Autore Topic: eBay  (Letto 314099 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4200 il: 27 Apr 2019, 20:40 »
Per le spedizioni combinate puoi fare a meno di rimborsare la differenza ed inviare una fattura unica per tutti e quattro gli oggetti oppure stabilire delle regole per ogni oggetto aggiuntivo acquistato.

https://spaziovenditori.ebay.it/sconti-sulla-spedizione
Grazie @GoLDii3!
Preziosissima informazione.

Non degno le istruzioni ufficiali di eBay perchè è un lavoro, di tanto che sono dispersive e convolute, ma ogni tanto dovrei interrogarle^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #4201 il: 02 Giu 2019, 12:20 »
Ho comprato una cart GBA su ebay dalla cina, pagato con paypal, il venditore segna come spedita.
Il giorno dopo trovo questo:


Immagino non arriverà mai nulla, non sono preoccupato perché immagino che paypal mi rimborsi la cifra, peraltro bassa (8€), ma come devo muovermi ora? Chiedo subito il rimborso? aspetto i mille anni necessari per la presunta spedizione dalla cina prima di chiederlo? Vorrei solo evitare di sbagliare qualcosa e perdere i soldi.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #4202 il: 02 Giu 2019, 12:34 »
Mi è successo anche a me, più di 5 anni fa.
La spedizione era dall'Italia, prezzo molto basso, ma non troppo. Le email di avvenuta spedizione sono arrivate, per caso però ho scoperto che l'inserzione era sparita. Pensavo di aver preso una fregatura; non ricordo se avevo contattato l'assistenza, ma il prodotto è arrivato nei tempi previsti.

Non mi ricordo se qui sul forum o da altre parti, qualcuno mi disse che probabilmente c'erano delle irregolarità e che temporaneamente le inserzioni possono essere rimosse per questo. I questo caso hanno eliminato proprio l'account...

Hai il codice della spedizione, se hai pagato con PayPal puoi aspettare tranquillo, male che vada ti rimborsano.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4203 il: 02 Giu 2019, 13:52 »
L'hanno rimossa perché la cartuccia è pirata, probabilmente. Mica hanno chiuso anche il profilo del venditore, no? Se no, non cambia nulla in sostanza. Rimane una transazione dalla Cine quindi ci possono volere mesi prima di ricevere l'oggetto.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: eBay
« Risposta #4204 il: 02 Giu 2019, 17:18 »
L'hanno rimossa perché la cartuccia è pirata, probabilmente. Mica hanno chiuso anche il profilo del venditore, no? Se no, non cambia nulla in sostanza. Rimane una transazione dalla Cine quindi ci possono volere mesi prima di ricevere l'oggetto.

Osservando l'immagine postata, é stato rimosso proprio il profilo venditore e con lui invalidate le inserzioni.

É successo anche a me tempo fa: la spedizione può arrivare come no, nel frattempo PayPal ti rimborsa.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #4205 il: 02 Giu 2019, 22:18 »
Insomma aspetto un mesetto e poi apro la contestazione?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #4206 il: 20 Set 2019, 14:52 »
Ultimamente solo problemi con ebay...
Metto in vendita qualche gioco, visto il basso prezzo metto due opzioni: posta4 e posta1, scrivendo che nel primo caso ovviamente non c'è il tracking quindi a loro rischio e pericolo.
Ovviamente succede che un tizio compra in posta4, dice che non gli è arrivato nulla ed apre la contestazione.
In questi casi ebay/paypal chi tutela? io ho messo due opzioni proprio per non avere ste rogne e invece...

A quanto pare è diventato impossibile vendere anche i lacci delle scarpe senza tracking, e di conseguenza è diventato totalmente inutile mettere in vendita merce sotto i 10-15 euro perché costerebbe troppo la spedizione.

Ma i professionisti come the benso come fanno a spedire a poco e non doverci rimettere?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4207 il: 20 Set 2019, 15:22 »
Ascoltando i suggerimenti degli utenti più navigati, ho risolto anch'io eliminando l'opzione senza tracking, in effetti. E sì, è la cosa più sconveniente del mondo.

D'altra parte, ho riscontato nel tempo che un mucchio di grossi venditori lasciano l'opzione, aggiungendo ben chiaro in nota che non verranno accettati reclami una volta scelta quella spedizione.

Come rivendichino questo con Paypal, continuo a chiedermelo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #4208 il: 20 Set 2019, 21:53 »
D'altra parte, ho riscontato nel tempo che un mucchio di grossi venditori lasciano l'opzione, aggiungendo ben chiaro in nota che non verranno accettati reclami una volta scelta quella spedizione.

Come rivendichino questo con Paypal, continuo a chiedermelo.
the benso illuminaci

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4209 il: 20 Set 2019, 22:06 »
Io ce l'ho scritto. E non serve a nulla.

Sono passato a tracking sempre e ovunque in Italia. Ho abbandonato poste e sono passato a Nexive, che per i miei volumi ha potuto offrirmi ottime tariffe.

All'estero spedisco ancora non tracciabile. Eppure ho infinitamente meno problemi di quando usavo la posta 4 per le vendite nazionali.

Il problema infatti è poste italiane, che impiega settimane per qualsiasi spedizione. E ancora più problematiche sono le tempistiche medie impostate da ebay, che sono infinitamente sottostimate, e su cui i venditori non hanno alcun potere.
Se il cliente leggesse che la posta 4 impiega 20 giorni invece che 5 ci penserebbe due volte a sceglierla, quando ha la possibilità di scegliere una spedizione tracciabile e affidabile.

L'obiettivo conclamato di ebay è quello di eliminare del tutto questo tipo di spedizione dalla sua piattaforma, tant'è che per i venditori professionali ci sono diversi incentivi in questo senso.
« Ultima modifica: 20 Set 2019, 23:19 da The Benso »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: eBay
« Risposta #4210 il: 20 Set 2019, 23:09 »
Inoltre, la spedizione attraverso il "centro spedizioni" di eBay offre prezzi molto calmierati rispetto all'equivalente retail (pacco celere 3 a 6,50 euro contro... Buh, 8/10 euro di poste italiane)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: eBay
« Risposta #4211 il: 21 Set 2019, 11:19 »
Mai spedire con paypal non tracciato, le truffe ai venditori sono fisse. Sempre tracciatura, sempre.
Al limite con postepay ma poi il truffatore si tira indietro, quindi diventa inutile.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #4212 il: 21 Set 2019, 16:34 »
Sono buone le tariffe delle spedizioni ebay, ma per pacchi di un certo valore.
Se devo vendere un gioco PS4 o peggio ancora un DVD Video, praticamente devo fare solo di spedizione 6,5€. Se il DVD vale 5 euro...come si fa? Praticamente non posso vendere nulla che valga meno di una ventina di euro, se non di più.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #4213 il: 21 Set 2019, 21:04 »
Il motivo per cui ho smesso.
Ai suoi tempi, spendevo circa 4.5€ per la raccomandata e 2.5€ per la prioritaria. E con la prioritaria non è mai andato nulla storto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #4214 il: 25 Set 2019, 16:07 »
Come previsto ebay mi ha tolto i soldi forzatamente. Ho perso gioco E soldi.
D'ora in poi MAI PIU' Posta4, fatela solo se vi fidate dell'acquirente.
Venderò meno cose, ebay ci perderà, contenti loro.

Se il pacco non è tracciabile non possono dare sempre ragione all'acquirente, al massimo devono evitare di coprire con garanzia paypal le spedizioni di questo tipo.