Autore Topic: Problema PS2 (si è bruciata l'alimentazione) e proposta..  (Letto 1487 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ashitaka

  • Navigato
  • **
  • Post: 553
un giorno mentro stavo vedendo il signore deglia nelli sulla ps2 , l'ho alzata di un centimetro per togliere un mega console che stava sotto (perchè la ps2 stava poggiata su un videoregistratore) ed è scattata la corrente a casa mia appena l'ho alzata (credo sia stato il ps2 a far scattare la corrente , perchè non è scattata in tutta la casa) ...... e dopo non si è più accesa.
portandola dal negoziante , mi ha detto che si è bruciata l'alimentazione .
Solo che non posso mandarla in garanzia perchè c'è un messiah , e iol negoziante ha detto che se la toglie si vede lo stesso che è stato manomesso qualcosa (è vero?)

sapete se in qualche modo ci si può procurare pezzi di ricambio anche a pagamento?


Perchè non aprire nel sito(o stesso nel forum...) una sezione FAQ per domande del genere , senza disturbare la normale dialettica videoludica?

Risposta di Ivan: E' una cosa da fare. Aggiungo: visto che il TFP Forum comincia ad essere affollato, credo sarà necessario aprire alcune nuove sezioni, non una sola. Cercheremo però di non atomizzare il forum [non mi piacciono molto i forum con decine di sezioni], ma semplicemente di "dislocare" alcuni argomenti molto precisi in forum dedicati. L'argomento tecnico è uno di questi. Effettuate le modifiche provvederemo a spostare i vecchi topic nelle sezioni adatte.
Kype: Aegpgin
Gamertag LIVE:  Ashtaka [AR] Codice Wii :  Ashitaka 1792 1118 9346 6005

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
Problema PS2 (si è bruciata l'alimentazione) e proposta..
« Risposta #1 il: 03 Mar 2003, 05:13 »
Ciao anche tu di Napoli? :)

Bè la cosa è semplice, apri la tua bella Ps2 e cambiale l'alimentazione


Costa tra i 20 ed i 35€ non molto ed'è un procedimento abbastanza semplice da fare.

Già che ci sei pulisci anche la ventola, non si sa mai :D

p.s. anche io sono per l'apertura di altre sezioni del forum, sarebbe bello deciderlo con un sondaggio caso mai, anche se penso che la decisione finale spetti al buon Ivan  :wink:

Offline Ashitaka

  • Navigato
  • **
  • Post: 553
Problema PS2 (si è bruciata l'alimentazione) e proposta..
« Risposta #2 il: 04 Mar 2003, 14:49 »
veramente il problema è DOVE trovare l'alimentazione....
anche tu che sei di napoli , puoi indicarmi qualche negozio che fa quest'operazione?

grazie mille :)
Kype: Aegpgin
Gamertag LIVE:  Ashtaka [AR] Codice Wii :  Ashitaka 1792 1118 9346 6005

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Problema PS2 (si è bruciata l'alimentazione) e proposta..
« Risposta #3 il: 13 Mar 2003, 10:33 »
Citazione da: "Ashitaka"
veramente il problema è DOVE trovare l'alimentazione....
anche tu che sei di napoli , puoi indicarmi qualche negozio che fa quest'operazione?

grazie mille :)


L'alimentazione non è troppo complessa, puoi vedere cosa si è bruciato e sostituire solo quel (o quei) componenti con qualcosa di equivalente.
Non credo che, per l'alimentazione, SONY utilizzi materiale proprietario fabbricato appositamente.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.