Autore Topic: eBay  (Letto 314285 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #4140 il: 07 Feb 2019, 17:57 »
Bella domanda. Considera che la messaggistica privata in caso di controversie viene controllata da ebay per vedere chi ha ragione, e nel caso i feedback negativi a cazzimma te li tolgono (se hai risolto la questione o non hai colpe/negligenza).
Quindi se hai indicato nell'annuncio le condizioni, puoi anche spedire, altrimenti se hai il dubbio, contattalo e aspetta che ti dica "sì voglio le foto, no manda lo stesso".
Per il resto capito che hai tanta roba in vendita, però ci vuole sacrificio, meglio 2-3 foto prima (fronte/retro/lato) che rotture di cazzo come questa dopo. Tanto ti basta creare 2-3 format di annuncio (fumetto perfetto; fumetto con graffietti/pieghe; ecc) e poi con 2 click fai subito gli annunci, non è che devi scrivere un testo diverso per ogni fumetto.
Io una volta ho venduto una steelbook di cui mica mi ero accorto dei micro graffi e quello mi mise il feedback negativo, lo contattai gli feci un rimborso parziale e poi mi tolsero il feedback.
Allo stesso modo mandai una statuetta che era nuova (mai aperta) ma aveva la base sotto graffiata, non avendola mai aperta chi l'aveva visto. Stessa cosa: gliene spedii un'altra e feedback tolto.
Nell'annuncio è fondamentale indicare bene condizioni ed oggetto, oltre ai tempi di imballaggio e spedizione. Tenuti sotto controllo questi elementi, dopo è difficile che rompono le palle, o, quantomeno, si riducono tantissimo i rischi di rotture.

Ergo, se stai ancora nei tempi di imballaggio e spedizione, contattalo e vedi che dice. Altro esempio: una volta uno comprò non ricordo cosa il giorno dopo che ero partito per l'Inghilterra, lo contattai dicendogli se poteva aspettare quei 10 giorni sennò lo rimborsavo subito. Disse che non c'erano problemi. Se non avessi fatto così non avrei mai potuto poi dimostrare a ebay che mi aveva dato il consenso di aspettare.
La comunicazione è fondamentale.
« Ultima modifica: 07 Feb 2019, 18:06 da Devil May Cry »

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: eBay
« Risposta #4141 il: 07 Feb 2019, 19:24 »
Ho pochi fumetti in ottime condizioni. La maggior parte in buone, quindi con diversi "danni", pur piccoli.
Per questo sto molto attento con la scelta delle condizioni, che sono indicate appunto quasi sempre come buone e mai ottime, allego sempre legenda standardizzata in descrizione e ho ovviamente i prezzi più bassi di chi vende dichiarando "ottimo".

Ho veramente tanta roba da vendere, se faccio dieci foto per pezzo e scrivo descrizioni dettagliate dei danni non ne vengo più a capo.

Ovviamente se le foto se me le chiedi prima te le mando, ma ad affare concluso mi metti in imbarazzo. Oltre che farmi sprecare tempo con una eventuale vendita andata a vuoto, e tutto da rifare.

Ergo, a questo che gli dico mo'?
Mandagli le foto e sara lui a decidere cosa fare. Meglio ancora,si piu diretto e chiedili che dubbio ha che ha bisogno di piu foto,anche perche gli allegati su ebay funzionano da schifo.

Se l'acquirente ti chiede di cancellare l'ordine tu non paghi nulla quindi non ce nessun problema.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4142 il: 07 Feb 2019, 20:14 »
Ok, grazie.

Idealmente volevo fare catena di montaggio per ottimizzare i tempi e dunque limitare le comunicazioni al minimo, ma sto realizzando che "intrattenersi" con gli acquirenti è fondamentale.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: eBay
« Risposta #4143 il: 08 Feb 2019, 00:22 »
Ci sono persone molto pignole, estremamente pignole rompicazzi e se arriva una cosa con un graffietto che si vede solo in controluce o ai raggi ultavioletti ti mettono il feedback negativo perchè non era stato indicato nell'annuncio.

fixed for truth

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #4144 il: 16 Feb 2019, 19:30 »
Ma quelli che vendono le robe su ebay e poi con un utente con zero feedback fanno 60 rilanci da €1 fino a superarti esattamente quale obiettivo perseguono?

Tanto non comprerò mai un oggetto venduto così. Ora sparo un cifra cosmica così ci passa la notte a rilanciare
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: eBay
« Risposta #4145 il: 16 Feb 2019, 22:55 »
Ma quelli che vendono le robe su ebay e poi con un utente con zero feedback fanno 60 rilanci da €1 fino a superarti esattamente quale obiettivo perseguono?

Tanto non comprerò mai un oggetto venduto così. Ora sparo un cifra cosmica così ci passa la notte a rilanciare

Dai per scontato che siano i venditori stessi a rilanciare su un proprio oggetto sotto mentite spoglie?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #4146 il: 18 Feb 2019, 10:40 »
Se spari la cifra alta poi loro non ci mettono nulla ad annullare l'offerta e vendere al primo miglior offerente reale.
Aste così se le individui le eviti, sono per far salire al prezzo che dicono loro. A meno che non ci sia l'opzione per il prezzo minimo, ma in quel caso, tanto vale sempre mettere il compralo subito.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4147 il: 20 Feb 2019, 22:41 »
Un'altra storia probabilmente banale, ma sono vergine e tutto mi sembra un agguato, indi per cui invoco la saggezza del forum.

Asta finita, pagamento effettuato, l'acquirente mi manda mail per dirmi che "in realtà è un regalo per un'amica" (ahsísí) e di spedirglielo a quest'altro indirizzo in allegato.

Ora, ho letto ovunque e anche qui mi pare di spedire sempre all'indirizzo formalizzato su eBay e PayPal.
Però mi viene il dubbio: perché? Ho anche letto sempre qui che le comunicazioni interne sono tutte registrate e impugnabili in caso di controversia.

Quindi, cosa può andare storto se lo assecondo ed evito polemiche?

Ah, postilla: ho controllato il profilo dell'acquirente, che c'ha una marea di voti, tutte stelle al massimo e fa palesemente commercio di fumetti sotto mentite spoglie.
Probabile che mi stia comprando la serie per rivenderla maggiorata (ma anche chissene, se non mi crea problemi).

So? Che faccio?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4148 il: 20 Feb 2019, 22:42 »
Spedisci dove dicono eBay e PayPal.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4149 il: 20 Feb 2019, 22:45 »
Vuol dire polemizzare.
Per questo chiedevo cosa rischio nel dargli retta.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4150 il: 20 Feb 2019, 22:46 »
Che se apre controversia non puoi dimostrare di aver spedito all'indirizzo corretto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #4151 il: 20 Feb 2019, 22:50 »
Sì, che probabilmente l'avrà rivenduta a prezzo maggiorato.
Ma nel dubbio, indirizzo di Paypal. Che da strumento per tutelare l'acquirente è diventato strumento per fottere il venditore.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4152 il: 20 Feb 2019, 22:57 »
Vabbuò, grazie.
Vado di polemica allora.

Che due maroni laggente ahó.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #4153 il: 20 Feb 2019, 23:12 »
Al limite se vuoi chiamare prima ebay/paypal per avere una sorta di autorizzazione, ma purtroppo sti strumenti si rivelano spesso un'arma a doppio taglio.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4154 il: 20 Feb 2019, 23:14 »
Dì semplicemente che non puoi spedire ad un indirizzo diverso da quello indicato su PayPal
ed eBay.