Autore Topic: eBay  (Letto 314100 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #4185 il: 25 Feb 2019, 21:30 »
Quantomeno, ho scoperto di non essere rincoglionito.

Riassumendo:
- Ho attivato un'offerta Vodafone fibra che, secondo quanto avevo interpretato, non aveva il modem incluso.
- Ho comprato una Power Station usata su eBay.
- Stamattina ho ricevuto... una Vodafone Power Station da Vodafone.
- Ho pensato di essere rincoglionito.
- L'operatore in chat mi spiega che il modem era incluso.
- A quel punto, tento di capire cosa fare del modem in arrivo da eBay.
- Per scrupolo, chiamo il 190, dove il prode Gianluca mi dice che non sono rincoglionito, il modem effettivamente non era incluso, Vodafone sta sbagliando alcune spedizioni da quando hanno avviato il modem libero e io l'ho ricevuto per sbaglio. Ma non sa se vorranno il reso.
- Considerato il dubbio, devo quindi ricevere il modem comprato su eBay, perché se vogliono il reso rimango senza.
- Se non vogliono il reso, ne ho due.

Sono baciato dalla fortuna e preso a calci in culo dalla sfortuna insieme.
Nel dubbio ricevi il modem che hai già pagato: se Vodafone non te lo manda/vuole il reso allora lo usi, altrimenti.. te lo rivendi su Ebay. Evvai.. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4186 il: 25 Feb 2019, 21:57 »
Sí esatto. Lascia stare sto povero venditore perdiana. Sto sperimentando l'altro lato della barricata, una valle di lacrime.

A tal proposito, mi sa che sto cominciando a capire.
Devi far finta di essere in una struttura di recupero per ragazzi difficili: respira a fondo, ringrazia sempre, carezzine sulla nuca, serenita timbetana (cit.)
Ohm.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: eBay
« Risposta #4187 il: 10 Mar 2019, 19:03 »
Faccio un acquisto su subito.it e di spese di spedizione pago 9€.
Il venditore spedisce il pacco, mi invia pure il tracking senza doverlo chiedere e in più si scusa tantissimo che in realtà quand'era all'ufficio postale ha scoperto che il costo della spedizione invece di 9€ era 7,45€ e mi chiede che pagamenti accetto per restituirmi 1,55€.
Ovviamente ho ringraziato, ma ho risposto che andava bene così.

E niente, era solo per dire che forse c'è ancora speranza la fuori :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: eBay
« Risposta #4188 il: 10 Mar 2019, 20:51 »
Speranza, fintanto che non ti arriva il sasso dell'etna...

😅

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: eBay
« Risposta #4189 il: 11 Mar 2019, 08:51 »
 :D :D :D
No, fortunatamente tutto a posto, ho aspettato di ricevere il pacco prima di scrivere qui :yes:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: eBay
« Risposta #4190 il: 11 Mar 2019, 11:59 »
:D :D :D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4191 il: 25 Apr 2019, 20:10 »
Ciccì, ma voi come vi muovete con le richieste degli acquirenti apparentemente sincere, ma che rischiano di invalidare la tutela di PayPal?

In particolare la solita regola che se non spedisci all'indirizzo segnalato da PP,  il torto è tuo.

Io sto sempre combattuto tra il desiderio di comportarmi in modo umano e accondiscendente, e l'ansia di prendermi delle inculate giganti.

Esempi recenti:

- "abito a poca distanza, scambiamo a mano?"
- "no guarda non ho messo l'opzione, non è cosa".
Poi però mi sono sentito un po' una merda.

Oppure:
- "seguo 4 aste, se le vinco tutte fai spedizione unica?"

Ecco a questo ho acconsentito, si fa tutto regolare e poi gli rimborso la differenza.
Poi mi sono chiesto se potrò inserire lo stesso numero di tracciamento in tutti e quattro gli ordini, e mo' mi sto mangiando le unghie.

Che stress sto eBay^
O meglio, che stress Paypal. Ma non vivo più felice escludendolo dai giochi? Tipo postepay o bonifico, spedisco quando arrivano i soldi, segnalo il tracciamento, devo rendere conto solo a eBay?
Non ricordo più perché dovrebbe essere vantaggioso per il venditore usare PP.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: eBay
« Risposta #4192 il: 25 Apr 2019, 20:18 »
Semplicemente perché ampli enormemente la tua base potenziale. Io sono un utente medio e se non hai PayPal per me non esisti. In nessun caso di scambio a distanza. :educated:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4193 il: 25 Apr 2019, 20:39 »
Ah ok.
Quindi è un ricatto: siccome tutela abbestia gli acquirenti e praticamente zero i venditori, chi acquista lo pretende, e se vuoi vendere ti devi adattare.

Dai, bene :)

P.s. mi preme conoscere esperienze dirette sulle casistiche di cui sopra ed eventuali soluzioni, comunque ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: eBay
« Risposta #4194 il: 26 Apr 2019, 10:12 »
Se pagano con paypal, devi sempre avere una tracciatura di spedizione, SEMPRE. A meno che non sia un codice, in quel caso la mail (ufficiale) vale come consegna e ebay con i dovuti controlli ti tutela.
Negli altri casi, se proprio non vogliono usare paypal, con postepay stai coperto, il rischio là diventa tutto del compratore. Con bonifico idem: attendi che sia definitivo e stai tutelato.
All'inizio anche a me chiedevano cambi indirizzo, prioritarie, ecc con paypal, uno una volta "mi faresti anche un pacchetto regalo con fiocchetto"?
Poi fai esperienza e ste cagate le eviti a priori.

Ah, sulle spedizioni accorpate: puoi dirgli anche di sì, ma prima controlla che ce la fai con un solo collo, va a finire che gli fai pagare 8 euro ma ti ritrovi a spenderne 16.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4195 il: 26 Apr 2019, 11:48 »
Grazie.

Postepay e Bonifico li terrei in considerazione come opzione sostitutiva, eliminando proprio PayPal. Buttarli nel mucchio mi pare complichi solo le cose.

Sull'ordine multiplo sono già d'accordo che lo rimborso io della differenza. Lui mi paga le quattro spedizioni separate.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: eBay
« Risposta #4196 il: 26 Apr 2019, 11:52 »
Spetta però, paypal resta imprescindibile perchè sennò veramente ti giochi una fetta enorme di compratori.
Puoi affiancarla con altri metodi ma NON sostituirla.
Basta solo che spedisci sempre tracciato e agli indirizzi giusti (salvo accordi precisi), poi dovresti avere pochi problemi.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #4197 il: 26 Apr 2019, 12:22 »
Volevo ringraziare Benso che mi ha venduto Painkiller per l'XBOX, giocone  :P
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: eBay
« Risposta #4198 il: 26 Apr 2019, 19:40 »
Ciccì, ma voi come vi muovete con le richieste degli acquirenti apparentemente sincere, ma che rischiano di invalidare la tutela di PayPal?

In particolare la solita regola che se non spedisci all'indirizzo segnalato da PP,  il torto è tuo.

Io sto sempre combattuto tra il desiderio di comportarmi in modo umano e accondiscendente, e l'ansia di prendermi delle inculate giganti.

Esempi recenti:

- "abito a poca distanza, scambiamo a mano?"
- "no guarda non ho messo l'opzione, non è cosa".
Poi però mi sono sentito un po' una merda.

Oppure:
- "seguo 4 aste, se le vinco tutte fai spedizione unica?"

Ecco a questo ho acconsentito, si fa tutto regolare e poi gli rimborso la differenza.
Poi mi sono chiesto se potrò inserire lo stesso numero di tracciamento in tutti e quattro gli ordini, e mo' mi sto mangiando le unghie.

Che stress sto eBay^
O meglio, che stress Paypal. Ma non vivo più felice escludendolo dai giochi? Tipo postepay o bonifico, spedisco quando arrivano i soldi, segnalo il tracciamento, devo rendere conto solo a eBay?
Non ricordo più perché dovrebbe essere vantaggioso per il venditore usare PP.
Potresti farlo ma dipende dall'importo. Di solito anche se hai messo l'opzione,il ritiro a mano su eBay con pagamento PayPal non va fatto perche non si puo provare la consegna dell'oggetto.

Per le spedizioni combinate puoi fare a meno di rimborsare la differenza ed inviare una fattura unica per tutti e quattro gli oggetti oppure stabilire delle regole per ogni oggetto aggiuntivo acquistato.

https://spaziovenditori.ebay.it/sconti-sulla-spedizione

Io con bonifico ho deciso di vendere qualsiasi cosa sopra i 100 euro. Fino ad adesso ho venduto due su tre oggetti con bonifico. Ovviamente non c'e paragone con avere PayPal,che quando l'oggetto e prezzato onestamente puoi tranquillamente venderlo il giorno seguente. Pero eviti stress.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4199 il: 27 Apr 2019, 20:36 »
Spetta però, paypal resta imprescindibile perchè sennò veramente ti giochi una fetta enorme di compratori.
Puoi affiancarla con altri metodi ma NON sostituirla.
Basta solo che spedisci sempre tracciato e agli indirizzi giusti (salvo accordi precisi), poi dovresti avere pochi problemi.
Sì adesso mi è chiaro.
Per l'appunto, abbandonare PayPal era un'idea in ottica di semplificazione. Se devo invece aggiungere altre modalità mi complico solo la vita, quindi un po' a malincuore lascio tutto così.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN