Autore Topic: eBay  (Letto 314078 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: eBay
« Risposta #4275 il: 17 Giu 2020, 18:57 »
É tipo una patrimoniale.
Ti mettono le mani in tasca, naked!
Ribellati!!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #4276 il: 17 Giu 2020, 22:06 »
Che si fottano.
Ho già perdo troppo tempo per 60 euro del cazzo.

Appena se li prendono, chiudo l'account di ebay e paypal e che si inculino.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

armandyno

  • Visitatore
Re: eBay
« Risposta #4277 il: 10 Lug 2020, 17:18 »
Domanda: la 'garanzia venditore ebay'+ pagamento PayPal è una scelta sicura per un acquisito da 500 euro da un venditore che ha solo 3 feedback? L'oggetto mi sembra apposto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #4278 il: 10 Lug 2020, 18:27 »
Sei in una botte di ferro come acquirente.
Ebay è dalla tua parte.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: eBay
« Risposta #4279 il: 10 Lug 2020, 18:29 »
Domanda: la 'garanzia venditore ebay'+ pagamento PayPal è una scelta sicura per un acquisito da 500 euro da un venditore che ha solo 3 feedback? L'oggetto mi sembra apposto

Finanziariamente sei coperto, ma valuta se l'aver a che fare con un "principiante" non possa rivelarsi una perdita di tempo...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #4280 il: 17 Lug 2020, 15:22 »
Ho chiuso l'account paypal e quello di ebay.
Ora le cose le regalo o le butto via. Molti meno sbattimenti.  :D :D :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: eBay
« Risposta #4281 il: 06 Set 2020, 12:05 »
Vendere su eBay (e simili) mi lascia sempre perplesso.
Vendi dei giochi da 50, 60, 80 euro e il massimo sconto che ti chiedono è 5€ o se gli includi le spese, o nemmeno chiedono e comprano direttamente.

Vendi un gioco a 5 euro + 5 euro di spedizione e partono le domande:
- A quanto lo fai fuori ebay?
- Me lo fai a 5 euro spedito?
  No
  E a 7 euro spedito?
 :no:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #4282 il: 06 Set 2020, 16:45 »
La roba buona si vende molto meglio della fuffa ;)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4283 il: 07 Set 2020, 10:48 »
Magari dipende anche dal tipo di utente che intercetti con quei prezzi.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: eBay
« Risposta #4284 il: 07 Set 2020, 21:32 »
E' che se una cosa costa pochi euro non capisco il senso di trattare :no:
Se vendo a 5€ + 5€ di spedizione e te lo faccio a 5€ spedito che cavolo dovrei guadagnarci? :D
Piuttosto lo butto, ci perdo meno tempo... proprio non capisco :D

Oltre a questo notavo un'impennata furiosa dei prezzi dei retrogames... ma robe che a distanza di pochi mesi i prezzi sono passati dal "poco niente", al "non posso più permettermelo".
Il problema è se il prezzo di un qualsiasi giocaccio su ebay subisce un'impennata di prezzo, poi quello diventa il prezzo ufficiale :no:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4285 il: 03 Gen 2021, 18:48 »
Questa cosa mi sta facendo incazzare parecchio:
faccio un ordine da 1200€ su eBay da un venditore tedesco che nella descrizione scrive che spedisce ovunque e mi chiede 10€ per la spedizione. Ordine fatto il 30.
Ieri mi arriva una notifica di rimborso totale da eBay. Il motivo: io ho chiesto al venditore di annullare l'ordine.
Ovviamente non è vero ed ho contattato il venditore, che non risponde, ed il customer service di eBay che mi ha risposto qualcosa del tipo "siamo dispiaciuti, hai avuto i soldi indietro, attaccati al cazzo".
A me sta situazione rode proprio per principio. Ho perso una buona occasione perché nel frattempo il prezzo dell'oggetto in questione è aumentato, tempo perché tra tre/quattro giorni avrei dovuto riceverlo e ora mi tocca rifare tutto e aspettare, ma soprattutto mi rode la disonestà del venditore e io non posso lasciare neanche un feedback. Ah i miei soldi li rivedrò tra tre/quattro giorni!
Oggi, tra l'altro, il venditore ha rimesso in vendita l'oggetto in questione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #4286 il: 03 Gen 2021, 18:55 »
Probabilmente si è accorto che le spese di spedizione erano molto più alte per il regno unito ora che siete usciti definitivamente dalla ue😅
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4287 il: 03 Gen 2021, 19:25 »
Mi ha appena scritto il venditore dicendo che DHL gli ha scritto che a causa della Brexit se ci fossero problemi con la consegna il pacco potrebbe non tornare indietro al mittente.
Mi sembra incredibile.
« Ultima modifica: 03 Gen 2021, 19:28 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #4288 il: 03 Gen 2021, 19:29 »
Avevo fatto quasi centro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4289 il: 04 Gen 2021, 08:20 »
Svelato l'arcano. La Brexit non c'entra. A causa del covid DHL ha fermato tutte le spedizioni da e per il regno unito. Ma solo quelle economiche via terra.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT