Autore Topic: eBay  (Letto 314198 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3045 il: 28 Giu 2015, 13:40 »
Su PayPal/ebay che indirizzo è indicato per la consegna?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3046 il: 28 Giu 2015, 16:07 »
[censura]

però nel profilo è scritto Emirati Arabi Uniti.

Mah, che strani giri, però ha senso davvero fare truffe per una cartuccia GBA da 15€?
« Ultima modifica: 08 Set 2015, 19:23 da Konron »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3047 il: 28 Giu 2015, 16:19 »
Allora devi spedire lì  dove ti dice paypal/ebay.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3048 il: 28 Giu 2015, 16:24 »
Eh ma ho già scritto che non spedisco fuori italia e allora il tipo mi ha dato quell'indirizzo italiano.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3049 il: 28 Giu 2015, 16:24 »
Ma ti ha già pagato?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3050 il: 28 Giu 2015, 20:11 »
Ci ha provato via paypal ma non riesce perché non è impostato il costo di spedizione (perché in automatico non lo imposta dato che l'indirizzo registrato è uk)
Mi ha chiesto di inviargli il totale corretto via paypal.

Benso, tu che faresti? Posto che ovviamente non parte niente senza soldi in tasca.
Però ho paura dei soliti giochetti paypal e di trovarmi cornuto e mazziato (spedisco il gioco e poi parte pure il rimborso, perdo l'uno e l'altro)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3051 il: 28 Giu 2015, 21:15 »
Fatti dare l'indirizzo estero del tizio, calcola la spedizione in raccomandata internazionale e mandagli il riepilogo di pagamento con le spese corrette.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: eBay
« Risposta #3052 il: 29 Giu 2015, 12:51 »
Ho comprato due oggetti che si sono rivelati palesemente falsi, ma pagati con Paypal come lo fossero.

E' la prima volta che mi trovo in una situazione del genere, ho scritto al venditore che si è dimostrato disponibilissimo, mi ha infatti offerto un parziale rimborso se tengo gli oggetti o completo se glieli rispedisco indietro.

Opto per la seconda opzione. In questo caso come ci si comporta? Spedisco la merce e spero che il tipo mi rimborsi, oppure apro il contezioso con ebay/paypal, anche se almeno per adesso il tipo si è dimostrato disponibile?
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3053 il: 29 Giu 2015, 13:10 »
Apri il contenzioso così puoi ottenere il rimborso per le spese di spedizione da paypal. Sii chiaro col venditore, digli che lo fai solo per quello.

Se sfogli un paio di pagine trovi il link con le istruzioni per il rimborso, l'avevo scritto io a Filo.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #3054 il: 29 Giu 2015, 14:15 »
 :yes:
NNID FiloSNK

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #3055 il: 30 Giu 2015, 16:58 »
Ho venduto una cosa per cui l'acquirente non è soddisfatto. Gli ho inviato il rimborso da paypal, ora quando mi arriva indietro il pacco gli rimborso anche la spedizione.

Vendere retrocomputing, cioè un oggetto misto di elettronica e meccanica vecchio di 30 anni è roba da far cadere i capelli. Tipo c'ha un difetto una console di due anni pagata 400€ o un cellulare non fiata nessuno va dritto nel cassonetto qua se parte una cinghietta di gomma del cazzo sono reclami.

Per gli imballi con materiali nuovi però ho ricevuto un "non c'è che dire". So' soddisfazioni
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #3056 il: 30 Giu 2015, 19:26 »
Non rimborsargli anche le spese di spedizione: digli di farsele rimborsare da paypal (digli di googlare "reso gratuito paypal"). Cornuto sì ma mazziato no.
NNID FiloSNK

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3057 il: 21 Lug 2015, 12:58 »
C'è un modo per mettere in pausa vari Compralo Subito che ho aperti? Tra un po' parto per le vacanze e non potrei spedire la merce, però di chiudere una ventina di inserzioni un po' mi secca un po' temo non sia la giusta procedura.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3058 il: 21 Lug 2015, 13:05 »
Io per tenere in stan-by le inserzioni metto un prezzo altissimo.

Oppure quando vado in vacanza metto un avviso nelle descrizioni scrivendo quando ricomincerò a spedire.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #3059 il: 22 Lug 2015, 10:01 »
Compro una roba su ebay il 15 luglio. Nell'inserzione c'è scritto che spediscono in 5 giorni lavorativi. Gli scrivo ieri "embè?", mi rispondono: " spediremo entro 5-7 giorni". Ah fate con comodo, non c'è fretta. Gli ho scritto che stanno violando le regole di ebay facendomi aspettare settimane per la spedizione, vediamo se si sbrigano.

Ma robe allucinanti, è pure power seller.
NNID FiloSNK