Autore Topic: eBay  (Letto 316447 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3750 il: 25 Gen 2017, 18:54 »
Vale la regola non scritta del buon senso, da parte di tutti.

Ebay può farti storie se metti dei prezzi di spedizione palesemente pompati. Ricordate quando discutemmo per una settimana delle mie raccomandate da 12€...? :-[
Un acquirente che nota una differenza di prezzo esagerata può rimanerci male, e questo non è mai bello. Poi ci sono anche quelli che si lamentano per 1€ di differenza, ma sono pochi, e stronzi.
Da venditore conviene il più possibile mascherare o nascondere il prezzo effettivo quando questo è molto più basso di quanto ricevuto. Io che affranco in casa, per dire, qualche volta ho tagliato il tagliandino di affrancatura :-[


In generale ebay, a transazione avvenuta, favorisce il venditore, perchè comunque i prezzi sono specificati chiaramente al momento dell'acquisto. Ad esempio, uno degli stronzi di cui sopra una volta mi lasciò un feed negativo, ma l'assistenza ebay me l'ha rimosso in tempo zero dopo la mia segnalazione.
« Ultima modifica: 25 Gen 2017, 18:59 da The Benso »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3751 il: 28 Gen 2017, 11:52 »
Ho comprato un oggetto pagando con PPal e non è mai arrivato, il venditore non risponde, al 99.9% è sparito con i soldi.
Ho aperto una contestazione con ebay, e se vado su paypal e provo ad aprire una contestazione mi dice che è già attiva su ebay ma volendo possono chiuderla e aprirne una con paypal.
Quale mi conviene fare?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3752 il: 28 Gen 2017, 12:35 »
Ti conviene fare tutto su PayPal.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3753 il: 28 Gen 2017, 12:57 »
Ok, aspetto lunedì nel remoto caso in cui dovesse farsi vivo, magari non risponde per ottimi motivi...(credici)
Thanks benso.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: eBay
« Risposta #3754 il: 09 Feb 2017, 10:17 »
Dunque, da qualche mese pagando con valuta estera tramite paypal, è sparita l'opzione per far fare il calcolo del tasso di conversione alla propria banca, si può fare solo tramite il cambio ladro di paypal.
Ho notato che da altri siti invece l'opzione c'è ancora, solo su ebay è sparita.

Su questo forum ho trovato la soluzione:
https://community.ebay.it/t5/Comprare/Nuovo-Paypal-opzioni-di-conversione/qaq-p/764160

Copi&incollo anche qui:
1. andare a pagare l'oggetto, scegliere PayPal e compilare le informazioni di accesso.
2.  fare clic su Cambia account [NOTA: Cambia conto] e non riempire nulla.
3. Aprire una nuova scheda del browser, andare su paypal.com e accedere al proprio account.
4. tornare alla scheda precedente e compilare le informazioni di login di PayPal di nuovo.
5. Si verrà reindirizzati alla vecchia versione di pagamento, dove le opzioni di conversione funzionano.

Provato e funziona :yes:

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3755 il: 22 Feb 2017, 20:17 »

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: eBay
« Risposta #3756 il: 23 Feb 2017, 06:04 »
Ottimo.
Anche se il vero motivo che mi ha allontanato da ebay sono state le tasse vessatorie che applicano.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3757 il: 23 Feb 2017, 09:12 »
Prima oltre alle tasse c'era l'extra per le foto, assolutamente ridicolo.
Ora solo un po' meno ridicolo.

Il problema di ebay è che ha tariffe altissime MA è l'unico posto dove riesci a vendere determinate cose. Di fatto è un monopolio anche se le alternative non mancano.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3758 il: 23 Feb 2017, 11:16 »
Le alternative mancano eccome, purtroppo non esistono marketplace anche solo lontanamente simili ad ebay. Non c'è nulla di ben strutturato su misura per piccoli commercianti o privati, solo enormi piattaforme per grandi negozi e distributori.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3759 il: 23 Feb 2017, 14:06 »
Beh ebay è un mix di privati e commercianti, per i privati c'è kijiji, subito, ecc ma non hanno abbastanza pubblico, per i commercianti potrebbe aver senso metter su qualcosa ad hoc con shopify

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: eBay
« Risposta #3760 il: 23 Feb 2017, 14:49 »
Naa, se vuoi vendere qualcosa di davvero particolare (di nicchia) l'unica strada è Ebay, non scappi

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #3761 il: 24 Feb 2017, 14:42 »
Prima oltre alle tasse c'era l'extra per le foto, assolutamente ridicolo.
Ora solo un po' meno ridicolo.

Il problema di ebay è che ha tariffe altissime MA è l'unico posto dove riesci a vendere determinate cose. Di fatto è un monopolio anche se le alternative non mancano.

Io non capisco dove sia il problema. eBay vi offre un servizio che si fa pagare un tot e giustamente quel tot lo decide l'azienda stessa. Mica e' scritto nella costituzione che ci deve essere un sito che permette di vendere cose e costa poco.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: eBay
« Risposta #3762 il: 24 Feb 2017, 14:46 »
infatti. Mica stiamo dicendo che ebay sbaglia. Anzi dal mio punto di vista fa benissimo.
Poi sono io a valutare se mi conviene vendere sulla loro piattaforma o meno.
Io ho fatto i miei conti e tra tasse e sbattimenti ho realizzato che non era più il caso di utilizzarla e me ne sono andato. Sicuramente non mi abbasso certo a vendere con le spedizioni gonfiate per guadagnare una manciata di centesimi in più.
Se decidi di utilizzare un sistema ne accetti i pro e i contro. Totalmente.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3763 il: 24 Feb 2017, 15:20 »
Ma infatti, ebay fa i suoi interessi e io i miei. Uso ebay, lo pago e mi lamento delle tariffe alte causa monopolio.
O dici che se lo uso non posso lamentarmi?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3764 il: 24 Feb 2017, 17:11 »
Io ho solo deprecato l'assenza di concorrenza, che appunto mica è dovuta ad ebay, quanto piuttosto a tutti gli altri marketplace che stanno convergendo molto più sul modello di Amazon (praticamente rivolto solo ai grandi negozi) che a quello di eBay.