Autore Topic: eBay  (Letto 316528 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #3960 il: 26 Giu 2017, 18:57 »
 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: eBay
« Risposta #3961 il: 27 Giu 2017, 03:07 »
C'e' un modo per far si' che possa mettere in vendita un oggetto sia su ebay sia su un altro sito senza che sorgano beghe di sorta nel remota ma comunque possibile evenienza di ricevere due offerte allo stesso momento?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: eBay
« Risposta #3962 il: 27 Giu 2017, 10:47 »
Su ebay puoi chiudere l'inserzione dicendo che il bene non è più disponibile. E' fattibile.
Io come utente ti giudicherei comunque come persona poco affidabile.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: eBay
« Risposta #3963 il: 27 Giu 2017, 10:58 »
Si', vorrei evitare proprio scazzi di quel genere. Faccio che non metto in vendita allo stesso momento, cosi' evito problemi.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: eBay
« Risposta #3964 il: 27 Giu 2017, 11:00 »
Si è la soluzione migliore.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: eBay
« Risposta #3965 il: 27 Giu 2017, 11:21 »
Puoi metterlo ad un prezzo più alto su ebay insieme alla proposta d'acquisto, così sei sicuro che ti proporranno sempre uno sconto invece di un acquisto diretto.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3966 il: 27 Giu 2017, 11:46 »
Ma ci sono altri siti oltre eBay dove fare aste?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: eBay
« Risposta #3967 il: 27 Giu 2017, 12:55 »
Come ebay non credo, settoriali sì. Mia cugina ad esempio lavora per un sito d'aste di gioielli e cose simili.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: eBay
« Risposta #3968 il: 27 Giu 2017, 13:48 »
Lo metterei su una piattaforma che e' l'equivalente di subito.it.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: eBay
« Risposta #3969 il: 27 Giu 2017, 15:19 »
E allora non vedo il problema. Prima che chiudi un affare là ce ne vuole. Nella peggiore delle ipotesi, che sarebbe che stai per chiudere l'affare a mano, alzi di tanto il prezzo di ebay senza chiudere l'inserzione. Se l'affare salta riabbassi il prezzo senza dover ogni volta chiudere e aprire l'inserzione.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: eBay
« Risposta #3970 il: 28 Giu 2017, 04:09 »
Mamma mia che genio del male questo Devil!

Grazie delle dritte!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3971 il: 04 Lug 2017, 09:48 »
La politica di eBay sui feedback fa davvero schifo. Mi sarei aspettato di poter dare un feedback negativo ad un venditore che mi ha venduto un oggetto con caratteristiche inferiori a quelle dell'annuncio (un adattatore LAN venduto come gigabit che invece va solo a 100Mps) e invece ho dovuto subire il giro di domande  e risposte che è durato una settimana alla fine del quale, per avere il rimborso, avrei dovuto rispedire a mie spese l'adattatore. Ho preferito un rimborso parziale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: eBay
« Risposta #3972 il: 04 Lug 2017, 13:24 »
La politica di eBay sui feedback fa davvero schifo. Mi sarei aspettato di poter dare un feedback negativo ad un venditore che mi ha venduto un oggetto con caratteristiche inferiori a quelle dell'annuncio (un adattatore LAN venduto come gigabit che invece va solo a 100Mps) e invece ho dovuto subire il giro di domande  e risposte che è durato una settimana alla fine del quale, per avere il rimborso, avrei dovuto rispedire a mie spese l'adattatore. Ho preferito un rimborso parziale.
Beh ma è un oggetto difforme, no?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3973 il: 04 Lug 2017, 15:55 »
La politica di eBay sui feedback fa davvero schifo. Mi sarei aspettato di poter dare un feedback negativo ad un venditore che mi ha venduto un oggetto con caratteristiche inferiori a quelle dell'annuncio (un adattatore LAN venduto come gigabit che invece va solo a 100Mps) e invece ho dovuto subire il giro di domande  e risposte che è durato una settimana alla fine del quale, per avere il rimborso, avrei dovuto rispedire a mie spese l'adattatore. Ho preferito un rimborso parziale.

Il feedback puoi darlo negativo lo stesso.

Le spese di spedizione sono a carico del venditore se apri una pratica di restituzione, altrimenti c'è sempre il servizio di reso gratuito paypal.
« Ultima modifica: 04 Lug 2017, 16:02 da The Benso »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3974 il: 05 Lug 2017, 00:12 »
Il punto è che sto tipo si prende due giorni per rispondere ogni volta. La prima volta ha scritto che è dispiaciuto. Poi, dopo mio sollecito, ha scritto che mi offriva 1.5£ di rimborso e così via ed è passata più di una settimana. Alla fine mi ha chiesto di spedirlo a spese mie per avere il rimborso e non me la sono sentita di chiedere nuovamente di pagare lui la spedizione.

Comunque non è difforme, è una mezza truffa perchè continua tranquillamente a venderli come gigabit quando sono semplici 100mbs.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT