiochi #002 - Critiche e suggerimenti
« Risposta #6 il: 13 Ott 2003, 11:57 »
impressive....... :shock:


però mi piacerebbe scambiare due parole con l'autore della rece di FFTa,perchè è stato troppo,troppo indulgente col gioco.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Discutiamo Videogiochi #002 - Critiche e suggerimenti
« Risposta #7 il: 13 Ott 2003, 12:04 »
Citazione da: "fulgenzio"
però mi piacerebbe scambiare due parole con l'autore della rece di FFTa,perchè è stato troppo,troppo indulgente col gioco.


Compriendo il tuo punto di vista, d'altronde anch'io non mi trovo d'accordo con un paio di valutazioni [Freedom Forfora e Vado al Maximo²], ma se non ricordo male Ivan disse che una cosa che si voleva evitare era stare a discutere e mercanteggiare su un voto piuttosto che un altro.


Teo.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Discutiamo Videogiochi #002 - Critiche e suggerimenti
« Risposta #8 il: 13 Ott 2003, 12:04 »
boh...io il num 2 non lo vedo in giro.....secondo me teok e co. hanno un canale segreto, o scaricano il pdf da winmx.......

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Discutiamo Videogiochi #002 - Critiche e suggerimenti
« Risposta #9 il: 13 Ott 2003, 12:36 »
Mi è arrivata oggi, come abbonato. Incredibile! Ovvio si gode :lol:

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Discutiamo Videogiochi #002 - Critiche e suggerimenti
« Risposta #10 il: 13 Ott 2003, 12:39 »
No ragazzi non scherziamo!
Il 2 dalle mie parti in giro non c'è ancora.
Ma sono abbonato e potrei iniziare a ribollire!
Sono sicuro comunque che ancotra non sia uscito.
E allora come fate?
Sfere di cristallo?
poteri divinatori?
Aloha!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Discutiamo Videogiochi #002 - Critiche e suggerimenti
« Risposta #11 il: 13 Ott 2003, 12:51 »
Citazione da: "teokrazia"
- Forum: letta solo una lettera, quella del Morbidone. Cristo con le sue seghe mentali sul videogioco adulto/infantile [in realtà tutta una messinscena per far riconsiderare Pikmin un gioco adulto :wink:] è arrivato fino a Videogiochi. E dacci un taglio! No dai... Morbidezza sto scherzà! :P In ogni caso la posta sembra già essere uno spazio di qualità.


Teo.

Leggi anche la lettera utopica di un certo bebè... :wink:

Comunque il succo della mia lettera è proprio nel pezzo evidenziato da Ivan (bravo, 7+! :))...

Il numero due, per la cronaca, mi è arrivato prima dell'uscita in edicola (almeno qui a Castel San Giovanni (PC))!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Discutiamo Videogiochi #002 - Critiche e suggerimenti
« Risposta #12 il: 13 Ott 2003, 12:55 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "fulgenzio"
però mi piacerebbe scambiare due parole con l'autore della rece di FFTa,perchè è stato troppo,troppo indulgente col gioco.


Compriendo il tuo punto di vista, d'altronde anch'io non mi trovo d'accordo con un paio di valutazioni [Freedom Forfora e Vado al Maximo²], ma se non ricordo male Ivan disse che una cosa che si voleva evitare era stare a discutere e mercanteggiare su un voto piuttosto che un altro.


Teo.



beh,sarebbero anche quelle discussioni.se una rece omette particolari importanti e significativi (nel caso di FFTA il fatto che le classi,per quanto numerose ed eterogenee ,sostanzialmente non servono a nulla visto che è tranquillamente possibile finire il gioco con un manipolo di soldati e maghi neri e bianchi ben equipaggiati) ,questi dovrebbero essere oggetto di un'analisi più approfondita.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Discutiamo Videogiochi #002 - Critiche e suggerimenti
« Risposta #13 il: 13 Ott 2003, 12:59 »
Non so se è OT e me ne scuso anticipatamente...

Dalla recensione di SSX 3 sembra che la versione PS2 abbia qualcosa in più, online a parte...

Me lo confermate? Così so quale delle tre versioni cercare!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Discutiamo Videogiochi #002 - Critiche e suggerimenti
« Risposta #14 il: 13 Ott 2003, 13:06 »
Citazione da: "fulgenzio"
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "fulgenzio"
però mi piacerebbe scambiare due parole con l'autore della rece di FFTa,perchè è stato troppo,troppo indulgente col gioco.


Compriendo il tuo punto di vista, d'altronde anch'io non mi trovo d'accordo con un paio di valutazioni [Freedom Forfora e Vado al Maximo²], ma se non ricordo male Ivan disse che una cosa che si voleva evitare era stare a discutere e mercanteggiare su un voto piuttosto che un altro.



beh,sarebbero anche quelle discussioni.se una rece omette particolari importanti e significativi (nel caso di FFTA il fatto che le classi,per quanto numerose ed eterogenee ,sostanzialmente non servono a nulla visto che è tranquillamente possibile finire il gioco con un manipolo di soldati e maghi neri e bianchi ben equipaggiati) ,questi dovrebbero essere oggetto di un'analisi più approfondita.


Questione "discussione".
Vorrei chiarire. Ho chiesto di evitare le discussioni pneumatiche sui voti numerici. Il dibattito sui contenuti, al contrario, è incoraggiato.

Questione FFTA.
Solo una nota di colore. Il primo Final Fantasy Tactics era completabile utilizzando quasi solo Chocobo. Sì, uno scenario disturbante.

Questione Uscita di VG.
VG è uscita in anticipo a Milano. La data ufficiale è il 14.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]