Autore Topic: Studio Ghibli  (Letto 392898 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3135 il: 30 Dic 2020, 11:54 »
I vinili mi piacerebbe averli ma costano un po' troppo, è difficile trovarli a meno di 50 € l'uno... e poi sono troppi, per alcuni titoli ci sono 3 edizioni diverse(!): la colonna sonora vera e propria, la versione sinfonica e il "concept album" che non ho mai capito bene cosa sia, credo siano musiche ispirate al film o addirittura composte prima della realizzazione del cartone animato, basandosi solo sullo script.

All'epoca erano uscite in vinile solo le colonne sonore dei primi film, fino a Kiki del quale uscì solo un'edizione limitata promozionale (che oggi costa un botto), da Porco Rosso in poi uscirono solo in cd, bello che ora le abbiano fatte anche in vinile.
« Ultima modifica: 30 Dic 2020, 12:13 da nodisco »

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3137 il: 08 Feb 2021, 00:37 »
Ho visto Earwig & the witch... meh.
A prescindere dalla CG (che è mediocre, specialmente per quanto riguarda i capelli ed il gatto, ma se ne era già parlato) la storia è sempliciotta e i personaggi non sono né caratterizzati né approfonditi come l'inizio fa immaginare. La protagonista a tratti suscita persino antipatia.
Magari il libro da cui è stato tratto non era di per sé questo granché, non so, non l'ho letto, ma anche se fosse così si poteva migliorarlo nella trasposizione filmica, e di certo non è stato fatto.
Mi hanno deluso anche le musiche, pop-rock scontato e quasi da karaoke.
Peccato, il figlio di Miyazaki mi era piaciuto molto ne "La collina dei papaveri" ma negli altri suoi lavori mi ha deluso.
« Ultima modifica: 08 Feb 2021, 16:49 da nodisco »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3138 il: 08 Feb 2021, 03:19 »
Ma è Goro? Lo stesso di Terra(urgh)Mare?

Vado a guglare...

P.s. sì diamine, è proprio lui. I papaveri mi mancano, ne ho sentito sempre parlar bene, prima o poi rimedierò.
 Ma Terramare è un abominio.
« Ultima modifica: 08 Feb 2021, 03:21 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3139 il: 08 Feb 2021, 12:54 »
Sì, Goro è quello di Terramare. Io lo vidi al cinema quando uscì e ricordo solo che non mi piacque, da allora non mi è più capitato né ho avuto voglia di rivederlo.

"La collina dei papaveri" invece è bello, appartiene al filone "realistico" dello Studio Ghibli che tendenzialmente era più utilizzato da Isao Takahata - l'unico film di questo tipo di Hayao Miyazaki è l'ultimo "Si alza il vento", in tutti gli altri ci sono componenti fantastiche - e in certe scene rimanda persino all'Ozu di "Viaggio a Tokyo". Se le recuperi, evita assolutamente l'orrido doppiaggio italiano con dialoghi ridicoli e orientati su sub inglesi o fansub.

Questo suo terzo lungometraggio IMHO è parecchio deludente, sia come soggetto che come realizzazione.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3140 il: 22 Feb 2021, 10:41 »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3141 il: 25 Feb 2021, 19:09 »
Non è dello Studio Ghibli perché all'epoca ancora questo non esisteva, ma è di Miyazaki e nel panorama dei cartoni animati giapponesi arrivati in Italia negli anni 70/80 occupa sicuramente un posto di rilievo:



Tutte le 26 puntate in 7 bluray, doppio vinile con la colonna sonora, libri, poster, tacchi dadi e datteri a 120€ che IMHO è un prezzo accettabilissimo. L'ho già ordinato.
« Ultima modifica: 28 Feb 2021, 12:50 da nodisco »

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3142 il: 25 Feb 2021, 20:03 »
Bello non lo ho mai visto tutto sempre a spezzoni, dovrei recuperarlo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3143 il: 26 Feb 2021, 19:51 »
E' un capolavoro. Ordinato subito.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3144 il: 26 Feb 2021, 21:17 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3145 il: 26 Feb 2021, 21:31 »
Opera meravigliosa.
La considero un po' l'extended version di Laputa (o viceversa) e adoro entrambe.
Benché le abbia viste per la prima volta da grande, non perdono un grammo della loro forza espressiva, di quel respiro grande del Miya.. Qui persino più forte, nella sua estrema genuinità, che in altre opere più raffinate e cesellate. In Conan (e in Laputa) il cuore esplode :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3146 il: 26 Feb 2021, 22:47 »
Non l'ho mai visto, l'ho ordinato.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3147 il: 27 Feb 2021, 08:16 »
Io lo vidi in tv all'epoca.
Era tra i miei preferiti
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3148 il: 27 Feb 2021, 10:38 »
Io ricordo che da bambino non lo sopportavo perché la sigla mi metteva malinconia :-[
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Studio Ghibli
« Risposta #3149 il: 27 Feb 2021, 21:46 »
Bellissima la sigla. The feels.
Professional Casual Gamer