Autore Topic: eBay  (Letto 317274 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: eBay
« Risposta #1935 il: 14 Set 2014, 09:48 »
Pregi e difetti di includere la spedizione nel prezzo dell'oggetto e fare "spedizione gratuita"? Ovviamente il prezzo totale rimarrebbe lo stesso, cosa conviene fare?
Pregio: l'immagine viene arricchita con un bel nastro "spedizione gratuita" che a mio avviso non è un plus banale dal punto di vista emotivo

Difetto: paghi commissioni anche sulle effettive spese di invio

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.556
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #1936 il: 14 Set 2014, 23:01 »
^this :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1937 il: 15 Set 2014, 14:38 »
Un plus emotivo per gente semplice... e stupida.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1938 il: 15 Set 2014, 15:09 »
Sono ri-imciampato nel discorso sulle spese di spedizione pompate... il mondo è pieno di bacchettoni :no:

Maxx, come è andato il tuo esperimento sociale su ebay? Dacci qualche aggiornamento.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: eBay
« Risposta #1939 il: 15 Set 2014, 16:10 »
Un plus emotivo per gente semplice... e stupida.
il commercio é molto più irrazionale ed emotivo di quanto tu non sia disposto a credere.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1940 il: 15 Set 2014, 16:16 »
Un plus emotivo per gente semplice... e stupida.
il commercio é molto più irrazionale ed emotivo di quanto tu non sia disposto a credere.

Leggi: la gente butta i soldi a cazzo di cane.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: eBay
« Risposta #1941 il: 15 Set 2014, 16:28 »
Se non lo facesse spesso, potremmo chiudere gran parte del commercio mondiale

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #1942 il: 15 Set 2014, 17:59 »
il mondo è pieno di bacchettoni

Per fortuna!  :D

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: eBay
« Risposta #1943 il: 15 Set 2014, 18:36 »
Un plus emotivo per gente semplice... e stupida.
il commercio é molto più irrazionale ed emotivo di quanto tu non sia disposto a credere.
Quelle poche lezioni di economia che ho dovuto fare nel corso di laurea si basavano sulla premessa opposta (e io avevo più di qualche dubbio).
Mi confermi quindi che ho studiato minchiate?  :D

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1944 il: 15 Set 2014, 18:39 »
A giudicare da quello che riesce a vendere Babaz, la gente è proprio scema :yes:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: eBay
« Risposta #1945 il: 15 Set 2014, 19:57 »
non credo di stupire nessuno dicendo che il commercio ha una grossissima componente "emotiva" che soggiace all'acquisto. E che solo una piccola parte degli acquisti avviene in modo strettamente ponderato e razionale.

Che poi il tutto sia oggetto di rigorosi studi scientifici dall'alba dell'umanità, non lo metto in dubbio

Lungi da me pretendere di saperne di economia, visto che ho tutt'altra preparazione. Nè di voler mettere in dubbio chissà quale teoria confermata.

Dico le cose "banali".

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: eBay
« Risposta #1946 il: 15 Set 2014, 22:17 »
No figurati, mi hai solo fatto ricordare quello che ho letto all'epoca "il consumatore ha un comportamento razionale" e che mi fece ribaltare  :D
/OT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #1947 il: 16 Set 2014, 15:15 »
Sono ri-imciampato nel discorso sulle spese di spedizione pompate... il mondo è pieno di bacchettoni :no:

Maxx, come è andato il tuo esperimento sociale su ebay? Dacci qualche aggiornamento.
Le vendite sono più o meno le stesse, ovvero "Una ogni tanto", visto che vendo roba di nicchia, e/o per collezionisti.
I prezzi che metto di solito sono leggermente inferiori a quelli degli altri utenti:  il sospetto è che la maggior parte degli acquirenti clicchino direttamente il filtro "prezzo+sped più economica", quindi mettere le spese gratuite spostando tutto il totale sulla base d'asta non dà particolari risultati.
La fiducia non la fà tanto quello, quando il numero di feedback.

Tra l'altro, se volete ridere, tra i miei 510 feed positivi ne ho solo 1 neutro, rilasciatomi circa un anno fa da un tizio che nel commento ha scritto "è stata una disattenziona da parte mia".
Cioé, la disattenzione è tua e invece di mettermi il feed positivo me lo metti neutro. Ok.
Personalmente il neutro lo trovo irrilevante, ma per farvi capire che gente gira.. :D

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: eBay
« Risposta #1948 il: 16 Set 2014, 15:33 »
Dipende qual é il target di utenti a cui ti rivolgi. Se il potenziale acquirente é un minimo pratico di ebay ed ecommerce in generale certe sottigliezze non contano, su questo siamo d'accordo.

Ma provateci voi a vendere LONDON 2012 per X360 a 20 banane :P

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1949 il: 16 Set 2014, 16:25 »
Qualche mese fa qualcuno mi rilasciò il neutro perchè sulla copertina di Sim City c'è il PEGI 16 invece che il PEGI 18 come mostrato nell'immagine (promozionale, non definitiva) che avevo messo nell'inserzione.

Ho contattato l'imbecille l'acquirente e gliel'ho fatto cambiare.