Autore Topic: Rat-man News!!  (Letto 15525 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Rat-man News!!
« Risposta #90 il: 28 Nov 2007, 10:08 »
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiDue-ratman%5E1%5E39299,00.html

Alcuni episodi della serie online sul sito Rai

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Rat-man News!!
« Risposta #91 il: 28 Nov 2007, 20:25 »
io stavo valutando l'acquisto dell'ultimo dvd, che dovrebbe raccogliere "Il film"....
2.0

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Rat-man News!!
« Risposta #92 il: 28 Nov 2007, 21:34 »
Citazione da: "Grendel"
io stavo valutando l'acquisto dell'ultimo dvd, che dovrebbe raccogliere "Il film"....


Non sto seguendo molto, ma sulla ML del ratto c'è stato un pò di chiasso per l'aumento del costo di questo dvd rispetto al resto della serie.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Rat-man News!!
« Risposta #93 il: 28 Nov 2007, 21:38 »
Non costa la solita quindicina di Eurosvanziche?
2.0

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Rat-man News!!
« Risposta #94 il: 10 Dic 2007, 11:21 »
Citazione da: "Grendel"
Non costa la solita quindicina di Eurosvanziche?


Ormai il prezzo lo avrai visto, cmq mi sembra poco meno di 20 euri.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Rat-man News!!
« Risposta #95 il: 25 Gen 2009, 12:07 »
Segnalo che sull'ultimo numero (in cui tra l'altro c'è pure la prima parte di una bellissima parodia di Rambo) Il Grande Leo Ortolani ha pubblicato il primo di una serie di Articoli che fanno chiarezza finalmente su tutta la storia ingarbugliatissima del ratto. Articoli che poi saranno anche pubblicati sui vari siti e che pare abbiano preso spunto da qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Rat-Man#Storia

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Rat-man News!!
« Risposta #96 il: 04 Giu 2018, 00:21 »
Io riporterei in su questo topic, se a voi va bene per parlare di C'è Spazio per Tutti.
In pratica è una albo che è stato commissionato dalla asi e dalla esa ad ortolani per sensibilizzare sull'esplorazione spaziale.
L'ho trovato veramente molto bello.
Intanto il protagonista è rat-man che ritorna in gran carriera con le sue solite scemate, che, dopo aver letto tutto rat-man, magari capisci bene lo schema ed il ritmo solito di ortolani (sai che una scenetta è solo la preparazione a una stupidaggine che farà nella vignetta dopo il nostro eroe), ma le battute spesso fanno ridere e comunque è un piacere ritrovare il nostro supereroe (s)preferito.

Poi, in quanto opera di utilità sociale, spiaga anche la storia dei viaggi spaziali dall'inizio fino ad oggi. E in maniera precisa, con date, fatti e nomi. Naturalmente con le solite battute nonsense che l'autore ormai sa fare bene.

E fa spiegazioni in maiera intelligente, non tutte insieme, ma inframmettendole con la storia di rat-man che finisce su una stazione spaziale proprio per far capire al mondo "Se c'è riuscito quell'idiota, ci riuscirei anch'io", ovvero per la solita ragione per cui è nato questo albo.

Comunque si è sempre capito che per ortolani lo spazio era importante. Basta pensare che tra le sue più grandi passioni ci sono Star Wars e i Fantastici Quattro, anzi Jack Kirby che li disegnava.
E proprio su questo fatto un micro spoiler della cosa che mi ha più emozionato (che magari non è uno spoiler ma a me ha emozionato proprio perchè non lo sapevo e vorrei fosse cos'ì per tutti)
Spoiler (click to show/hide)
.

Comunque sul mio misero cervello il libro ha funzionato. Mi sto incominciando a chiedere cose sui viaggi spaziali che mai avrei pensato senza aveerlo letto.
Per esempio, ho capito che siamo veramente neanche all'alba della nostra avventura nello spazio. C'è ancora tantissimo da fare, nonostante 70 di storia già passati.

Insomma, consigliato.

Anzi, mi sembra anche strano che nessuno lo abbia ancora letto qui.


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Rat-man News!!
« Risposta #97 il: 04 Giu 2018, 02:09 »
Fan di queste cose:
a quanto un Nintendo DSi con un'animazione originale di Leo dentro?

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Rat-man News!!
« Risposta #98 il: 14 Mar 2020, 19:35 »
In quarantena mi sto rileggendo tutto Rat-Man.
È incredibile come avevo cancellato dal numero 75 (Rat-girl..) in su.
Diciamo tutte le storie dopo la sconfitta dell'ombra.
È anche vero che leggersi certe trame complicate ogni 2 mesi non aiutava la comprensione e quindi in ricordo.
Praticamente è come leggerlo per la prima volta.
Cmq per ora la storia "singola" più bella rimane 'il primogenito'. Grande brakko!