Autore Topic: DVD PS2....un aiutino please  (Letto 2265 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
DVD PS2....un aiutino please
« il: 02 Mar 2003, 02:15 »
Premetto che non ho mai usato  la ps2 per vedere i DVD poichè ho il lettore normale. Oggi però, dopo anni da quando l'ho acquistata, ho portato la play da amici per vedere un film e mi sono imbattuto in un problema di visualizzazione. Infatti l'immagine (wide screen) era deformata e cioè le bande nere erano più corte e l'immagine allungata (lo stesso film sul mio lettore di casa mi si vede con le bande nere più grosse ma l'immagnine è normale). Cosa devo fare? Aggiungo che ho cambiato le impostazioni di schermo ma il risultato era sempre lo stesso... :?:
Ho paura della nuova generazione di console...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
DVD PS2....un aiutino please
« Risposta #1 il: 02 Mar 2003, 11:07 »
E' lo stesso problema che ho avuto io...
Ma secondo me dovresti proprio cambiare le impostazioni di schermo...
La Ps2 è impostata di default sulla modalità 16:9 e l'unico modo per settarla correttamente è quello di inserire un DVD, premere STOP ed effettuare l'impostazione... Se il DVD è in funzione non si può fare niente...

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
DVD PS2....un aiutino please
« Risposta #2 il: 02 Mar 2003, 12:23 »
Citazione da: "atchoo"
E' lo stesso problema che ho avuto io...
Ma secondo me dovresti proprio cambiare le impostazioni di schermo...
La Ps2 è impostata di default sulla modalità 16:9 e l'unico modo per settarla correttamente è quello di inserire un DVD, premere STOP ed effettuare l'impostazione... Se il DVD è in funzione non si può fare niente...


Cambiando le impostazioni di schermo nel menu iniziale (quando accendi la play senza disco dentro per intenderci) non cambia un casso! Non so che fare!
Ho paura della nuova generazione di console...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
DVD PS2....un aiutino please
« Risposta #3 il: 03 Mar 2003, 12:48 »
Citazione da: "Turrican2001"
Citazione da: "atchoo"
E' lo stesso problema che ho avuto io...
Ma secondo me dovresti proprio cambiare le impostazioni di schermo...
La Ps2 è impostata di default sulla modalità 16:9 e l'unico modo per settarla correttamente è quello di inserire un DVD, premere STOP ed effettuare l'impostazione... Se il DVD è in funzione non si può fare niente...


Cambiando le impostazioni di schermo nel menu iniziale (quando accendi la play senza disco dentro per intenderci) non cambia un casso! Non so che fare!

Quelle che devi cambiare sono le impostazioni del menù DVD! Quelle del menù iniziale non c'entrano niente! Segui le indicazioni che ti ho dato e fammi sapere!  :wink:

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
DVD PS2....un aiutino please
« Risposta #4 il: 05 Mar 2003, 11:15 »
occhei ora ci provo e ti farò sapere grassie!
Ho paura della nuova generazione di console...