Autore Topic: eBay  (Letto 317170 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3975 il: 05 Lug 2017, 03:29 »
Se vuoi fare il fiscale apri la pratica di restituzione ed ebay lo obbliga a pagare le spese.

Se vuoi fare il gentile spedisci tu e poi chiedi il rimborso spese a paypal.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #3976 il: 09 Lug 2017, 17:15 »
Hey, per spedire un pacco di peso tra 1 e 2 kg all'estero con tracking?
NNID FiloSNK

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3977 il: 09 Lug 2017, 17:16 »
spedire.com

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #3978 il: 09 Lug 2017, 19:04 »
15 euro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3979 il: 09 Lug 2017, 20:52 »
Se vuoi spendere meno https://www.poste.it/prodotti/posta-prioritaria-internazionale.html
Però non ha il tracking vero ma solo ricevuta di consegna.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #3980 il: 09 Lug 2017, 21:02 »
Veramente costa di più: 1 kg 23 euro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #3981 il: 10 Lug 2017, 13:32 »
gracias
NNID FiloSNK

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: eBay
« Risposta #3982 il: 18 Ago 2017, 14:35 »
Ho visto un prodotto interessante su Subito.it, ma non avendoci mai comprato temo lo scam (anche se prezzo e annuncio sembrano ok). In che modo Subito.it tutela l'acquirente? Qualcuno ha esperienze in proposito?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3983 il: 18 Ago 2017, 14:52 »
In nessun modo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: eBay
« Risposta #3984 il: 18 Ago 2017, 14:56 »
Scambio a mano quasi obbligatorio, a meno che non abbia il prodotto anche su altre piattaforme e riesci ad essere sicuro che sia proprio lui.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: eBay
« Risposta #3985 il: 19 Ago 2017, 00:25 »
Ho visto un prodotto interessante su Subito.it, ma non avendoci mai comprato temo lo scam (anche se prezzo e annuncio sembrano ok). In che modo Subito.it tutela l'acquirente? Qualcuno ha esperienze in proposito?

come estrema ratio, e se - per l'appunto - non puoi completare l'acquisto a mano puoi chiedere al venditore di aprire lo stesso annuncio su Kijiji.it e di accettare il pagamento paypal a fronte di spedizione tracciata: in questo modo l'acquirente può beneficiare di una copertura da parte di Paypal in caso di problemi (ma so che c'è un limite di importo, che ora non riesco a trovare online...)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3986 il: 29 Ago 2017, 14:53 »
Aggiornamenti:
Ho aperto un reclamo cercando di dirimere la situazione, il G4 era inutilizzabile.
ho aspettato 20 giorni col reclamo aperto per ricevere una straccio di documento comprovante l'acquisto, nel mentre che il venditore continuava a dire "rispediscilo".

Quando ho chiesto tempistiche visto che sarei partito per le ferie, il venditore ha convertito il reclamo in controversia. In meno di un ora paypal ha deciso che mi spettasse il rimborso totale.
Quindi il venditore mi ha scritto di mandargli il telefono vista la decisione di paypal. Ero in ferie a Livigno, posto NON ideale per spedire fuori un telefono. Ho spedito ieri mattina ed ora è arrivato.

Da stamattina il venditore minaccia azioni legali se non gli rimando il rimborso entro giovedì visto che ho rimandato indietro un telefono rotto, sostenendo che la copertura non funziona in caso di vendita con fattura (io non ho indicato una P.IVA ma ho comprato come privato) e altre amenità simili.

Tra l'altro ora la palla è in mano sua perchè non posso segnalare a Paypal che il telefono è arrivato, deve farlo il venditore, nonostante abbia fornito il codice del pacco celere 1.
Chissà come finirà!

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3987 il: 29 Ago 2017, 16:59 »
Hai già avuto i soldi indietro oppure no?

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: eBay
« Risposta #3988 il: 29 Ago 2017, 17:27 »
Tra l'altro ora la palla è in mano sua perchè non posso segnalare a Paypal che il telefono è arrivato, deve farlo il venditore, nonostante abbia fornito il codice del pacco celere 1.

Contatta l'assistenza telefonica PayPal. Se hai assegnato il tracking alla transazione paypal/ebay (puoi anche farti rimborsare le spese di reso se alleghi una scansione che provi che tu hai spedito), non ci sono cazzi, PayPal sa che il venditore ha ricevuto indietro l'oggetto.
Il mio consiglio, per esperienza diretta, è di lasciare gestire a PayPal la cosa; tu però contattali e spiega la cosa a un operatore, ti darà lui indicazioni e probabilmente aprirà per te un reclamo...
PayPal ti rimborsa al 99%.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: eBay
« Risposta #3989 il: 29 Ago 2017, 19:10 »
Tra l'altro ora la palla è in mano sua perchè non posso segnalare a Paypal che il telefono è arrivato, deve farlo il venditore, nonostante abbia fornito il codice del pacco celere 1.
Chissà come finirà!
Non ti preoccupare che non e cosi. Quando succedono queste cose,dal momento che passa in mano a PayPal,la cosa viene gestita con loro,e sono a loro che devi provare che hai spedito il pacco. Il venditore non ha nulla in mano,fatto sta e che ti sta minacciando di fantomatiche querele immaginarie per metterti paura.

Digli di informarsi su cosa e la simulazione di reato.