A te tutto, il venditore ci rimette la spedizione che ti ha già fatto.
Non mi piace molto, ma comunque...
Questa procedura dipende dal motivo scelto per la restituzione?
Ovvero, se metto onestamente “Ripensamento”, funziona tutto come dici?
Allora, la procedura paypal per il rimborso delle spese di reso è indipendente da tutto: sia da ebay sia da paypal, nel senso che basta che ci sia la transazione di pagamento paypal tra voi due. Non serve neanche una transazione di rimborso, per dire.
Lato ebay, se il venditore accetta la restituzione (lo leggi in fondo alla box "spedizione e pagamenti" nella pagina dell'inserzione), va bene qualsiasi motivo. Se rientri nei limiti di tempo, lui è obbligato ad accettare la restituzione a prescindere dal motivo che metti. Quello che cambia è che se metti "oggetto non conforme alla descrizione" oppure "arrivato danneggiato" lo obblighi pure a pagare le spese di reso.
Se invece la pagina dell'inserzione recita che non si accetta la restituzione (anche se non credo si possa più fare, almeno per i venditori professionali), il venditore può rifiutare il reso per tutti i motivi tranne che per i due che ho scritto prima. In tali due casi quindi lo obbligheresti sia ad accettare la restituzione che a pagare le spese di reso (ma eventualmente vi potreste sempre mettere d'accordo così le paghi tu per poi fartele rimborsare da paypal).
Io direi di contattare il venditore e dire che lo vuoi restituire a spese tue, senza specificare troppo il perchè. Se si mette di traverso puoi inventarti che non funziona e chiedere la restituzione per oggetto non conforme. Se invece è disponibile puoi anche evitare proprio di aprire la richiesta di restituzione su ebay. Magari contattalo via mail o telefono, vista la situazione eviterei la messaggistica ebay per ora.
Se è un venditore privato o anche professionale ma poco avvezzo a queste cose, tanti auguri