Autore Topic: eBay  (Letto 314173 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2865 il: 24 Apr 2015, 21:11 »
Giudica tu, in base a quanta fiducia ti ispira il tizio, e soprattutto se devi pagare tu le spese per la rispedizione.

A me è capitato un caso analogo proprio ieri, ma mando io il corriere a ritirare l'oggetto venduto, senza coinvolgere attivamente l'acquirente, che infatti non ha aperto alcuna contestazione.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2866 il: 24 Apr 2015, 21:13 »
Sì le dovrei pagare io...

Ho aperto la contestazione, quindi ora spedisco? Non devo fare altro?
NNID FiloSNK

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2867 il: 24 Apr 2015, 21:17 »
Scrivi tutto nei messaggi della contestazione paypal, poi spedisci.

Quando arriva a destinazione la merce, se tutto va bene, il venditore ti dovrebbe rimborsare e quindi la controversia si chiude in automatico. A quel punto, segui le regole del link di prima per avere il rimborso delle spese da paypal.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2868 il: 24 Apr 2015, 21:20 »
Sì, ho scritto di avere aperto la contestazione in maniera amichevole per tutelarmi e che provvederò a spedire l'oggetto lunedì.

Grazie ancora. Prima di fare ciò ovviamente ho aderito a quel programma che mi hai linkato (che nemmeno conoscevo :-[ )
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2869 il: 25 Apr 2015, 11:07 »
http://www.ebay.it/usr/giova.dimas?_trksid=p2047675.l2559

Questo venditore non mi ispira fiducia per niente, ha una caterva di oggetti in vendita a prezzi troppo bassi e solo due feedback. Registrato su ebay da pochi giorni. O è un truffatore o vende merce rubata. Non capisco come fa tanta gente ad acquistare così a cuor leggero da lui...
NNID FiloSNK

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: eBay
« Risposta #2870 il: 26 Apr 2015, 01:02 »
http://www.ebay.it/usr/giova.dimas?_trksid=p2047675.l2559

Questo venditore non mi ispira fiducia per niente, ha una caterva di oggetti in vendita a prezzi troppo bassi e solo due feedback. Registrato su ebay da pochi giorni. O è un truffatore o vende merce rubata. Non capisco come fa tanta gente ad acquistare così a cuor leggero da lui...

perchè dici "tanta gente" ??
ha 3 feedback finora...

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2871 il: 26 Apr 2015, 11:46 »
Lo vedi dalle sue inserzioni: "più di 10 disponibili, 80 venduti" per esempio.
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2872 il: 27 Apr 2015, 14:33 »
Via mail:

Citazione
Per abbreviare i tempi di risposta, allega alla tua richiesta i documenti per l'approvazione indicati di seguito:

_il modulo interamente compilato;
_la ricevuta del servizio postale o della carta bancaria indicante le spese di spedizione pagate;
_il documento di avvenuta spedizione dell'articolo reso:
se la spedizione è stata effettuata tramite Poste Italiane o corriere:
_una copia del documento di avvenuta spedizione fornita dall'ufficio postale;
_una fotografia del pacco che mostri chiaramente il recapito.
se i costi di reso sono state sottrate dal suo rimborso:
_la ricevuta dell'importo iniziale dell'articolo reso;
_la ricevuta del rimborso effettuato.

La foto al pacco non l'ho fatta perché sul sito, a differenza della mail, non c'era scritto di farla:

Citazione
se l'Utente ha usato un corriere espresso o un servizio di posta espresso (con tracciamento della spedizione), deve allegare una copia/foto della ricevuta che mostri l'importo pagato e l'indirizzo di spedizione del Commerciante/Venditore;

Non è che ci metta molto a preparare un pacco falso e fare la foto a quello, ma vorrei capire se è necessario oppure no. :)
NNID FiloSNK

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2873 il: 27 Apr 2015, 14:34 »
Assistenza telefonica is the way :yes:

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2874 il: 27 Apr 2015, 14:37 »
Più tardi chiedo :yes:
NNID FiloSNK

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: eBay
« Risposta #2875 il: 27 Apr 2015, 15:59 »
Assistenza telefonica is the way :yes:
mi risulta che l'assistenza telefonica di ebay/paypal costi e non poco. Valuta se é il caso...

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2876 il: 27 Apr 2015, 16:03 »
E' un numero verde (800 975 345), gratis da numero fisso, variabile da mobile.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2877 il: 27 Apr 2015, 16:04 »
Azz, non ho il fisso. Gli mando una mail, tanto non ho fretta.
NNID FiloSNK

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: eBay
« Risposta #2878 il: 27 Apr 2015, 16:08 »
Oh, quella del numero verde mi é nuova. Han cambiato da poco? Perché dubito che il mio amico si sia fatto sifonare una dozzina di euro cosi scioccamente...

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2879 il: 27 Apr 2015, 16:09 »
A me non hanno mai preso niente, chiamando da cellulare.