Autore Topic: Pareri su suikoden3  (Letto 1830 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Pareri su suikoden3
« il: 02 Mar 2003, 09:03 »
Da quanto si vede dalla copertina,c'era qualcosa dedicato a suikoden3 nel numero 100,ormai entrato nelle legende metropolitane. Che cosa si evince dal test?E un gioco di ruolo per cui vale la pena chippare la PS2 per comprarlo import?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Xlns

  • Matricola
  • Post: 48
Pareri su suikoden3
« Risposta #1 il: 02 Mar 2003, 21:15 »
Molto bello, anche se forse meno vitale del secondo episodio. Un gioco meritevole. Un buon punto di partenza per un possibile seguito massiccio.

Offline Slayne

  • Matricola
  • Post: 21
Pareri su suikoden3
« Risposta #2 il: 03 Mar 2003, 01:46 »
Ho finito il gioco in ogni sua parte (compreso il reclutamento delle 108 stars e le varie subquest).
Secondo me merita parecchio, se non fosse che è stata posta poca cura nei combattimenti casuali (animazioni deludenti, o scene molto scattose quando ci sono parecchi nemici).
La trama è davvero spettacolare, ed è una figata vederla da più punti di vista (giochi le storie di 3 personaggi diversi che alla fine si incrociano).
Altro difetto che ho avuto modo di notare, è che per tutto il gioco non ho avuto particolare difficoltà nell'andare avanti (gli incontri casuali avvengono solo nelle aree di "transito" fra un posto e l'altro, e volendo si puo' anche scappare evitandoli). Quindi possiamo dire che non sia stato scervellante per quanto riguarda le strategie di combattimento. Solo gli ultimi 2 boss mi hanno dato noie, e li ho dovuto realmente capire alcune meccaniche di gioco che fino a quel punto potevano benissimo non essere prese in considerazione (come gestire l'uso delle rune durante i turni).
Credo che Konami avrebbe dovuto far entrare il giocatore nella meccanica di gioco un po' prima dei boss finali :)
Ripeto, vale comunque la pena di giocarci, l'esperienza provata è grande.
Mi spiace solo che con qualche tocco in più qua e la su animazioni e sistema di combattimento, poteva essere un capolavoro.
Spero di essere stato esauriente :)
 computer non saranno mai completamente a prova di idiota, perché gli idioti continuano ad avere troppe risorse.

Offline TanZeN

  • Matricola
  • Post: 42
    • http://www.multiplayer.it
Pareri su suikoden3
« Risposta #3 il: 03 Mar 2003, 13:51 »
Se non sei spaventato da una meccanica di gioco lenta ma in costante crescendo, troverai un impianto narrativo ed un titolo sostanzioso come pochi.

Ciao :)
anZeN @ www.multiplayer.it
 Alternative Reality proud contributor

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Pareri su suikoden3
« Risposta #4 il: 03 Mar 2003, 14:00 »
Ma la storia com'è? Ci sono le battaglie strategiche tra eserciti? Se sì come funzionano, a "morra cinese" come nel primo o a "scacchiera" come nel secondo gioco? E l'ambientazione è la solita fantasy con due forze contrapposte? Dopo aver visto cosa hanno fatto a Breath of fire......