Autore Topic: eBay  (Letto 314166 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
eBay
« il: 04 Ott 2003, 14:44 »
Visto che  quando si tratta di immettere i miei dati personali su qualche pagina web, io sono molto ditubante, volevo sapere se il servizio che offre eBay e un servizio serio, se ne vale la pena per chi vuole trovare occasioni in generale.
Un altra curiosità: www.ebay.com e www.ebay.it : in quale devo iscrivermi?

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
eBay
« Risposta #1 il: 04 Ott 2003, 15:30 »
E' un servizio serissimo.
Puoi iscriverti in uno qualunque, l'account vale sempre.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
eBay
« Risposta #2 il: 04 Ott 2003, 17:48 »
Vai tranquillo.

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Re: eBay
« Risposta #3 il: 06 Ott 2003, 00:16 »
Citazione da: "armandyno"

Un altra curiosità: www.ebay.com e www.ebay.it : in quale devo iscrivermi?

Per iscriverti a quello americano devi necessariamente fornire i dati di una carta di credito. Da questa in seguito preleveranno i soldi delle commissioni.

Riguardo l'affidabilità del sito, ebbene io ci andrei pianino con le assicurazioni positive. Premessa: Io sono iscritto da circa tre anni con un feedback di 80 transazioni. Ebbene senti un po' il mese scorso cosa mi è successo: per un qualche oscuro motivo non riuscivo + ad entrare nella mia HomePage Ebay ("cabina di pilotaggio" da dove si compiono le azioni fondamentali di compravendita), questo per ben 5 giorni. Durante tutto questo tempo spedivo mail all'assistenza per avere delle info in merito, ma niente, rispondevano senza capireci niente. Al sesto giorno finalmente si scopre che qualcuno era riuscito ad entrare nella mia Homepage e a cambiarne la password (motivo per il quale io non riuscivo ad entrarci). Durante questo breve periodo l'hacker, con l'ausilio del mio nickname,  era riuscito a vendere ad un poveretto un mixer musicale per 1000 dollari e passa !!!!!!!! Quelli di eBay non mi danno alcuna spiegazione su come possa essere successo ed anzi mi dicono: "stia attento a non far leggere la password a nessuno".  :roll:

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
eBay
« Risposta #4 il: 06 Ott 2003, 01:43 »
Ma è terribile,ed io che aspetto la cash card!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
eBay
« Risposta #5 il: 18 Mag 2007, 12:21 »
ho preso questo topic, per non aprirne un altro.

vorrei sapere una cosa.

ho messo all'asta un oggetto e più che email non ricevo.

per ora nessuna offerta.

è cosa normale?

si scatenano alla fine?

stanno facendo gli avvoltoi sulla povera  carcassa della mia ps2?

illuminatemi o voi sommi frequentatori di ebay.

io sono un niubbo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
eBay
« Risposta #6 il: 18 Mag 2007, 12:41 »
Sì, di solito si scatenano tutti alla fine, credo che quasi nessuno usi il rilancio automatico, magari non si fidano :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
eBay
« Risposta #7 il: 18 Mag 2007, 12:44 »
Citazione da: "Shape"
Sì, di solito si scatenano tutti alla fine, credo che quasi nessuno usi il rilancio automatico, magari non si fidano :)

poi non ho neppure un feedback.

ma cosa è il rilancio automatico?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
eBay
« Risposta #8 il: 18 Mag 2007, 12:48 »
Citazione da: "naked"
Citazione da: "Shape"
Sì, di solito si scatenano tutti alla fine, credo che quasi nessuno usi il rilancio automatico, magari non si fidano :)

poi non ho neppure un feedback.

ma cosa è il rilancio automatico?

Se un oggetto ha raggiunto il valore X, tu puoi puntare da X + 0,50 Euro in su. Se inserisci un valore > di X + 0,50, il sistema saprà che quello sarà il valore massimo del tuo rilancio. Ovvero, se la tua offerta di X+0,50 sarà superata, il sistema rilancerà automaticamente fino al tetto massimo che hai inserito. Dopodiché, per ulteriori rilanci, sarà necessario il tuo intervento.

Spero di essermi spiegato, è la classica cosa più semplice da fare che da spiegare.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
eBay
« Risposta #9 il: 18 Mag 2007, 13:34 »
si ho capito.

grazie. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

armandyno

  • Visitatore
eBay
« Risposta #10 il: 18 Mag 2007, 13:44 »
Come ho fatto ad aprire un topic con una domanda del genere, appena l'ho visto credevo mi avessero hackato l'account.
Comunque l'ultima volta che mi sono collegato ho scoperto che un utente si è impossessato dei miei dati e ha messo degli oggetti in vendita per conto mio, poi ha annullato tutto e mi ha lasciato in eredità le spese per il servizio.
Sono andato in panico, ma è bastata un email per risolvere il problema.
Ora per questioni di sicurezza ho chiesto di eliminare definitivamente il mio account anche se il pericolo è stato sventato.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
eBay
« Risposta #11 il: 18 Mag 2007, 14:00 »
Citazione da: "armandyno"
Come ho fatto ad aprire un topic con una domanda del genere, appena l'ho visto credevo mi avessero hackato l'account.
Comunque l'ultima volta che mi sono collegato ho scoperto che un utente si è impossessato dei miei dati e ha messo degli oggetti in vendita per conto mio, poi ha annullato tutto e mi ha lasciato in eredità le spese per il servizio.
Sono andato in panico, ma è bastata un email per risolvere il problema.
Ora per questioni di sicurezza ho chiesto di eliminare definitivamente il mio account anche se il pericolo è stato sventato.


appena vendo questa cosa chiudo account: le vostre storie mi hanno terorizzato.

p.s. ma gamerush o altri affini ritirano roba usata e solitamente quanto danno?

non so xbox quanto valutano?

e i giochi?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
eBay
« Risposta #12 il: 18 Mag 2007, 14:03 »
Citazione da: "naked"


appena vendo questa cosa chiudo account: le vostre storie mi hanno terorizzato.

p.s. ma gamerush o altri affini ritirano roba usata e solitamente quanto danno?

non so xbox quanto valutano?

e i giochi?



I giochi li pagano poco, meglio i mercatini tipo qui nextgame etc...

Per le console non so le comprano, cmnq le permutano per console nuove scontate.. in quel caso é abb conveniente.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
eBay
« Risposta #13 il: 18 Mag 2007, 14:16 »
Non fate terrorismo gratuito. :)

Il bello di eBay è che almeno puoi vendere giochi che la gente dei forum non tocca neppure con il bastone.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
eBay
« Risposta #14 il: 18 Mag 2007, 14:18 »
Citazione da: "naked"
appena vendo questa cosa chiudo account: le vostre storie mi hanno terorizzato.


dai, non esagerare, allora chiudi anche la casella email visto tutte le truffe che girano!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)