Autore Topic: eBay  (Letto 317288 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: eBay
« Risposta #3390 il: 03 Mag 2016, 12:22 »
Per esperienza personale, confermo il rapporto "scrive una chiavica" = "testa di kaiser che fa solo perdere tempo". Non è un caso che tutte le transazioni andate a buon fine le abbia concluse con gente che sapeva dove infilare l'acca. Quando mi scrivono "Ciao e ancoar disp il gioko" cancello in automatico.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: eBay
« Risposta #3391 il: 03 Mag 2016, 12:29 »
Ebay come piattaforma di analisi antropologica. Cool ;)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3392 il: 03 Mag 2016, 14:16 »
Per esperienza personale, confermo il rapporto "scrive una chiavica" = "testa di kaiser che fa solo perdere tempo". Non è un caso che tutte le transazioni andate a buon fine le abbia concluse con gente che sapeva dove infilare l'acca. Quando mi scrivono "Ciao e ancoar disp il gioko" cancello in automatico.
quoto col sangue, prima ogni tanto rispondevo pure ma da oggi ho chiuso, solo con gente che sa scrivere. Non può essere un caso.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3393 il: 03 Mag 2016, 16:15 »
Ebay come piattaforma di analisi antropologica. Cool ;)
Pensa se prendessimo l'utenza media di subito come campione...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: eBay
« Risposta #3394 il: 03 Mag 2016, 16:19 »
Quella é una guerra, si sa :)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3395 il: 03 Mag 2016, 16:36 »
Se non erro dopo sette giorni che hai aperto una controversia viene automaticamente risolta a favore del venditore. Se non erro.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #3396 il: 03 Mag 2016, 20:39 »
Per esperienza personale, confermo il rapporto "scrive una chiavica" = "testa di kaiser che fa solo perdere tempo". Non è un caso che tutte le transazioni andate a buon fine le abbia concluse con gente che sapeva dove infilare l'acca. Quando mi scrivono "Ciao e ancoar disp il gioko" cancello in automatico.

Vedi che la cultura fa la differenza!  :yes:

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: eBay
« Risposta #3397 il: 10 Mag 2016, 21:04 »
Oramai su Subito.it la vendita segue un percorso immutabile: devi essere contattato da almeno una decina di individui improbabili, dopodiché verrai contattato da un tizio serio che, nell'arco di un paio d'ore, si porterà a casa il tuo oggetto. Finora è SEMPRE andata così.

Nello specifico ecco l'epopea della vendita della mia Xbox One:

Specifico a caratteri cubitali "NON RISPONDO A SMS, IL PREZZO NON è TRATTABILE, NON SCAMBIO CON NULLA".

Ricevo un SMS di uno che vuole scambiarlo con un 3DS

Ricevo un SMS di uno che chiede uno sconto di 80 euro

Ricevo una mail di uno che vuole scambiarlo con un tablet di non so quale generazione

Ricevo un'altra manciata di mail con richieste di sconti che Paperon De' Paperoni al confronto è magnanimo e sprecone

Vengo contattato da solito che contratta sul prezzo. Io accetto la sua proposta, sapendo perfettamente che poi sarebbe sparito. Sparisce

Uno mi chiede se è possibile provarla. Gli rispondo ok. Sparisce

Una persona meravigliosa mi fa la seguente proposta: "ti do 100 euro ora, tu mi dai la console, poi ti dò il resto della somma quando mi arriva lo stipendio". Io faccio spallucce e gli dico che posso aspettare il giorno in cui prende lo stipendio per concludere l'affare. Lui insiste, dicendo che può fornirmi i suoi documenti, indirizzo, luogo di lavoro. Poi mi rassicura che "sicuramente la prende". Arriva il giorno dello stipendio. Sparisce

A questo punto il mio tributo di sangue agli dei del commercio è versato e attendo fiducioso il contatto di colui che si porterà a casa la console.

Detto, fatto: il tipo mi chiama al telefono, mi chiede uno sconto di venti euro, un'ora dopo ci incontriamo e l'affare è concluso. Così come accadde la volta prima, e la volta prima ancora, e la volta prima ancora...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: eBay
« Risposta #3398 il: 10 Mag 2016, 23:16 »
una sorta di Salita al Golgota, un Calvario a cui devi sottostare se vuoi vendere qualcosa su Subito.it
comunque quoto, l'iter è più o meno questo :)

nelle note dovrebbero scriverci: abbiate pazienza, molta pazienza

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3399 il: 11 Mag 2016, 14:53 »
Aahah è tutto verissimo, subito è pieno di perdigiorno.
I migliori son quelli che ti fanno domande, chiedono quando possono venire e poi spariscono.
Insieme a quelli che tu chiedi 200 euro e te ne offrono tipo 20, senza manco scrivere "dai scherzavo" alla fine.
Dimenticavo quelli che: "ciao abito vicino, posso venire domani mattina a prenderlo?" senza contrattare ne niente. "si". Spariti.  :D
Apprezzo ebay perché col compralo subito il 90-95% delle volte eviti perdite di tempo.
« Ultima modifica: 11 Mag 2016, 14:57 da Konron »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3400 il: 11 Mag 2016, 15:24 »
Su subito.it metto sempre un prezzo più alto perché non mi è mai capitata la persona che non voglia uno sconto e nessuno compra a prezzo pieno. Su ebay c'è il prezzo stabilito e fortunatamente non c'è contrattazione.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: eBay
« Risposta #3401 il: 11 Mag 2016, 16:45 »
C'è da dire che invece sui forum vari non riesco a vendere nemmeno più una nocciolina. Roba che non ricevo nemmeno una singola proposta, al contrario di qualche anno fa dove invece riuscivo a concludere qualcosa con gente mediamente più seria. E vedo che non sono l'unico, moltissimi thread si concludono con "venduto altrove".

Sciocchi nerd micragnosi che ti costringono a rivolgerti all'uomo della strada... :(

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3402 il: 11 Mag 2016, 19:35 »
Credo sia perché semplicemente sui forum non c'è più nessuno.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.556
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #3403 il: 11 Mag 2016, 23:49 »
Siamo tutti più vecchi, più tirchi e con un backlog che uccide il futuro
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3404 il: 12 Mag 2016, 10:23 »
Credo sia perché semplicemente sui forum non c'è più nessuno.
Inoltre la dimensione del pubblico giocante italiano non è in grado di supportare i numerosi forum italiani di videogiochi, quindi ci sono un sacco di forum con pochi utenti e quando si tratta di vendere size matters.
Infine l'utente da forum è mediamente più anziano e sgamato e vuole tirare sul prezzo col risultato che ormai la gente preferisce pagare la percentuale su ebay ma avere meno rotture.
Mi ricordo ai tempi pre-gamestop, con ancora gli import e le tariffe postali ragionevoli, vendere e comprare sui forum era facile e conveniente per tutti  :yes: