Autore Topic: VERSUS IL FILM  (Letto 3777 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
VERSUS IL FILM
« il: 03 Mar 2003, 13:45 »
Ecco,ho seguito il consiglio di  qualcuno (non mi ricordo chi)che  mi ha fatto il nome di questo film... bè,sara' che forse non mi aspettavo niente (prima che fosse nominato qui non ne sapevo nemmeno l'esistenza) ma mi è veramente piaciuto! Divertente,violento,splatter e a volte ridicolo (nel senso buono).Trama semplice e nemmeno tanto evocativa, tutto girato all'interno di un bosco (la "resurrection forest") con un manipolo di personaggi usciti da un videogioco che combattono con degli zombi 8armati di pistole tra l'altro) - anch'essi usciti da un videogioco? - (non a caso il protagonista sembra un clone di Dante di dmc) che si reincarnano nel corso dei secoli(e tutti vestiti di nero alla matrix style),il film scorre scorre tra un combattimento di arti marziali alla blade2,sparatorie alla john woomatrix e duelli di spada alla tigre e il dragone oltre a scene spaltter e a volte demenziali alla bad taste o splatter. Davvero un bel film
semplice senza pretese di rimanere nella storia o di diventare un punto di riferimento del genere,ma proprio per questo,forse, risulta godibilissimo senza mai annoiare (se non si pretende chissa' quali risvolti nella storia, colpi di scena e interpretazioni da oscar).Aggiungo di piu'...io l'ho preferito a Ichi.Ma probabilmente Ichi dovro' rivederlo un altro paio di volte per apprezzaarlo di più e rivalutarlo. Forse.
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
VERSUS IL FILM
« Risposta #1 il: 03 Mar 2003, 13:56 »
Ero io :D

Il modo migliore per apprezzare questo film è proprio quello di non cercare chissà quali significati etc. etc. ma prenderlo come un film d'intrattenimento. Veramente divertente e ben girato.

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
VERSUS IL FILM
« Risposta #2 il: 03 Mar 2003, 14:08 »
Grazie per il consiglio, mi è davvero piaciuto.Ora sto cercando un po' di roba japponese e coreana , non famosissima come ring e soci quindi un po' piu difficile da reperire... sai dirmi dove posso trovarli?

whispering corridors
suicide circle
cure
memento mori
o You LiKe tO wAtcH?

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
VERSUS IL FILM
« Risposta #3 il: 03 Mar 2003, 14:18 »
Di Memento Mori (aka whispering corridors 2) prendi la versione koreana, non quella cinese PAN/SCAN.
Di Cure, il capolavoro di Kurosawa, ti consiglio vivamente l'edizione giapponese (costa un tantino ma ne vale la pena).
Whispering corridors lo puoi anche tralasciare visto che ne ho sentito parlare solo male
Di suicide circle non saprei

Per "dove comprarli" ti consiglio di dare un'okkiata al topic "Dove comprare DVD di film asiatici"

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
VERSUS IL FILM
« Risposta #4 il: 03 Mar 2003, 15:25 »
Whispering corridors ne ho visto deglòi spezzoni, è abbastanza sanguinolento e non si discosta molto da memento mori. Lo voglio lo voglio!
Non mi va di acquistare con carta di credito. Quei siti permettono lo shopping solo tramite carta di credito!
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Mark3

  • Navigato
  • **
  • Post: 515
    • http://www.glistrafottenti.org
VERSUS IL FILM
« Risposta #5 il: 04 Mar 2003, 01:54 »
Citazione da: "CHINPIRA"
Whispering corridors lo puoi anche tralasciare visto che ne ho sentito parlare solo male


Io invece bene. Però tralascia ugualmente perchè, a quel che ne so, non esiste ancora una versione sottotitolata in inglese (contrariamente al seguito).
::.mark3.::

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
VERSUS IL FILM
« Risposta #6 il: 04 Mar 2003, 08:22 »
Anche io ne ho sentito parlare bene. Vabbè, pure in jap fa lo stesso...ho tanta altra roba in tedesco (i film di schnaas), e non è che la differenza sia molta quando la lingua non la si conosce... :wink: il fatto è che non l'ho trovato da nessuna parte nemmeno non sottotitolato. A proposito, conosci qualche sito dove acquistare senza carta di credito? magari con un vaglia o in contrassegno...

P.s: memento mori anche se conosciuto come wc2 in realta' non ha niente a ch evedere con il primo per quanto riguarda trama e personagi.
o You LiKe tO wAtcH?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
VERSUS IL FILM
« Risposta #7 il: 04 Mar 2003, 18:46 »
Eccoti un sito dove acuistare Dvd e VCD orientali pagando con un vaglia internazionale:

http://www.charmes.de/

E' un sito in tedesco ma con un vocabolario non dovresti avere problemi (io me la sono cavata così).
Dei titoli che hai menzionato trovi solo Cure in VCD.

Offline Mark3

  • Navigato
  • **
  • Post: 515
    • http://www.glistrafottenti.org
VERSUS IL FILM
« Risposta #8 il: 05 Mar 2003, 01:25 »
Citazione da: "sadako"
A proposito, conosci qualche sito dove acquistare senza carta di credito? magari con un vaglia o in contrassegno...


No, ma se hai problemi con le carte di credito, ti consiglio monetaonline.it: è una carta di credito virtuale prepagata.
::.mark3.::

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
VERSUS IL FILM
« Risposta #9 il: 05 Mar 2003, 08:51 »
E funziona pe gli acquisti online? é accettata da hk flix per esempio? e sai indicarmi qualche sito che vende whispering corridors? non lo trovo nemmeno dai siti coreani  :cry:
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Mark3

  • Navigato
  • **
  • Post: 515
    • http://www.glistrafottenti.org
VERSUS IL FILM
« Risposta #10 il: 06 Mar 2003, 00:30 »
Funziona solo con gli acquisti online. E' una carta di credito a tutti gli effetti (VISA), solo che dura un giorno, o quello che vuoi, e ha un valore limitato, quello che vuoi, e si ricarica come una tessera del telefono.
(WC: http://www.pokerindustries.com/poker.store?page=item&sku=WHISPERCOR-DVD&pquery=whispering%20corridors ma è esaurito
1 link: http://www.mandiapple.com/snowblood/whisperingcorridors.htm)
::.mark3.::

Offline Billy_Bulder

  • Newbie
  • Post: 5
    • E-mail
VERSUS IL FILM
« Risposta #11 il: 12 Mar 2003, 02:30 »
Io gho addirittura il dvd giapponese, e come film l'ho trovato troppo divertente. I personaggi non si prendono assolutamente sul serio e se lo fanno lo fanno talmente tanto da risultare ridicoli (Specie l'ispettore che dice di essere nato al parco di Yellow Stone).
Anche se il mio personaggio preferito rimane quello che sopravvive alla fine :d Che viene pestato da tutti, gli rubano sempre la pistola e sempre ne ha una di ricambio :D
Ne sto curando personalmente un fansub in italiano.
illy_Bulder

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
VERSUS IL FILM
« Risposta #12 il: 12 Mar 2003, 12:13 »
Esiste un sito di fansub per i film orientali??
Mi dici quale?