Autore Topic: eBay  (Letto 316557 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4155 il: 20 Feb 2019, 23:23 »
Fatto.
Instant polemica. Minacce scomposte di feedback negativo. Analfabetismo funzionale più o meno deliberato.

E mi son preso pure del maleducato.

Sob.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4156 il: 20 Feb 2019, 23:24 »
Ecco la prova del nove. Rivolgiti ad eBay e chiedi come procedere. In caso di feedback negativo ci sono tutti gli estremi per la rimozione del feedback.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4157 il: 20 Feb 2019, 23:27 »
Sì mi sa che apro subito controversia.

Questo tra l'altro non molla e sta rispondendo in modo sempre più imperativo. Ci manca solo "lei non sa chi sono io" ;D

Tra l'altro non sa davvero scrivere in italiano, e vende manga a prezzi completamente folli. Però ha centinaia di feedback positivi, e SOLO positivi.

Sto eBay è un mondo affascinante^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: eBay
« Risposta #4158 il: 20 Feb 2019, 23:39 »
Sì mi sa che apro subito controversia.

Questo tra l'altro non molla e sta rispondendo in modo sempre più imperativo. Ci manca solo "lei non sa chi sono io" ;D

Tra l'altro non sa davvero scrivere in italiano, e vende manga a prezzi completamente folli. Però ha centinaia di feedback positivi, e SOLO positivi.

Sto eBay è un mondo affascinante^


keep calm e fai quello che ti han detto Benso e Devil: solo indirizzo di Paypal (che si auspica coincida con quello di Ebay... non è così scontato).

questo può avere tutti i feedback positivi della madonna, ma se per un qualsiasi motivo gli conviene aprire una controversia per "oggetto non ricevuto" l'aver spedito ad un altro indirizzo - anche su sua esplicita richiesta - è in netto contrasto con la politica di Paypal: e nelle controversie il venditore parte sempre da una posizione di svantaggio perchè così è impostato il sistema.

Per quanto sia fastidioso, piuttosto rimborsa il pagamento e non completare l'asta: come detto da Benso le possibilità di annullare un eventuale feedback negativo sono molto alte con questi presupposti.

vedi quello che scrive sotto
« Ultima modifica: 20 Feb 2019, 23:45 da babaz »

Online The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4159 il: 20 Feb 2019, 23:44 »
Non annullare la transazione sennò non ti rimuovono il feedback. Chiama l'assistenza eBay al telefono e chiedi come procedere, e chiedi che ti scrivano loro le istruzioni da seguire.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4160 il: 20 Feb 2019, 23:56 »
Grazie a tutti e tre.

Servizio telefonico domani alle 9. Intanto mandato mail.

Quella di annullare l'ordine è un'opzione che gli ho proposto io quando ho visto che non ci sentiva sull'indirizzo corretto, ma non l'avessi mai fatto: mi ha girato la frittata dicendo che lo stavo minacciando...

Tempo perso dietro a sta gente è proprio brutta, eh.
Vi ringrazio del vostro.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4161 il: 21 Feb 2019, 10:11 »
Che se apre controversia non puoi dimostrare di aver spedito all'indirizzo corretto.
EBay mi dice proprio di spedire all'indirizzo richiesto.
I messaggi privati sono monitorati, dunque la richiesta di indirizzo alternativo è verificabile e va rispettata dal venditore.
Mi hanno anche invitato a fare sempre così d'ora in poi.

Insomma, anche se questo è un cafonazzo analfabeta, tecnicamente aveva ragione lui, e io ho sbagliato ad oppormi.

Quindi mo' coda tra le gambe e spedire, sentendomi pure un po' in colpa per la polemica inutile.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: eBay
« Risposta #4162 il: 21 Feb 2019, 10:14 »
Non devi sentirti in colpa, hai solo avuto giuste remore per una questione fastidiosa.
Loro ti hanno assicurato quindi stai sereno, anche mettesse un feedback neutro o negativo avrai modo di fartelo togliere.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: eBay
« Risposta #4163 il: 21 Feb 2019, 17:37 »
e anche Ebay è un po' così, a cazzo di cane  :no:

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: eBay
« Risposta #4164 il: 21 Feb 2019, 18:25 »
Che se apre controversia non puoi dimostrare di aver spedito all'indirizzo corretto.
EBay mi dice proprio di spedire all'indirizzo richiesto.
I messaggi privati sono monitorati, dunque la richiesta di indirizzo alternativo è verificabile e va rispettata dal venditore.
Mi hanno anche invitato a fare sempre così d'ora in poi.

Insomma, anche se questo è un cafonazzo analfabeta, tecnicamente aveva ragione lui, e io ho sbagliato ad oppormi.

Quindi mo' coda tra le gambe e spedire, sentendomi pure un po' in colpa per la polemica inutile.
Cerca di farti minacciare dal acquirente con il feedback negativo,poi annulli  la transazione e ti fai rimuovere il feedback per estorsione.

Io preferirei prendermi un feedback negativo che farmi fregare. Ormai il tizio probabilmente si e incazzato ed ha tutti i modi per fregarti se vuole. Che poi non e detto che non ti lasci il feedback negativo comunque.

Inoltre ricorda che su eBay c'e la doppia protezione,eBay e PayPal. A eBay magari va bene se lo invii al indirizzo che ti ha detto il venditore,ma su PayPal nisba. Ti apre contestazione per oggetto non ricevuto o transazione non autorizzata,PayPal vede che tu non hai spedito al indirizzo su PayPal e rimborsa.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #4165 il: 21 Feb 2019, 19:07 »
Non ho capito perché non hai spedito all'indirizzo alternativo.
Io quando vendevo le cose, chiedevo sempre prima dove dovevo spedire il pacco.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: eBay
« Risposta #4166 il: 21 Feb 2019, 19:12 »
Non ho capito perché non hai spedito all'indirizzo alternativo.
Io quando vendevo le cose, chiedevo sempre prima dove dovevo spedire il pacco.

PayPal scrive a caratteri cubitali che la spedizione deve avvenire all'indirizzo collegato all'account PayPal pagante, pena la perdita della protezione in caso di contestazioni.

Poi Ebay dice un po' sì, un po' no... Ma se trovi lo stronzo che ti tira il tranello IMHO PayPal ti lascia a piedi e rimborsa.

PayPal ed Ebay sono realtà giuridiche e commerciali diverse, oggi. Anche se hanno una storia commerciale simbiontica.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #4167 il: 21 Feb 2019, 19:43 »
Io devo vivere in un mondo ideale. Mai trovato un truffaldino in tal senso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: eBay
« Risposta #4168 il: 21 Feb 2019, 19:46 »
Io devo vivere in un mondo ideale. Mai trovato un truffaldino in tal senso.

Nemmeno io, se é per quello... Ma @Gaissel potrebbe incontrarne, che ne sai?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #4169 il: 21 Feb 2019, 19:47 »
Io, per assoluta ignoranza, non mi sono mai neppure posto la questione.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima