Autore Topic: Fifa, Batistuta e i cellulari  (Letto 5309 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Fifa, Batistuta e i cellulari
« Risposta #15 il: 09 Mar 2003, 15:34 »
Citazione da: "Aieie Brazo"
pure io l'avevo notato...non esiste nessuna versione di Fifa con visuale a volo d'uccello (come sono poetico...ma si dice cosi...mi pare si usasse per sensible...boh chi si ricorda piu!) ciao!

Eh eh! Non esisteva!  :wink:
Comunque preferisco WE... Non credo che mi comprerò quel cellulare...  :lol:

Offline Zizoù

  • Newbie
  • Post: 6
Fifa, Batistuta e i cellulari
« Risposta #16 il: 09 Mar 2003, 20:42 »
Ormai "Batautogol" è buono solo a far pubblicità! Prevedo un ottima carriera televisiva :D
Dire che la tecnologia PS2 è obsoleta rispetto a due console che dell'obsoleto fanno la loro arma vincente, mi sembra un controsenso"

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Fifa, Batistuta e i cellulari
« Risposta #17 il: 10 Mar 2003, 14:36 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Citazione da: "atchoo"
Se ti riferisci ai cellulari-videogiochi: se non aggiungi niente di nuovo la gente non cambia il cellulare... Cos'altro aggiungeresti tu, date le caratteristiche dei cellulari di adesso?  :?:


Niente appunto: userei il cellulare per la cosa per cui è nato:

FARE DELLE FOTTUTE TELEFONATE (E NEMMENO TANTE)!


Quella dei VG sul cellulare è una conseguenza della vera killer application dei nuovi telefoni: JAVA.

Ho un SIEMENS C55 (160,00 euro c.a.) con supporto per JAVA (se non sapete cos'è aggiungo una nota a fine messaggo). Di serie erano installati un paio di VG (Prince of Persia e uno spara e fuggi). Il celluare era privo di calendario e privo di client e-mail.

Grazie a JAVA ho rimosso i giochi pre-installati ed aggiunto un calendario e un client di posta elettronica, in più ho messo clone di tetris (ottimo per passare il tempo in bagno -- visto che non c'è più SUPER).

JAVA permette (e promette) ben altro che i videogichi.

-----
Nota non molto tecnica ma abbastanza immediata: JAVA è un linguaggio di programmazione che gira su una macchina virtuale standard intermedia fra il software e l'hardware (un unico programma può girare su hardware differenti). I cellulari cominciano ad avere una java virtual machine che permette lo sviluppo di numerose applicazione dalle più utili (posta elettronica, organizer), alle più futili (bioritimi), passando per VG realizzati più o meno bene.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
Fifa, Batistuta e i cellulari
« Risposta #18 il: 11 Mar 2003, 21:20 »
Citazione
Grazie a JAVA ho rimosso i giochi pre-installati ed aggiunto un calendario e un client di posta elettronica, in più ho messo clone di tetris (ottimo per passare il tempo in bagno -- visto che non c'è più SUPER).

io adesso ho comprato un gba per passare il tempo in bagno......
non un cellulare..........
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Fifa, Batistuta e i cellulari
« Risposta #19 il: 12 Mar 2003, 09:19 »
Il gioco in questione mi è sembrato un misto tra Kick-off e la Scufo cup!

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Fifa, Batistuta e i cellulari
« Risposta #20 il: 12 Mar 2003, 10:02 »
Citazione da: "Serial Experiments Zell"
Citazione
Grazie a JAVA ho rimosso i giochi pre-installati ed aggiunto un calendario e un client di posta elettronica, in più ho messo clone di tetris (ottimo per passare il tempo in bagno -- visto che non c'è più SUPER).

io adesso ho comprato un gba per passare il tempo in bagno......
non un cellulare..........


Il senso del messaggo è stato frainteso. Quello che volevo dire è che JAVA non serve *solo* per i VG, vedi il client e-mail, il calendario e tutti i programmi più o meno utili che possono essere creati con la memoria disponibile (ho provato anche un browser HTML). La citazione di Tetris in bagno va letta in questo modo: "JAVA permette la creazione di applicazioni più o meno utili, caricare sul telefono un piccolo VG può essere utile quando si deve passare un po' di tempo (ad esempio quando si aspetta qualcuno che non arriva)".

JAVA è un linguaggo di programmazione come un altro, si possono realizzare giochi ma anche applicazioni utili. Il fatto che la pubblicità faccia leva sui giochi credo sia solo un problema di marketing.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
Fifa, Batistuta e i cellulari
« Risposta #21 il: 12 Mar 2003, 21:31 »
:?: scufo cup! :?:
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline Mr.Yo

  • Avviato
  • *
  • Post: 251
    • http://qb3project.net
Fifa, Batistuta e i cellulari
« Risposta #22 il: 13 Mar 2003, 10:15 »
Per me il significato della pubblicità è chiarissimo...

Batistuta non segna nell'Inter per l'incompatibilità con la tifoseria interista (di fatti appena vede i tifosi, scappa!)  :D

Scherzi a parte più che Kickoff mi ricorda un vecchio gioco del Megadrive (forse world cup qualcosa)...

Ciao

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Fifa, Batistuta e i cellulari
« Risposta #23 il: 13 Mar 2003, 10:47 »
Citazione da: "Mr.Yo"
Scherzi a parte più che Kickoff mi ricorda un vecchio gioco del Megadrive (forse world cup qualcosa)...
Ciao


A me ricorda il mitico Microprose Soccer con il leggendario "Banana Power"......:-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Alucard82-bis

  • Iniziato
  • Post: 95
    • E-mail
Fifa, Batistuta e i cellulari
« Risposta #24 il: 14 Mar 2003, 10:19 »
Citazione da: "mimir"
Citazione da: "Serial Experiments Zell"
Citazione
Grazie a JAVA ho rimosso i giochi pre-installati ed aggiunto un calendario e un client di posta elettronica, in più ho messo clone di tetris (ottimo per passare il tempo in bagno -- visto che non c'è più SUPER).

io adesso ho comprato un gba per passare il tempo in bagno......
non un cellulare..........


Il senso del messaggo è stato frainteso. Quello che volevo dire è che JAVA non serve *solo* per i VG, vedi il client e-mail, il calendario e tutti i programmi più o meno utili che possono essere creati con la memoria disponibile (ho provato anche un browser HTML). La citazione di Tetris in bagno va letta in questo modo: "JAVA permette la creazione di applicazioni più o meno utili, caricare sul telefono un piccolo VG può essere utile quando si deve passare un po' di tempo (ad esempio quando si aspetta qualcuno che non arriva)".

JAVA è un linguaggo di programmazione come un altro, si possono realizzare giochi ma anche applicazioni utili. Il fatto che la pubblicità faccia leva sui giochi credo sia solo un problema di marketing.

Ritengo che java non sia semplicemente un linguaggio di programmazione comune.Sono daccordo comunque sulle svariate possibiltà che offre Java, oltre ad essere forse il più sicuro,semplice,robusto e sopratutto open Source.
Aghi, 99999 Aghi!

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Fifa, Batistuta e i cellulari
« Risposta #25 il: 14 Mar 2003, 10:27 »
Citazione da: "Alucard82-bis"
Citazione da: "mimir"
JAVA è un linguaggo di programmazione come un altro, si possono realizzare giochi ma anche applicazioni utili. Il fatto che la pubblicità faccia leva sui giochi credo sia solo un problema di marketing.

Ritengo che java non sia semplicemente un linguaggio di programmazione comune.Sono daccordo comunque sulle svariate possibiltà che offre Java, oltre ad essere forse il più sicuro,semplice,robusto e sopratutto open Source.


Java è "un linguaggio di programmazione come un altro", nel senso che come ogni linguaggio di programmazione permette di realizzare applicativi più o meno utili come pure VG.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
Fifa, Batistuta e i cellulari
« Risposta #26 il: 14 Mar 2003, 10:31 »
bene programmami un videogioco in html o in cobol se preferisci...! :twisted:

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Fifa, Batistuta e i cellulari
« Risposta #27 il: 14 Mar 2003, 10:38 »
Citazione da: "Giacomo Z."
bene programmami un videogioco in html o in cobol se preferisci...! :twisted:


Da quando l'HTML è un linguaggio di programmazione? E' un linguaggio di Mark-up, come lo stesso acronimo HTML, indica.
Il Cobol non l'ho mai frequentato.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline Billionaire_bis

  • Newbie
  • Post: 4
Fifa, Batistuta e i cellulari
« Risposta #28 il: 14 Mar 2003, 11:19 »
Beh allora prova in Assembler 8086
EVER SEND A SPAM. IT IS BAD.

Offline Alucard82-bis

  • Iniziato
  • Post: 95
    • E-mail
Fifa, Batistuta e i cellulari
« Risposta #29 il: 14 Mar 2003, 11:23 »
Citazione da: "Billionaire_bis"
Beh allora prova in Assembler 8086

L'assembler è stato sfruttato per creare giochi.
Il gb non ti dice niente?
Aghi, 99999 Aghi!