Autore Topic: Rat-man News!!  (Letto 15331 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Rat-man News!!
« il: 09 Ott 2003, 10:37 »
Con la mia solita tempestività vi informo di questa succosa novità (ok, ok, sono in ritardo di 20 giorni). E’ in linea il nuovo e sfavillante sito ufficiale dei fan di Rat-man, arricchito di nuova grafica e articoli, foto degli ultimi incontri pizzaioli, un forum e una chat, ma soprattutto di news sempre aggiornate. Per esempio, lo sapevate che forse il ratto avrà una serie animata tutta sua? Eppoi abbiamo sguinzagliato un investigatore privato che ci avverte di tutti i vari spostamenti di Leo Ortolani. Infatti pochi giorni fa è stato al Romics e abbiamo addirittura 3, e dico 3, resoconti della sua presenza alla manifestazione, di cui uno scritto dal venerabile in persona. Ma è soprattutto da far notare che attraverso questo sito è possibile iscriversi alla Mailinglist ufficiale del ratto! Ripensandoci non so se veramente questo sia bene. Perché questa Ml è popolata di loschi figuri che con i loro deliri potrebbero portarvi a gesti estremi, come diventare Geologi. O fumettisti, ma forse è lo stesso. E poi c’è un tipo che vergognosamente si spaccia per Ortolani anticipando e rivelando, come solo lui potrebbe fare…


Per chi non conosce Rat-man, se avete letto questo messaggio vuol dire che forse per voi c’è ancora speranza. In due parole Rat-man è il migliore fumetto italiano. Definirlo solo un fumetto umoristico sarebbe riduttivo. Rat-man è un vero super eroe, che sa anche far commuovere e far riflettere con storie brevi e fulminanti, ma soprattutto con saghe lunghe e complesse (l’ultima è una esalogia veramente fantastica) che fanno certamente il verso agli eroi classici, ma dotate di uno stile proprio, irriverente ironico, a volte un po’ cinico. Caratterizzato da un apparentemente semplicità Rat-man prosegue imperterrito con storie sempre di elevata qualità e mai banali, ma d’altra parte Ortolani è o non è il più grande autore Marvel vivente?


http://www.ratmanfc.it/

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Rat-man News!!
« Risposta #1 il: 09 Ott 2003, 15:07 »
Grazie Tiger-man.
Io per esempio non lo sapevo...
2.0

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Rat-man News!!
« Risposta #2 il: 13 Ott 2003, 19:05 »
Io mi sono convertito al Rat-Man solo dopo aver letto il magnifico Star Rats...il fumetto più divertente che abbia mai letto !!! Consigliato a tutti i membri del forum !!!
 won't exist anymore ^__^

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Rat-man News!!
« Risposta #3 il: 14 Ott 2003, 01:22 »
grazie omotigre, io amo il ratto! :)

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Rat-man News!!
« Risposta #4 il: 14 Ott 2003, 19:24 »
A proposito, com'è nata la storia che Ortolani è il più grande autore marvel esistente ??? Sono curioso...
 won't exist anymore ^__^

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Rat-man News!!
« Risposta #5 il: 14 Ott 2003, 22:50 »
Forse perchè "incassa" + dell'Uomo Ragno??

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Rat-man News!!
« Risposta #6 il: 18 Ott 2003, 14:29 »

La prossima storia del ratto sarà ispirata a "the ring"!!!

dal sito ufficiale

DIETRO LE QUINTE!!!

"Da un po' stavo pensando questa cosa, che magari vi può interessare, magari no...
Visto che tra le cose che vi piacciono delle storie del Ratto sono a volte le citazioni, o i collegamenti che scoprite magari alla seconda lettura, potrei svelarvi il dietro le quinte di ogni storia. Magari con gli aneddoti che ancora mi ricordo, o perché scelsi un finale anziché un altro, o via dicendo.
Che ne dite? Così chi avesse voglia di leggerseli potrebbe farlo, come se fossero quei contenuti speciali da DVD."

http://www.imd.it/rat-man/Quinte00.htm

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Rat-man News!!
« Risposta #7 il: 18 Ott 2003, 17:56 »
Citazione da: "omotigre"

La prossima storia del ratto sarà ispirata a "the ring"!!!


Fantastico !!!  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
(sto già iniziando a ridere !!!)
 won't exist anymore ^__^

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Rat-man News!!
« Risposta #8 il: 18 Ott 2003, 20:56 »
Citazione da: "Nofx"
A proposito, com'è nata la storia che Ortolani è il più grande autore marvel esistente ??? Sono curioso...

E' stato il modo con cui Andrea Plazzi (editor della Marvel Italia/Paninicomics e supervisore di Ratman) l'ha chiamato dal primo giorno.
Infatti all'inizio Ratman è arrivato in edicola (prima era autoprodotto) grazie a delle storie cross-over tra Ratman e i personaggi della Marvel che gli aprirono la strada del grande pubblico....
2.0

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Rat-man News!!
« Risposta #9 il: 19 Ott 2003, 03:36 »
Ma grande!! finalmente si preannuncia un ritorno in grande stile alla parodia cinematografica che tanto piace al Leo nazionale...non vedo l'ora!

E francamente la copertina spacca! Bellissima! Leggendo di Rat-man+Ring NON PUOI non immaginartela così!!  :mrgreen:

Mi piace tanto che forse è la volta buona che metto un avatar! Omotigre, nel caso eventuale a quanto mi fai il noleggio mensile? :lol:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Rat-man News!!
« Risposta #10 il: 19 Ott 2003, 10:52 »
Citazione da: "baku.nin"
Ma grande!! finalmente si preannuncia un ritorno in grande stile alla parodia cinematografica che tanto piace al Leo nazionale...non vedo l'ora!

E francamente la copertina spacca! Bellissima! Leggendo di Rat-man+Ring NON PUOI non immaginartela così!!  :mrgreen:
 


Per essere precisi devo avvertire che la parodia di Ring sarà una storia breve di poche pagine, la maggior parte del volumetto sarà occupata dalla seconda parte della storia conclusiva della saga di Venerdì 12.

Citazione da: "baku.nin"

Mi piace tanto che forse è la volta buona che metto un avatar! Omotigre, nel caso eventuale a quanto mi fai il noleggio mensile? :lol:


Il mensile?!
Metti l'avatar e diffondi il Verbo! :wink:


Ragazzi, iscrivetevi alla ML del ratto.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Rat-man News!!
« Risposta #11 il: 19 Ott 2003, 15:03 »

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Rat-man News!!
« Risposta #12 il: 19 Ott 2003, 16:06 »
Citazione da: "omotigre"
Citazione da: "baku.nin"
Ma grande!! finalmente si preannuncia un ritorno in grande stile alla parodia cinematografica che tanto piace al Leo nazionale...non vedo l'ora!

E francamente la copertina spacca! Bellissima! Leggendo di Rat-man+Ring NON PUOI non immaginartela così!!  :mrgreen:
 


Per essere precisi devo avvertire che la parodia di Ring sarà una storia breve di poche pagine, la maggior parte del volumetto sarà occupata dalla seconda parte della storia conclusiva della saga di Venerdì 12.

Citazione da: "baku.nin"

Mi piace tanto che forse è la volta buona che metto un avatar! Omotigre, nel caso eventuale a quanto mi fai il noleggio mensile? :lol:


Il mensile?!
Metti l'avatar e diffondi il Verbo! :wink:


Ragazzi, iscrivetevi alla ML del ratto.



...quando è uscita la prima parte della conclusione di venerdi 12??purtroppo non ho molto tempo ultimamente per andare in dfumetteria

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Rat-man News!!
« Risposta #13 il: 19 Ott 2003, 17:14 »
"È uscito Rat-Man Collection 38

È uscito il numero 38 di Rat-Man Collection che presenta la prima parte della trilogia conclusiva di "Venerdì 12". L'episodio di Rat-Man che apre l'albo è costituito invece dalla ristampa della storia "Il collezionista" apparsa in prima battuta per uno speciale distribuito al Quark Hotel di Milano in occasione della ComiConvention 1998. In chiusura le esilaranti strip de "L'ultima burba"."



Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Rat-man News!!
« Risposta #14 il: 19 Ott 2003, 17:22 »
Citazione da: "omotigre"
"È uscito Rat-Man Collection 38

È uscito il numero 38 di Rat-Man Collection che presenta la prima parte della trilogia conclusiva di "Venerdì 12". L'episodio di Rat-Man che apre l'albo è costituito invece dalla ristampa della storia "Il collezionista" apparsa in prima battuta per uno speciale distribuito al Quark Hotel di Milano in occasione della ComiConvention 1998. In chiusura le esilaranti strip de "L'ultima burba"."




Ti ringrazio :)

Ehm...ma io questo numero ce l'ho...e l'ho letto un mese fa :)
20 anni e già la mia memoria vacilla...