Autore Topic: eBay  (Letto 317264 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #1980 il: 01 Ott 2014, 12:28 »
In giappone io ero rimasto che ebay non esiste, ne fa le funzioni yahoo jp
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #1981 il: 01 Ott 2014, 14:28 »
Ma perché quelli che si fanno venire i dubbi DOPO aver acquistato li trovo tutti io?
Ieri finisce l'asta per il Galaxy S con il vetro rotto.
Oggi arriva il pagamento, e subito dopo l'utente mi chiede se sono sicuro che la scheda madre funzioni, perché in uno che ha comprato prima di questo la scheda madre "non telefonava".
Se io una roba la vendo per rotta la testo fino ad un certo punto. Guarda caso la SIM è una delle cose che, avendo solo Mini SIM in casa, non ho provato.
E sì, 6 mesi fa funzionava, e se va bene ti accontenti, se no magari me lo chiedevi prima.
Professional Casual Gamer

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1982 il: 01 Ott 2014, 14:34 »
Cioè... addirittura te lo chiede dopo aver pagato...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #1983 il: 01 Ott 2014, 14:48 »
Sì. Un genio.
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1984 il: 01 Ott 2014, 15:35 »
L'umanità è sopravvalutata.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #1985 il: 01 Ott 2014, 15:46 »
Potrebbero chiamarlo ebuy ed accettare pagamenti via amazon payments oltre che carte di credito.
Non deve per forza essere collegato direttamente ad amazon, anche se di loro proprietà.

L'altra ovviamente é Google, che pure lei ha il suo wallet da spingere.

Nessuna delle due ha necessita' e/o voglia di entrare in questo settore secondo me.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: eBay
« Risposta #1986 il: 01 Ott 2014, 15:50 »
ignorate il fatto che - pur separati in due società distinte - la "proprietà" effettiva (diciamo: il controllo) del nuovo Ebay e del nuovo Paypal resteranno saldamente nelle mani che li controllano oggigiorno.

Immaginarsi che la decisione sia frutto di una volontà di sostegno alla competitività di mercato è qualcosa di ...ingenuo, a voler essere buoni.

Faranno business, come e più di adesso. O almeno queste sono le motivazioni di fondo
quali altre?

Google, ma soprattutto Amazon sanno bene quanto devono tenersi a distanza da Ebay
lo sanno dagli albori dell'internet "commerciale", se è per questo.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1987 il: 08 Ott 2014, 10:49 »
Richiesta consiglio.

Ho acquistato dei DVD che in inserzione erano definiti in "ottime condizioni".

Ebay così recita:

Spoiler (click to show/hide)

Ahimè circa la metà dei suddetti DVD presentano profonde rigature da tagliabalse nella copertina trasparente e/o risulta privo dell'accluso libretto di approfondimento sul film.

Insomma per me siamo moooolto lontani dalla definizione di "ottime condizioni" e manco a dirlo, l'inserzione non menzionava nemmeno di striscio codeste imperfezioni.

Premesso che si tratta di roba che non è semplicissima da trovare, le alternative sono tre:

1. tenere tutto e bon
2. restituire il materiale e farsi rimborsare, alla luce della discrepanza tra lo stato di conservazione dichiarato e quello effettivo
3. chiedere uno sconto, con la stessa motivazione del punto precedente

Domanda: come vi comportereste, ed eventualmente, ritenete che il punto 3 (sconto) sia una strada percorribile in questi casi?
videoGIOCATORE

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1988 il: 08 Ott 2014, 10:52 »
Allora, io una volta per non farmi rompere il cazzo oltremodo ho concesso uno sconto su un casco che secondo me era nuovo, secondo lui no.
Per me il nuovo è tale quando non è mai stato utilizzato per il suo scopo e meglio ancora se nell'imballo originale. Lui sentiva odore. L'odore del casco nuovo  :D

A parte questo, secondo me devi valutare i beni in se e per se, se ci tieni o meno e se le condizioni di cui parli inficiano il valore, affettivo o meno, di questi beni.
Insomma se per te ha senso averli e stop è un conto, ma se per collezionismo li vuoi in buone condizioni...  ???

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #1989 il: 08 Ott 2014, 10:53 »
Chiederei un parziale rimborso se gli oggetti non sono in così cattive condizioni da non comprometterne il godimento.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1990 il: 08 Ott 2014, 11:17 »
Grazie per le risposte.

Devo confessarvi che sono MOLTO combattuto: fondamentalmente ho lo "spirito da collezionista" quindi l'idea di avere tutte quelle cover squarciate e soprattutto i libretti missing in action mi infastidisce non poco (le cover bene o male potrei ricomprarle, i libretti no).

D'altro canto se optassi per la restituzione sarebbe relativamente complicato recuperare altrove 'sti film, men che meno al medesimo prezzo.

Paradossalmente (ma neppure più di tanto) sarebbe stato meglio riceverli totalmente fracassati. :D
videoGIOCATORE

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1991 il: 08 Ott 2014, 13:41 »
Decisione presa.

Ho contattato il venditore chiedendo di risolvere bonariamente la questione con un rimborso parziale, avvisandolo che in caso contrario mi vedrò costretto ad aprire la contestazione per oggetto non conforme.
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: eBay
« Risposta #1992 il: 08 Ott 2014, 14:47 »
Spietato, insomma :P

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1993 il: 08 Ott 2014, 14:57 »
Naaa, è che ci ho riflettuto sopra e mi son sentito un po' preso in giro. :-\
(forse anche perchè quando sono io a vendere sono mooolto "precisino", come qualcuno ha già avuto modo di apprezzare in area mercatino - riguardo il materiale ricevuto, per i miei standard parlerei nel complesso di buone condizioni, e sarei forse pure di manica larga)

Però il venditore ha un eccellente feedback e voglio comunque concedergli un briciolo di beneficio del dubbio. Vediamo che mi risponde.
videoGIOCATORE

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1994 il: 08 Ott 2014, 15:01 »
Al di là dei format predefiniti che usa eBay per le condizioni, se ci sono difetti evidenti come libretti mancanti o custodie danneggiate bisogna sempre scriverlo nella descrizione. Vai Turri, il rimborso parziale è l'opzione migliore.